DOMANDA Portatile Università Badget max 2500 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ahahaha ci avrei scommesso che qualcuno mi avrebbe fatto questa domanda...lo userò come sostituzione Desktop...per portarlo in giro così per farmi un giretto su internet( o cose del genere) ho un Netbook...ahahahahaha XD

ed in caso di evenienza ho anche un Tablet di quelli non granchè...ma che fà il suo sporco lavoro... XD il pc lo spostero solo in Treno o Autobus quando devo tornare a Casa...e non penso di avere difficoltà a trascinarmi in uno ZAINO( prendo sicuramente uno zaino porta pc...molto più comodo) 4 kg di peso...abituato agli zaini pieni zeppi di libri...altro che 5 Kg.. :) per quanto riguarda la configurazione, ecc...qualche consiglio???

Asus N76VZ con i7-3610QM da 2.3GHz, 8GB di Ram DDR3-1600MHz espandibile a 16GB, display da 17.3" Full-HD (1080p), 2 HDD da 750GB ciascuno (tot. 1500GB) a 7200rpm, GeForce GT650M con 2GB dedicati, Webcam HD, lettore/masterizzatore CD/DVD/DL Blu-Ray, 4 porte USB 3.0, Bluetooth, tastiera retro-illuminata ad isola, cover e palm in alluminio, S.O. Windows 7 Home Premium X64.
Lo puoi trovare a circa 1200€.
A presto ;)

Asus N76VZ Review / Product Showcase - YouTube
Crysis 2 DX11 FullHD gaming on Asus N76VZ.avi - YouTube

mi hanno detto che gli asus non sono granchè come portatili però è solo per sentito dire...per quanto riguarda le caratteristciche, riuscirei a fare tutto quelle che serve per programmazione, progettazione, render,autocad, ecc??

Per i programmi dei primi anni universitari, tipo Matlab, Maple, Spice, editor come Eclipse, ecc., non ci sono problemi.
Ho letto che anche programmi di modellazione solida, come ad es. Catia e SolidWorks, effettuano calcoli, anche grafici, in modo rapido e preciso.
Anche per CREO Pro Engineer non ci sono problemi.
Lo zoom in questi programmi funziona perfettamente.
Asus N76VZ-V2G-T1011V (traduci con Bing) ;)
A presto :vv:

P.S. Nessun problema neanche con AutoCAD, Arcgis, 3DStudio Max, Maya, ecc. :ok:

farò università l'anno prossimo e quindi se devo comprare questi tipi di portatili...li compro direttamente l'anno prossimo anche perchè penso che usciranno nuovi componenti. quindi secondo te è sprecato quel Pc Santech giusto?

Sì, secondo me il Santech è "sprecato", puoi risparmiare tranquillamente più di 1000€ che potrebbero essere più utili, ad esempio, per l'acquisto di libri di testo universitari o per pagare le tasse universitarie ma questo aspetto, in definitiva, dipende da te.
Una domanda: se ti iscriverai all'Università l'anno prossimo, qual'è il senso di vedere "oggi" modelli di laptop che, entro l'arco di un anno, verranno "sostituiti" da altri con componentistica hardware aggiornata ?
A presto ;)

P.S. https://didattica.polito.it/pls/portal30/gap.a_mds.espandi?p_a_acc=2012&p_sdu=32&p_cds=11&p_lang=IT

Magari!! niente torino Purtroppo...i miei non mi mandano, vado a Bologna... :(

- - - Updated - - -

Ho comunque deciso di comprarlo l'anno prossimo...perciò aprirò una nuova discussione l'anno prossimo :D questa la potete chiudere. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro