DOMANDA Portatile Università Badget max 2500 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guidolamoto

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ciao a tutti, l'anno prossimo a settembre 2013 inizierò l'università. Farò Ingegneria Aerospaziale e perciò mi servirebbe da acquistare però quest'anno un Pc molto buono da poter essere ancora ottimo anche l'anno prossimo, lo dovrò usare principalmente per progettazione, Autocad, e tutti i programmi legati all'ingegneria aerospaziale. Deve perciò avere un buon processore,ed una buona scheda video. In giro di Pc così performanti e buoni non è ho trovati di marche come Sony, Asus, ecc. Ho però notato una marca italiana che però non sò come sia. La SANTECH... ho provato a fare un pc e la cnfigurazione è la seguente:
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)

RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB) (Corsair/Kingston)

HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 120GB (OCZ/Samsung) Read/Write: up to 280 MB/s -R / 260 MB/s -W

HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II (Seagate/Hitachi/WD)

OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare Luminosità: 300 nitsContrasto: 500:1 Response Time: 8 ms

VGA NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0 GB GDDR5 dedicati Memory Interface 256bit Socket MXM 3.0 TypeB NVIDIA PhysX, CUDA, 3D Vision technologies HDMI 1.4a - DirectX 11 compatibile
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth

OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle 76,96Wh Polimeri di Litio

TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
Peso:
3,5 kg senza batteria; 3,90 kg con batteria 8 Celle
Case:
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
Garanzia:
3 anni con PickUp
Prezzo iva inclusa 2279 euro.
Ha un i7 3720QM...penso sia un ottimo processore, ha inoltre una buona scheda video, una GTX 680M....cosa ne pensate? una delle cose prncipale è che vede essere ancora ottimo per settembre 2013...non vorrei comprare un pc di 2000 euro e poi l'anno prossimo da buttare. Ci sono anche quelli Dell però non ho provato a fare una configurazione...Pareri??? aiuti?? accetto volentieri tutti i pareri e consigli...e se c'è qualcuno che fà ingegneria aerospaziale che mi potrebbe dire anche che programmi si usano e se è adatto. Grazie

Ciao a tutti, l'anno prossimo a settembre 2013 inizierò l'università. Farò Ingegneria Aerospaziale e perciò mi servirebbe da acquistare però quest'anno un Pc molto buono da poter essere ancora ottimo anche l'anno prossimo, lo dovrò usare principalmente per progettazione, Autocad, e tutti i programmi legati all'ingegneria aerospaziale. Deve perciò avere un buon processore,ed una buona scheda video. In giro di Pc così performanti e buoni non è ho trovati di marche come Sony, Asus, ecc. Ho però notato una marca italiana che però non sò come sia. La SANTECH... ho provato a fare un pc e la cnfigurazione è la seguente:
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)

RAM 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB) (Corsair/Kingston)

HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 120GB (OCZ/Samsung) Read/Write: up to 280 MB/s -R / 260 MB/s -W

HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II (Seagate/Hitachi/WD)

OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)

DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare Luminosità: 300 nitsContrasto: 500:1 Response Time: 8 ms

VGA NVIDIA GeForce GTX 680M 4,0 GB GDDR5 dedicati Memory Interface 256bit Socket MXM 3.0 TypeB NVIDIA PhysX, CUDA, 3D Vision technologies HDMI 1.4a - DirectX 11 compatibile
WIRELESS Intel Centrino Advanced-N 6230 (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth

OPZIONI BATTERIA Seconda 8 Celle 76,96Wh Polimeri di Litio

TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
Peso:
3,5 kg senza batteria; 3,90 kg con batteria 8 Celle
Case:
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
Garanzia:
3 anni con PickUp
Prezzo iva inclusa 2279 euro.
Ha un i7 3720QM...penso sia un ottimo processore, ha inoltre una buona scheda video, una GTX 680M....cosa ne pensate? una delle cose prncipale è che vede essere ancora ottimo per settembre 2013...non vorrei comprare un pc di 2000 euro e poi l'anno prossimo da buttare. Ci sono anche quelli Dell però non ho provato a fare una configurazione...Pareri??? aiuti?? accetto volentieri tutti i pareri e consigli...e se c'è qualcuno che fà ingegneria aerospaziale che mi potrebbe dire anche che programmi si usano e se è adatto. Grazie

Non faccio ingegneria aerospaziale ma ti posso dire che la Santech è un ottima marca che fa buoni prodotti anche se sono costosi.
Un'altra buona marca a mio parere è la Dell e i suoi notebook potrebbero fare al caso tuo. I prodotti della Dell li puoi ordinare solo online ma ti posso garantire che sono ottimi.
Prova a guardare sul loro sito internet:

Dell - Sito Ufficiale | Dell Italia

Sia Santech che Dell comunque sono veramente buoni.

si ho visto anche dell, certamente, l'unico dubbio è che Dell di performanti ci sono gli Alienware che però non mi piacciono per la forma e perchè mi danno di poca serietà xD. E poi ci sono i professionali, workstation. Ho provato a fare qualche giorno fa configurazione ed il prezzo è di 200 euro più alto...però non c'è una Nvidia GTX 680M ma una quadro K1000M e non sò se sia meglio o no...questa è quella DELL
Dell Mobile Precision M4700 2.490,19 €(iva incl.)
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]Microsoft Operating System
[/TD]
[TD]Windows 7 Professional (sistema operativo a 64bit) Italiano
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Memory
[/TD]
[TD]8GB (2x4GB) 1600MHz DDR3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Keyboard
[/TD]
[TD]Tastiera retroilluminata interna italiano (Qwerty)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Video Card
[/TD]
[TD]NVIDIA Quadro K1000M with 2GB GDDR3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Drive
[/TD]
[TD]128GB Solid State Drive Full Mini Card
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Additional Hard Drives
[/TD]
[TD]500GB 2.5inch Serial ATA (7.200 Rpm) Hard Drive
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Optical Devices
[/TD]
[TD]8X DVD+/-RW unita Slot Load
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Wireless Networking
[/TD]
[TD]EMEA Dell Wireless 1504 (802.11 b/g/n 1x1) Half Mini Card
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Shipping Documents
[/TD]
[TD]English,Arabic,Dutch,French,German,Italian,Turkish shipping Docs
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Gedis Bundle Reference
[/TD]
[TD]W08M4711
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Standard Warranty
[/TD]
[TD]3Yr Basic Warranty - Next Business Day
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Enhanced Service Packs
[/TD]
[TD]3 anni di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Recovery Options
[/TD]
[TD]DVD di risorse: non incluso
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Systems Management
[/TD]
[TD]NESSUNA GESTIONE DI SISTEMI FUORI BANDA
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PalmRest
[/TD]
[TD]No Fingerprint Reader and No Contactless Smartcard Reader Palmrest
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Bluetooth
[/TD]
[TD]Dell Wireless 380 Bluetooth Card
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Setup Guides
[/TD]
[TD]Italian Setup and Features Guide
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Anti Theft Device & Asset Tagging
[/TD]
[TD]Non è necessaria alcuna etichetta asset
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Order Information
[/TD]
[TD]Precision Order- Italy
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Primary Battery
[/TD]
[TD]Primary 9-cell 97W/HR
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Carrying Cases
[/TD]
[TD]Senza custodia da viaggio
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Energy Star®
[/TD]
[TD]No Energy Star
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processor
[/TD]
[TD]Intel® Core™ i7-3720QM (2.60GHz, 6MB cache, Quad Core)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Base Options
[/TD]
[TD]No Smartcard Reader Base
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Windows Live
[/TD]
[TD]Windows Live For window 7
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Camera
[/TD]
[TD]Integrated 1.0 Mega Pixel Camera with Microphone
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Image Restore
[/TD]
[TD]Operating System Recovery Dell Backup and Recovery Manager for Windows 7
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Labels
[/TD]
[TD]Intel® Core™ Label I7
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LCD
[/TD]
[TD]39.6cm (15.6") UltraSharp™ FHD(1920x1080) Wide View Anti-Glare LED-backlit Premium Panel Guarantee
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Raid Connectivity
[/TD]
[TD]No RAID, Precision M4700/M6700
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Protect your new PC
[/TD]
[TD]Trend Micro Worry Free Business Security 3.5 (15 Month) Software MUI
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Power Supply
[/TD]
[TD]Euro Power Cord
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Additional Documentation
[/TD]
[TD]Documentazione, informazioni dettagliate sul supporto tecnico non necessarie
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Operating System Recovery Options
[/TD]
[TD]MUI Windows 7 Professional (64Bit OS) Resource DVD
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La NVIDIA è sicuramente migliore. A questo punto ti conviene guardare solo i Santech, anche perchè hanno la garanzia italiana e se ti si dovesse rompere il portatile potrai farlo riparare direttamente in Italia, cosa che con Dell non accade visto che verrebbe spedito in America.

ok, della configurazione Santech che ne pensi? unico dubbio è se lasciare mSata SSD oppure toglierlo...risparmierei circa 200 euro.. e verrebbe 2000 euro giusto giusto quasi..

ok, della configurazione Santech che ne pensi? unico dubbio è se lasciare mSata SSD oppure toglierlo...risparmierei circa 200 euro.. e verrebbe 2000 euro giusto giusto quasi..

Per i programmi che devi utilizzare questa configurazione sembrerebbe adatta ad ogni esigenza. La mSata SSD ti conviene tenerla perchè molto probabilmente potrebbe servirti.

ok, grazie mille, aspetto ora qualcun'altro che mi sappia dare qualche altra dritta anche in merito ai programmi che si usano e se vada bene, ecc. Per quanto riguarda diciamo la vecchiaia xD....l'anno prossimo una configurazione del genere è sempre alta??

ok, grazie mille, aspetto ora qualcun'altro che mi sappia dare qualche altra dritta anche in merito ai programmi che si usano e se vada bene, ecc. Per quanto riguarda diciamo la vecchiaia xD....l'anno prossimo una configurazione del genere è sempre alta??

Secondo me sì. E' difficile che queste configurazioni migliorino così tanto in appena un anno ;)

con quella scheda video ogni tanto una partitella a qualche gioco me la posso fare??( sono rimasto indietro di un anno e più, con le configurazioni, pezzi, ecc)

con quella scheda video ogni tanto una partitella a qualche gioco me la posso fare??( sono rimasto indietro di un anno e più, con le configurazioni, pezzi, ecc)

Dipende dal tipo di gioco che utilizzi. Comunque te l'ho detto, con quella configurazione puoi fare tutto quello che vuoi tranquillamente.

Principalmente gioco a COD, PES, FIFA, Battelfield, ecc...giochi di questo genere.

P.s. ovviamente ora ci gioco un po' di più però sicuramente non avrò molto tempo per giocare all'uni, però ogni tanto per passa tempo...con gli amici

Aspetto qualcun altro che sappia altro, e qualche altro aiuto..

Ultima modifica:
per quanto riguarda il resto della configurazione?? che dite può essere ancora al Top anche l'anno prossimo o verrà subito messo da parte per componenti Obsoleti?

scusa la domanda... ma all'università ti porti dietro 5kg di notebook? :boh: sei un bodybuilder? perchè altrimenti non vorrei essere al posto tuo viaggiare in metro o in autobus non è propio una passeggiata, con quel peso...:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro