Portatile Università/produzione Musicale

Pubblicità

nxnje

Utente Èlite
Reazioni
2,405
Punteggio
163
Salve a tutti,
sono un produttore musicale da qualche tempo, nel senso che mi sono messo di impegno solo da qualche mese a questa parte.
Attualmente uso Ableton Live, che magari molti di voi conosceranno.
Usando i VSTi sul pc, ho notato che il mio i7 non fa per niente fatica, ma gli i7 dei portatile alla fine ormai sono quasi tutti serie U dual-core.
Essendo che stavo cercando un pc per la scuola, ho pensato di prendere uno buono una volta per tutte, che mi consentisse anche di lavorare musicalmente quando sono in giro.

Gioco anche, ma non è rilevante una scheda maestosamente spaventosa, anche perchè giocherei comunque a roba leggera (Paladins, ad esempio) o al buon vecchio COD4.

Le richieste sono :
-Buona durata della batteria : almeno superiore alle 5 ore
-Processore quad-core quindi non serie u (se qualcuno di voi usa ableton con gli U senza problemi, contando vsti pesanti, me lo dica pure :D )
-8 gb ram almeno
-Hard disk ssd(128/256) + opzionale hdd 1tb o 500gb
-possibilità di rimuovere la batteria se usato collegato all'alimentazione
-no prodotti che si possono comprare solo online IN UN'UNICA SOLUZIONE, vorrei fare un
finanziamento, quindi più è reperibile, meglio è.
Budget : 900 euro circa

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
Nicholas

Mi sa che un pc con una cpu non U unita ad una scheda video di fascia medio/bassa difficilmente sta sopra le 5 ore di autonomia.
Per quanto riguarda la batteria rimovibile non molti al momento danno questa possibilità.

Aspetta comunque persone più informate di me a riguardo, io posso consigliarti di guardare qualcosa in casa Santech o raintech

Mi sa che un pc con una cpu non U unita ad una scheda video di fascia medio/bassa difficilmente sta sopra le 5 ore di autonomia.
Per quanto riguarda la batteria rimovibile non molti al momento danno questa possibilità.

Aspetta comunque persone più informate di me a riguardo, io posso consigliarti di guardare qualcosa in casa Santech o raintech

Ti ringrazio.
I due brand da te citati vendono prodotti solo online senza possibilità di finanziamento, quindi non posso anche se sono ottimi pc entrambi.
Aspettiamo, magari qualcun'altro risponde

Ti ringrazio.
I due brand da te citati vendono prodotti solo online senza possibilità di finanziamento, quindi non posso anche se sono ottimi pc entrambi.
Aspettiamo, magari qualcun'altro risponde

Confermo, non ci sono soluzioni con quad core che ti permettono di fare più di 5 ore in questa fascia di prezzo

Riesci ad indicarmi qualche modello? a sto punto mi accontendo di una buona scheda video e processore u, se ne va della durata

15 o 13, non 17 e non 10
Grazie mille in anticipo!
Eccoli tutti gli ultrabook 13":
1) Tutta la serie Zenbook dell'asus
2) Lenovo yoga 900/910
3) Lenovo X1 carbon
4) Acer s13
5) Hp spectre x360
6) Lenovo 710s
7) La serie Swift di acer (3/5/7)

Tutti però hanno qualche piccolo difetto, anche se alcuni sono quasi perfetti (ux305, s13)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Li ho guardati tutti.
Lenovo ho sentito abbia lunghissimi tempi per l'assistenza in quanto i centri non sono ancora distribuiti in maniera capillare.
Dell'acer s13 non mi va tanto già la scheda grafica integrata.
Lo spectre x360 è un po' fuori budget.
La serie swift di acer mi intrigava molto, ma mi sono anche qui fermato in assenza di una gpu dedicata, anche se non me ne interessa una da gaming estremo, e perchè ho letto recensioni sul web in cui si parla di un pc molto rumoroso, e quindi non adatto a me in quanto passo giornate intere in biblioteca.

Li ho guardati tutti.
Lenovo ho sentito abbia lunghissimi tempi per l'assistenza in quanto i centri non sono ancora distribuiti in maniera capillare.
Dell'acer s13 non mi va tanto già la scheda grafica integrata.
Lo spectre x360 è un po' fuori budget.
La serie swift di acer mi intrigava molto, ma mi sono anche qui fermato in assenza di una gpu dedicata, anche se non me ne interessa una da gaming estremo, e perchè ho letto recensioni sul web in cui si parla di un pc molto rumoroso, e quindi non adatto a me in quanto passo giornate intere in biblioteca.
Quindi un ux310 ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro