Portatile uso office e navigazione. Budget 500 euro

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
Il lenovo che ho descritto prima ha un processore i3 7100, l'acer swift 1 invece ha un pentium quad core che da come mi dite fa davvero penare.
Ricapitolando, le caratteristiche dovrebbero essere: processore i3, ram 4 gb hard disk (preferibile ssd 128 gb) schermo full hd. Esiste qualcosa del genere? Magari anche a prezzi leggermente maggiori (poi con gli sconti che fanno le grandi catene magari riesco a rientrare nei 500 euro)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Il lenovo che ho descritto prima ha un processore i3 7100, l'acer swift 1 invece ha un pentium quad core che da come mi dite fa davvero penare.
Ricapitolando, le caratteristiche dovrebbero essere: processore i3, ram 4 gb hard disk (preferibile ssd 128 gb) schermo full hd. Esiste qualcosa del genere? Magari anche a prezzi leggermente maggiori (poi con gli sconti che fanno le grandi catene magari riesco a rientrare nei 500 euro)
Tra le cose acquistabili con carta del docente temo non esista...magari guarda appunto i volantini delle catene vicino a te, ci potrebbe essere qualcosa per il black friday
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Scusate l'off topic ma ho un problema sul mio di computer e non volevo aprire una discussione ulteriore. Praticamente il mio lenovo yoga 720 ha la funzione di ricarica veloce della batteria (che credo sia attiva automaticamente) ma praticamente solo in poche occasioni il pc si carica effettivamente velocemente mentre il più delle volte è molto lento (es.ora è al 38% di batteria e mi segnala 4 ore per completare lq carica). Secondo voi da cosa può dipendere? È un problema del caricabatterie?
Gentilmente apra un ulteriore discussione.

E' considerato maleducazione intromettersi con altri tipi di domande in una discussione altrui, in quanto si incrocerebbero le risposte.

Lo Staff.

PS: La invito inoltre a leggere il regolamento nel caso non l'avesse già fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
In realtà la situazione è più complessa. Devo acquistare per forza con carta docenti (gearbest non l'accetta o sbaglio?) e più della potenza le caratteristiche fondamentali sono la portabilità e la durata della batteria oltre ovviamente ad un pc abbastanza veloce per navigazione e uso office. Grazie comunque per la risposta e per eventuali altre segnalazioni
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
Xiaomi solo su gearbest è acquistabile?
Il notebook che mi hai linkato ha memoria espandibile con una micro sd? Mi sembra buono per l'utilizzo che deve essere fatto
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Non soltanto ma in genere negli altri shop costa troppo e non saprei se accettano la carta docente.
Per il Notebook si ha la Micro SD, se non è un problema è per il resto un ottimo notebook.
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
In realtà ovviamente preferirei un buon hard disk di base (pure un ssd da 128 gb). Inoltre il problema è un altro, nemmeno questo notebook su eprice è acquistabile con carta docente quindi dovrei vedere da altri rivenditori. Ma come processori, questo Intel Core M3-6Y30 è buono? Migliore dei pentium ?
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
Qualcuno mi può aiutare sul versante chromebook? Per le esigenze di utilizzo potrebbero rilevarsi un'ottima scelta o sbaglio? Quali processori devono avere i chromebook che posso ritenere interessanti?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Qualcuno mi può aiutare sul versante chromebook? Per le esigenze di utilizzo potrebbero rilevarsi un'ottima scelta o sbaglio? Quali processori devono avere i chromebook che posso ritenere interessanti?
Lo Xiaomi è migliore dei Chromebook

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili