nxnje
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,405
- Punteggio
- 163
Salve a tutti,
sono un produttore musicale da qualche tempo, nel senso che mi sono messo di impegno solo da qualche mese a questa parte.
Attualmente uso Ableton Live, che magari molti di voi conosceranno.
Usando i VSTi sul pc, ho notato che il mio i7 non fa per niente fatica, ma gli i7 dei portatile alla fine ormai sono quasi tutti serie U dual-core.
Essendo che stavo cercando un pc per la scuola, ho pensato di prendere uno buono una volta per tutte, che mi consentisse anche di lavorare musicalmente quando sono in giro.
Gioco anche, ma non è rilevante una scheda maestosamente spaventosa, anche perchè giocherei comunque a roba leggera (Paladins, ad esempio) o al buon vecchio COD4.
Le richieste sono :
-Buona durata della batteria : almeno superiore alle 5 ore
-Processore quad-core quindi non serie u (se qualcuno di voi usa ableton con gli U senza problemi, contando vsti pesanti, me lo dica pure :D )
-8 gb ram almeno
-Hard disk ssd(128/256) + opzionale hdd 1tb o 500gb
-possibilità di rimuovere la batteria se usato collegato all'alimentazione
-no prodotti che si possono comprare solo online IN UN'UNICA SOLUZIONE, vorrei fare un
finanziamento, quindi più è reperibile, meglio è.
Budget : 900 euro circa
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
Nicholas
sono un produttore musicale da qualche tempo, nel senso che mi sono messo di impegno solo da qualche mese a questa parte.
Attualmente uso Ableton Live, che magari molti di voi conosceranno.
Usando i VSTi sul pc, ho notato che il mio i7 non fa per niente fatica, ma gli i7 dei portatile alla fine ormai sono quasi tutti serie U dual-core.
Essendo che stavo cercando un pc per la scuola, ho pensato di prendere uno buono una volta per tutte, che mi consentisse anche di lavorare musicalmente quando sono in giro.
Gioco anche, ma non è rilevante una scheda maestosamente spaventosa, anche perchè giocherei comunque a roba leggera (Paladins, ad esempio) o al buon vecchio COD4.
Le richieste sono :
-Buona durata della batteria : almeno superiore alle 5 ore
-Processore quad-core quindi non serie u (se qualcuno di voi usa ableton con gli U senza problemi, contando vsti pesanti, me lo dica pure :D )
-8 gb ram almeno
-Hard disk ssd(128/256) + opzionale hdd 1tb o 500gb
-possibilità di rimuovere la batteria se usato collegato all'alimentazione
-no prodotti che si possono comprare solo online IN UN'UNICA SOLUZIONE, vorrei fare un
finanziamento, quindi più è reperibile, meglio è.
Budget : 900 euro circa
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
Nicholas