RISOLTO Portatile per università e gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xemas

Nuovo Utente
23
8
In verità il Legion con i7 9750H, 16gb, 1tb hdd + 256ssd, schermo da 144hz FHD e con la 1660ti verrebbe a costarmi 1275€ circa, meno del MSI. Dici che MSI è comunque meglio da prendere? Da quel che ho capito la differenza da 1660 ti e 2060 è minima ed è principalmente RT
 

erade

Utente Attivo
360
95
In verità il Legion con i7 9750H, 16gb, 1tb hdd + 256ssd, schermo da 144hz FHD e con la 1660ti verrebbe a costarmi 1275€ circa, meno del MSI. Dici che MSI è comunque meglio da prendere? Da quel che ho capito la differenza da 1660 ti e 2060 è minima ed è principalmente RT
il problema del Dell che ha un alimentatore sottodimensionato. Per il lenovo se vai sul sito ufficiale, senza adblock e cancellando la cronologia, ti compare una schermata, dove puoi registrarti ed ottenere uno sconto del 10%.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
In verità il Legion con i7 9750H, 16gb, 1tb hdd + 256ssd, schermo da 144hz FHD e con la 1660ti verrebbe a costarmi 1275€ circa, meno del MSI. Dici che MSI è comunque meglio da prendere? Da quel che ho capito la differenza da 1660 ti e 2060 è minima ed è principalmente RT

No, l'MSI non è meglio da prendere :nono:
 

Xemas

Nuovo Utente
23
8
il problema del Dell che ha un alimentatore sottodimensionato. Per il lenovo se vai sul sito ufficiale, senza adblock e cancellando la cronologia, ti compare una schermata, dove puoi registrarti ed ottenere uno sconto del 10%.
Si ho trovato grazie, i 1275€ sono col 10% di sconto :D

No, l'MSI non è meglio da prendere :nono:

Sapreste dirmi se la differenza di 170€ tra il 1660ti e 2060 è giustificata? Nell'unico benchmark che ho visto fino ad adesso non mi sembra, anzi, in certi casi la 1660ti sembra andare meglio?
 

erade

Utente Attivo
360
95
Si ho trovato grazie, i 1275€ sono col 10% di sconto :D



Sapreste dirmi se la differenza di 170€ tra il 1660ti e 2060 è giustificata? Nell'unico benchmark che ho visto fino ad adesso non mi sembra, anzi, in certi casi la 1660ti sembra andare meglio?
Per me no, da quello che ho visto in ambito notebook la differenza è minore del <10%. Quello che fa diffrenza sono i dlss e i core RTX
Il lenovo con 1660ti con battlefield tutto al mx con RT attivo in FHD fa 20fps medi, a titolo di paragone il Dell g5 con 2060RTX nello stesso gioco tutto al max con il dlss raggiungeva i 27fps medi.
 

Xemas

Nuovo Utente
23
8
Per me no, da quello che ho visto in ambito notebook la differenza è minore del <10%. Quello che fa diffrenza sono i dlss e i core RTX
Il lenovo con 1660ti con battlefield tutto al mx con RT attivo in FHD fa 20fps medi, a titolo di paragone il Dell g5 con 2060RTX nello stesso gioco tutto al max con il dlss raggiungeva i 27fps medi.
Capisco. E invece lo schermo da 144hz vs 60hz se vado di 1660ti? Si nota comunque la differenza?
 

Vincenzo D'Acunto

Nuovo Utente
25
4
Salve, scusate se mi intrometto ma sono interessato alla conversazione. Stavo pensando di comprare anche io il Legion Y540, tuttavia non ho potuto trovare assolutamente niente su questo pc, nessuno che ne parla. Sapete per caso dirmi qualcosa? Temperature? Quanto rumore fa? Batteria? Gira bene con i nuovi giochi e magari anche quelli futuri?

Grazie in anticipo
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve, scusate se mi intrometto ma sono interessato alla conversazione. Stavo pensando di comprare anche io il Legion Y540, tuttavia non ho potuto trovare assolutamente niente su questo pc, nessuno che ne parla. Sapete per caso dirmi qualcosa? Temperature? Quanto rumore fa? Batteria? Gira bene con i nuovi giochi e magari anche quelli futuri?

Grazie in anticipo

Non ho ancora trovato review in giro, attendiamo anche perché qui da noi ancora non si trova (forse sullo store Lenovo si può prendere), dai crucchi sì :D
Diciamo che è il cugino minore dell'Y740, più economico e quindi con qualche feature in meno rispetto all'Y740, è meno rifinito, mi pare che abbia fino alla 1660Ti ;)
Con la 1660Ti i giochi girano bene, certo Cyberpunk 2077 la metterà a dura prova ma … vedremo l'anno prossimo … ah ah ah ... :D

P.S. Perché non dai un'occhiata all'Y740 ?
https://www.lenovo.com/it/it/laptop...-y-series/Lenovo-Legion-Y740-15/p/88GMY701059
Certo che esteticamente non sono un granché ma se è per questo neanche il Dell G5 fa gridare al miracolo … :asd:
 

Vincenzo D'Acunto

Nuovo Utente
25
4
Non ho ancora trovato review in giro, attendiamo anche perché qui da noi ancora non si trova (forse sullo store Lenovo si può prendere), dai crucchi sì :D
Diciamo che è il cugino minore dell'Y740, più economico e quindi con qualche feature in meno rispetto all'Y740, è meno rifinito, mi pare che abbia fino alla 1660Ti ;)
Con la 1660Ti i giochi girano bene, certo Cyberpunk 2077 la metterà a dura prova ma … vedremo l'anno prossimo … ah ah ah ... :D

P.S. Perché non dai un'occhiata all'Y740 ?
https://www.lenovo.com/it/it/laptop...-y-series/Lenovo-Legion-Y740-15/p/88GMY701059
Certo che esteticamente non sono un granché ma se è per questo neanche il Dell G5 fa gridare al miracolo … :asd:

Eehh, ci avevo fatto un pensierino, ma anche nella sua versione meno costosa, super ancora il mio budget, che sarebbe 1400€.

Tuttavia configurando il Y540 esce questo:
  • Processor : Intel Core i7-9750H Prozessor (12 MB Cache, bis zu 4,50 GHz)
  • Operating System : Free-DOS
  • Preload Language : Free-DOS
  • Total Memory : 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 2.666 MHz SODIMM
  • First Hard Drive : 1TB Hard Drive, 7200RPM, 2.5", 7mm
  • Second Hard Drive : 256GB Solid State Drive, M.2 2280, PCIe-NVMe
  • Display : 15.6" FHD (1920x1080), LED backlight, IPS, 300nits, Anti-glare, 144Hz
  • Graphic Card : NVIDIA GeForce RTX 2060 6GB GDDR6 192bits
  • Color : Schwarz
  • Keyboard : Beleuchtete Tastatur, schwarz – Deutsch
  • Camera : 720p HD Camera with Array Microphone
  • Surface Treatment : Texturierte Lackierung
  • Chipset : Mobile Intel HM370
  • Battery : 3-Zellen-Lithium-Polymer-Akku, 57 Wh
  • Power Adapter : 230-Watt-Netzteil (3-polig) – EU
  • WiFi Wireless LAN Adapters : Lenovo Wireless-AC (2x2) WLAN, Bluetooth 4.1
  • Warranty : IdeaPad 2 Year Depot or Carry-in
1367€.

Cosa ne pensi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili