PROBLEMA Portatile Sony Vaio e svchost.exe alle stelle!

Pubblicità

Triplete_92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho un problema piuttosto grande... da un paio di settimane il mio sony vaio, 4gb di ram e Intel i3 da 2.13Ghz e Windows 7 Ultimate x64 fa un rumore pazzesco... la ventola gira che pare un'aspirapolvere rotta! Ho aperto Gestione Attivita e ho notato che svchost.exe gira intorno a 135.000 KB e la memoria fisica non scende mai al di sotto di 1.75 GB... Tutto questo con nessun altro processo eseguito oltre quelli di windows... Ho disattivato tutti i programmi all'avvio (tranne l'antivirus e i vari processi windows), ho fatto una scansione alla ricerca di qualche Trojan, ma niente... il pc è pulito, l'hard disc è praticamente vuoto, ci sono 242GB disponibili su 297GB... non so più che pesci pigliare! Qualcuno sa come aiutarmi?

con che antivirus hai fatto la scasione?
che ultime modifiche hai fatto al computer nelle ultime settimane?

con che antivirus hai fatto la scasione?
che ultime modifiche hai fatto al computer nelle ultime settimane?

La scansione l'ho fatta sia con Norton Antivirus sia con Microsoft Security Essentials, entrambi aggiornati!
Come modifiche non ho fatto nulla, installato Office 2010 ecco, perchè l'avevo formattato circa un mese fa e mi ero dimenticato di installare office! Per il resto nessuna modifica di rilievo!
Non credo sia normalissimo avere due processi svchost.exe in cima al task manager ognuno con 175.000 KB di utilizzo e la memoria che non scende sotto ai 2 GB....

P.S: Scalda che è una meraviglia... sono riuscito a sciogliere una milka nel frattempo!

ricorda che:
svchost.exe se lecito si dovrebbe trovare in c:\windows\system32\
svchost.exe è unico, se trovi processi simili come scvhost.exe o scvhost.dll è facile che siano Virus!

se non risolvi, con una bella formattata metti tutto a posto
poi quel w7 ultimate lo trovo sospetto
:look:

ricorda che:
svchost.exe se lecito si dovrebbe trovare in c:\windows\system32\
svchost.exe è unico, se trovi processi simili come scvhost.exe o scvhost.dll è facile che siano Virus!

se non risolvi, con una bella formattata metti tutto a posto
poi quel w7 ultimate lo trovo sospetto
:look:

Si si, lo so ben, infatti è quello che mi preoccupa... il mio sta in C:/Windows/System32...
svchost.webp

Il 7 Ultimate l'ho preso da mio padre che lo usa sul suo di pc... io avevo 7 Home Premium....

metti quello allora
te lo scarichi poi lo attivi con la seriale che hai sotto il notebook

è quello di windows allora se stà lì

per caso hai anche l' hdd che lavora?

Dici che cambiando OS migliora?

Questo è quello che mi appare in gestione attivita -> Prestazioni
tskm.webp

Non mi sembra tanto normale che sia così alto utilizzando solo chrome!

Dici che cambiando OS migliora?
ovvio che formattando e reinstallando il problema sparisce
comunque vedo il sistema non viene riavviato da oltre 24 ore, forse riavviando il processo sparisce

ti consiglio di disattivare la swap che è inutile con 4gb di ram
comunque chrome nè usa tanta di ram...
io sono arrivato a usare anche 4gb di ram solo per chrome:sisi:

ovvio che formattando e reinstallando il problema sparisce
comunque vedo il sistema non viene riavviato da oltre 24 ore, forse riavviando il processo sparisce

ti consiglio di disattivare la swap che è inutile con 4gb di ram
comunque chrome nè usa tanta di ram...
io sono arrivato a usare anche 4gb di ram solo per chrome:sisi:

Provo a riavviare, ma dubito... comunque, che cos'è la swap? e come la disattivo?

io ho dato un'occhiata alla guida per mia curiosità ma se scrivo System etc su Start e lo apro mi apre un'altra finestra :boh:

Comunque è normale che hai la RAM così alta, solo chrome occupa un botto di ram e in più hai la versione ultimate

io ho dato un'occhiata alla guida per mia curiosità ma se scrivo System etc su Start e lo apro mi apre un'altra finestra
appunto!
è ovvio, quella guida è per gli os inglesi!:asd:

per noi basta andare su sistema, come si fà a non sapere certe cose:doh:?
specialmente un moderatore:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro