PROBLEMA Portatile si spegne improvvisamente

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Be' ... devi sempre fare attenzione ai feedback rilasciati nei confronti dei venditori (nel caso delle schede madri il venditore è NOKOTION) e evitare i prezzi stracciati (non è il caso delle mainboard) … generalmente Ali*****ss è molto serio … :sisi:
https://www.aliexpress.com/store/1628729?spm=2114.10010108.0.0.50315962d02X9A
Paypal non è previsto (sono previste le carte di credito Visa, Mastercard, Maestro, ecc. e la carta Paypal) ma c'è la protezione Alipay che è migliore di quella di Paypal … in pratica i soldi non arrivano ai venditori … rimangono su Ali*****ss ... solo nel momento in cui tu confermi l'arrivo avviene il pagamento ai venditori … nel caso in cui il pacco non dovesse arrivarti … basta comunicarlo … :sisi:
La differenza è che ottieni l'annullamento completo dell'ordine … inclusa la spedizione … :D
https://intl.alipay.com/ :sisi:
Nel caso decidessi per l'acquisto controlla bene le spese di spedizione per l'Italia … poi mi pare di capire che ci sono anche i dazi doganali per ordini superiori a 150€ … oltre all'IVA per le importazioni (22%) … quindi devi farti due calcoli e vedere se ti conviene o meno … :look:
Ciao ;)
Grazie, scusa mi ero dimenticato delle politiche del forum riguardo ai siti, il regolamento insomma...
Alla fine lo sconto per un ordine di quella cifra è poca cosa il conto finale è più di €300.
Se poi dovessero andarci spese doganali e IVA faccio presto a salire vertiginosamente.
Con più che nelle specifiche c'è scritto che è usata...
Non vorrei trovarmi ad aver speso €300 e aver fatto un buco nell'acqua.
Ora ci penso.
Intanto grazie ❤️
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie, scusa mi ero dimenticato delle politiche del forum riguardo ai siti, il regolamento insomma...
Alla fine lo sconto per un ordine di quella cifra è poca cosa il conto finale è più di €300.
Se poi dovessero andarci spese doganali e IVA faccio presto a salire vertiginosamente.
Con più che nelle specifiche c'è scritto che è usata...
Non vorrei trovarmi ad aver speso €300 e aver fatto un buco nell'acqua.
Ora ci penso.
Intanto grazie ❤️

Sì … grazie ;)
Be', non puoi aspettarti che sia nuova, le schede madri non sono vendute ai retailer come pezzi "sfusi", in genere vengono "prelevate" da laptop usati, per l'appunto :sisi:
Sta a te fare le dovute valutazioni sulla convenienza o meno di un'operazione di questo genere, le mainboard vengono comunque testate prima della spedizione (perlomeno questo è quello che sostiene il venditore) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Lentamente, molto lentamente, il quadro si completa, ora ho le seguenti scelte.
1.Comprare un nuovo PC
2.Comprare una scheda usata su Alì quellolì
3.Comprare una scheda nuova dal negozio
4.(forse) Far riparare la mia scheda.

Non so ancora i costi dell'opzione 3 e 4.
In particolare la 4 deve anche dirmi se è fattibile perché potrebbe non esserlo.

La cosa divertente è che devo rimontarlo per consegnarlo per la diagnosi e preventivo per la riparazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Finalmente la storia si è conclusa pochi giorni fa nel migliore dei modi!

L'opzione è stata la 4, ho portato il PC in un negozio, il ragazzo l'ha portato a Bergamo, dopo poco mi ha scritto un messaggio dicendo che era riparabile e il prezzo, dato l'ok dopo alcuni giorni sono andato a ritirare il PC, per 120 € mi sono trovato il computer come nuovo.
Era saltato un mosfet sull'alimentazione della GPU, il resto della scheda e l'alimentatore non avevano nessun problema (anche per smentire le malelingue di qualche d'uno che sosteneva avessi bruciato la MB per un mio errore...).
La cifra è comunque considerevole ma valutato il costo delle alternative che era più del doppio nel migliore dei casi non posso che ritenermi più che soddisfatto!

Inviato da Huawei Nova
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Finalmente la storia si è conclusa pochi giorni fa nel migliore dei modi!

L'opzione è stata la 4, ho portato il PC in un negozio, il ragazzo l'ha portato a Bergamo, dopo poco mi ha scritto un messaggio dicendo che era riparabile e il prezzo, dato l'ok dopo alcuni giorni sono andato a ritirare il PC, per 120 € mi sono trovato il computer come nuovo.
Era saltato un mosfet sull'alimentazione della GPU, il resto della scheda e l'alimentatore non avevano nessun problema (anche per smentire le malelingue di qualche d'uno che sosteneva avessi bruciato la MB per un mio errore...).
La cifra è comunque considerevole ma valutato il costo delle alternative che era più del doppio nel migliore dei casi non posso che ritenermi più che soddisfatto!

Inviato da Huawei Nova

Benissimo … tutto è bene ciò che finisce bene … :D
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili