rhapsody87
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 49
Salve a tutti! ho un problema: un mio amico m'ha dato il suo portatile, un hp 6730s mi sembra, perchè ogni tanto gli si inchiodava. Oltre al fatto che aveva su Vista e che ci metteva tipo 10 minuti ad avviarsi ed altrettanti a spegnersi, ogni tanto quando ascoltava musica o guardava video sul tubo, il pc s'inchiodava e andava avanti a colpi, come un cd che salta a causa dei graffi. In quei momenti s'impalla lo schermo, mouse e tastiera. Alle volte lo fa per qualche secondo, altre per minuti interi.
Prima di dare la colpa a problemi hw, ho deciso di fare un bel formattone. Quindi ho messo su win7 senza problemi, con tutti i vari programmi che gli servivano. Ieri glielo riporto, e una volta che comincia a sfruttarlo, ascoltando musica da un hd esterno o guardando video, il problema si ripete. Escludo sia colpa dell'hd esterno perchè dice che gli succede anche quando è scollegato. Non credo sia l'hd interno perchè ho installato tutto win ed i vari programmi a seguito senza mai un errore o un intoppo. A sto punto o penso alla ram, o a qualcosa di più serio, tipo scheda video/mobo/procio.
Che cosa mi consigliate di fare??
Prima di dare la colpa a problemi hw, ho deciso di fare un bel formattone. Quindi ho messo su win7 senza problemi, con tutti i vari programmi che gli servivano. Ieri glielo riporto, e una volta che comincia a sfruttarlo, ascoltando musica da un hd esterno o guardando video, il problema si ripete. Escludo sia colpa dell'hd esterno perchè dice che gli succede anche quando è scollegato. Non credo sia l'hd interno perchè ho installato tutto win ed i vari programmi a seguito senza mai un errore o un intoppo. A sto punto o penso alla ram, o a qualcosa di più serio, tipo scheda video/mobo/procio.
Che cosa mi consigliate di fare??