Portatile: vista o xp ??

Pubblicità

Darckan

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Volevo avere un consiglio sull'acquisto di un portatile... diciamo che l'utilizzo principale sarà la multimedialità (games, video, dvd, musica ecc..), compreso l'utilizzo di CAD sia in 2D che 3D (perciò la scheda video sarà essenziale)

Io pensavo una configurazione tipo questa:
Core 2 duo (uno qualsiasi)
Scheda video ati o nvidia da 256mb non condivisi
2gb ram
hd da almeno 100gb
schermo decente e non lillipuzziano :sisi:

Inoltre volevo sapere se conviene comprare il portatile ora con windows xp oppure aspettare che arrivino i portatili con dx10 e win vista.

Secondo voi questa evoluzione in quanto tempo ci sarà ??
Fra due o tre mesi si potrebbero già vedere portatili di nuova generazione ??
Oppure saranno cmq portatili con caratteristiche simili a quelli attuali, ma con installato vista sorpa e nulla più ??


Aspetto consigli e opinioni da tutte le parti :sisi:
 
Quindi sarebbe meglio puntare fin da subito a un portatile non dx10 ??

Mi chiedo... quando usciranno i portatili compatibili con le dx10 secondo voi i prezzi di quelli non dx10 scenderanno ??

La mia indecisione è proprio su questo... comprarlo ora oppure aspettare e prendere lo stesso portatile fra 2 o 3 mesi risparmiando qualcosina ??

Secondo voi i prezzi scenderanno con l'avvento delle dx10 ??

Con questa configurazione su che marca/modello potrei puntare?

Core 2 duo 7200 (è il T7200 o sbaglio? di portatili nn ci capisco molto :P)
Scheda video (ancora da definire :oogle: )
2gb ram
HD da 120gb (cmq integrabile con hd esterni usb :sisi: )

:help:
 
un bel g1 o g2 penso sia quello che + si adatta alle tue necessità, se hai soldi da spendere fai un giro su dell o su alienware!
 
Per G1 e G2 intendi dire portatili Apple ? :boh:

Se si... bhe i portatili mac mi ispirano molto, però molti dei software che uso funzionano su xp e il passaggio al nuovo os mi costerebbe un capitale :(

Aspettare.... ma quanto ?? Secondo voi quando sarà il momento ideale per comprare un portatile della generazione corrente sfruttando al massimo l'arrivo/comparsa delle dx10 ???

Tipo marzo ? aprile ? :boh: So che è difficile rispondere, ma almeno provateci :D :P

:help: :inchino:
 
Abituato a leggere G5 come computer pensavo che fossero sempre dei mac :D :asd: invece ho visto che sono 2 portatili dell'asus.... :cav:

Cmq leggendo in giro ( alla fine mi ha incuriosito parecchio il mac book pro) ho visto che è possibile installare windows su mac :shock:

è vera questa cosa ??

Perchè se è cosi forse ho risolto il problema di quale portatile scegliere.... :inchino:
 
a me i mac stanno antipatici a pelle, forse per i costi + elevati senza un apparente giustificazione (come tutto quello che fa apple :D)
 
sicuramente asus g1
ho letto in una rivista che ne parlavano molto bene !!!!
poi come vga ha una 7700 !!!! vai tranquillo ....
a che prezzo lo trovi ? 1700 ?
 
Mi chiedevo non è che nel giro di un paio di mesi tutti i portatili vengono fuori con vista e xp viene abbandonato??? :look:
 
bhè vista è nato adesso e secondo me ancora per 4-5-6 mesi xp regnerà ....

però come tutti i sistemi operativi arriverà la sua fine ...

cmq io nn mi preoccuperei piu di tanto .. anche perchè il g1 è sicuramente compatibile con vista !!!!!
è un pc staordinario !!!

come dicevo prima ... a che prezzo lo trovi ?
 
molto allettante !!!! con 1700 € ti porti a casa un portatile da favola ....
e poi ha una vga potentissima !!!
una nvidia 7700 !!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top