Portatile surriscaldato

Aro

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un portatile dell del 2011 che mi si spegne intorno 20-30 minuti quando gioco ho controllato le temperature vanno intorno sui 80-90 gradi sono sono sicuramente eccessivi ho aperto pulito la ventola e cambiato la pasta termica ma le cose non cambiano quale potrebbe essere il problema ( comunque solo da 2 settimane prima funzionava bene)
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quasi sicuramente il caldo di queste settimane. Anche io sia al lavoro che a casa in 2 portatili di marche diverse (toshiba core i3 del 2011, acer amd scrauso dual core del 2009) temperatura minima CPU senza fare nulla 60-70 gradi.
La dimensione compatta dei portatili poi peggiora ancora le cose.

Posso solo consigliarti di tenere sollevata la parte inferiore del notebook per arieggiare, impostare un profilo a basso consumo e non usare applicazioni pesanti per la CPU e GPU.
 

La gatta di quartiere

Nuovo Utente
37
2
CPU
2,6 Gh
Scheda Madre
integrata
HDD
integrato
RAM
48 GB
GPU
nvidia GEOFORCE 860M
Audio
INTEGRATO
Monitor
INTEGRATO
PSU
INTEGRATO
OS
Windows 8.1
Salve, ho un portatile dell del 2011 che mi si spegne intorno 20-30 minuti quando gioco ho controllato le temperature vanno intorno sui 80-90 gradi sono sono sicuramente eccessivi ho aperto pulito la ventola e cambiato la pasta termica ma le cose non cambiano quale potrebbe essere il problema ( comunque solo da 2 settimane prima funzionava bene)
Anch'io ho avevo questo problema ma l'ho risolto con una ventola ausiliare te ne linko alcune:
Targus AWE55EU Base Raffreddante con Doppia Ventola Comfort, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica
Zalman ZM-NS2000 Base di Raffreddamento, Nero: Amazon.it: Informatica
AVANTEK Sistema di Raffreddamento da 17 Pollici per Computer Portatile con Tripla 110mm Blu LED Ventola: Amazon.it: Informatica
Quest'ultima è un portento 5 ventole di raffreddamento non avrai più problemi u_u
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili