DOMANDA Portatile per università budget 700 euro

Pubblicità
Ciao skull, stai parlando dell MSI ge60i7? se si l'email l'hai mandata al sito C...........com oppure l'hai mandata all MSI? se alla seconda era MSI italia o quella global? perchè anche io ho parlato con un operatore della MSI Italia che mi ha praticamente detto:
- la garanzia se compro il pc tedesco vale due anni: in Italia 1 anno, con il servizio ritiro e consegna, mentre nel secondo anno si dovrebbe spedire in germania e sempre con servizio ritiro e consegna.
- per la tastiera mi è stato detto che praticamente quella tedesca, è come quella internazionale, cioè senza gli accenti sulle lettere e con qualche funzione spostata: tipo le parentesi tonde al posto del simbolo %
Se ci riferiamo allo stesso sito ed allo stesso pc, puoi farmi sapere come fare per avere la tastiera inglese e cosa cambia da quella italiana e tedesca?
Grazie
Mi dispiace, ma sta parlando della Hawkforce (che ha un hardware migliore dei MSI, te lo sto dicendo un sacco di volte che sarebbe meglio la hawkforce!).
Ps si possono mettere i nomi dei siti.

- - - Updated - - -

Questa è la guida dei layout: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html

Ciao skull, stai parlando dell MSI ge60i7? se si l'email l'hai mandata al sito C...........com oppure l'hai mandata all MSI? se alla seconda era MSI italia o quella global? perchè anche io ho parlato con un operatore della MSI Italia che mi ha praticamente detto:
- la garanzia se compro il pc tedesco vale due anni: in Italia 1 anno, con il servizio ritiro e consegna, mentre nel secondo anno si dovrebbe spedire in germania e sempre con servizio ritiro e consegna.
- per la tastiera mi è stato detto che praticamente quella tedesca, è come quella internazionale, cioè senza gli accenti sulle lettere e con qualche funzione spostata: tipo le parentesi tonde al posto del simbolo %
Se ci riferiamo allo stesso sito ed allo stesso pc, puoi farmi sapere come fare per avere la tastiera inglese e cosa cambia da quella italiana e tedesca?
Grazie

Come ti diceva Francesco27 io mi sono informato per il PC dalla Hawkforce ed ho ottenuto tutte quelle informazioni. Il layout inglese, tedesco etc. dipende solo da te, nel senso che se scrivi dattilografando (senza guardare), chissene tanto puoi impostare la tastiera italiana comunque sul sistema operativo.
Inoltre con quella tedesca, secondo me, hai un problema solo per le parentesi, perché sono spostate e sono invertite z e y, per il resto puoi sorvolare (al posto della à trovi la A con i due puntini, ovviamente se imposti tastiera italiana sul sistema).
Per quanto riguarda la garanzia ovviamente da Cyberport è come hai detto tu ma da Hawkforce no, perchè li assemblano loro il PC!

Mha, tempo fa ha detto che aveva la tastiera italiana, le avrá finite. Comunque sempre meglio inglese che tedesca. La scheda madre MSI é buona. Gli altri utenti che gli hanno mandato un'email (sempre un pó di tempo fa) hanno detto che rispondeva dopo meno di un'ora, peró dipende dai periodi. Alla fine di da il buono da 50 €? Se si direi di ordinarlo.

Francesco27 mi hanno mandato il buono sconto e mi hanno detto che però sono chiusi fino a martedì quindi tocca aspettare e vedere anche quando gli arriva lo stock (mi hanno detto che avranno tempi abbastanza lunghi come ti ho già riportato).
Intanto gli ho mandato un altra mail, vediamo se mi dicono tempi un po' più precisi.

Faccio un piccolo aggiornamento. Visto che sto ancora aspettando l'ok burocratico per l'acquisto sono successe un paio di cose.
Allora quelli della hawkforce hanno fatto un po' i bastardi visto che hanno aumentato il prezzo di tutti i PC di 30 euro e ora l'MSI da 14 pollici viene (a parità di configurazione hardware con quello marcato) 908 euro contro gli 899 di cyberport.
Nel frattempo però hanno messo lo scorpio in sconto ad un prezzo molto conveniente... 887 euro il 15 pollici con 2 hard disk i7 4700mq e GTX 765m...
Mi sono proprio innamorato.... :P

Ciao skullbocks, anche io mi sto muovendo per comprare su hawkforce!

Sei sicuro che non e' un errore il fatto di avere 2hd? Mi sembra strano che non e' pubblicizzato sul sito (infatti nemmeno io l'avevo notato). Comunque c'e' uno sconto del 5% per natale (coupon xmas-5 in home page)... tu hai ricevuto un ulteriore coupon con lo sconto di 50 Euro?

P.S.: tralasciando l'aspetto estetico, la differenza tra il W350STQ e il P151SM1 (che e' quello che vorrei acquistare)

UPDATE: l'unica differenza che ho trovato io e' che il W350STQ non ha le porte: Mini IEEE 1394a port, Display port 1.2, Mini Display port 1.2 come riportato sul sito clevo

Ultima modifica:
Ciao skullbocks, anche io mi sto muovendo per comprare su hawkforce!

Sei sicuro che non e' un errore il fatto di avere 2hd? Mi sembra strano che non e' pubblicizzato sul sito (infatti nemmeno io l'avevo notato). Comunque c'e' uno sconto del 5% per natale (coupon xmas-5 in home page)... tu hai ricevuto un ulteriore coupon con lo sconto di 50 Euro?

P.S.: tralasciando l'aspetto estetico, la differenza tra il W350STQ e il P151SM1 (che e' quello che vorrei acquistare)

UPDATE: l'unica differenza che ho trovato io e' che il W350STQ non ha le porte: Mini IEEE 1394a port, Display port 1.2, Mini Display port 1.2 come riportato sul sito clevo
Ciao, lui avrá avuto solo lo sconto di 50 €. Per le altre domande apriti una tua discussione.

- - - Updated - - -

Faccio un piccolo aggiornamento. Visto che sto ancora aspettando l'ok burocratico per l'acquisto sono successe un paio di cose.
Allora quelli della hawkforce hanno fatto un po' i bastardi visto che hanno aumentato il prezzo di tutti i PC di 30 euro e ora l'MSI da 14 pollici viene (a parità di configurazione hardware con quello marcato) 908 euro contro gli 899 di cyberport.
Nel frattempo però hanno messo lo scorpio in sconto ad un prezzo molto conveniente... 887 euro il 15 pollici con 2 hard disk i7 4700mq e GTX 765m...
Mi sono proprio innamorato.... :P
Meglio l'ultimo!

Ciao, lui avrá avuto solo lo sconto di 50 €. Per le altre domande apriti una tua discussione.

Ciao Francesco27! non vedo perche' aprire un altra discussione visto che le domande mi sembrano pertinenti a questa. E soprattutto fai rispondere a lui... tu non sai per certo quello che ha o non ha avuto.

Grazie!

Ciao Francesco27! non vedo perche' aprire un altra discussione visto che le domande mi sembrano pertinenti a questa. E soprattutto fai rispondere a lui... tu non sai per certo quello che ha o non ha avuto.

Grazie!

Allora andando con ordine:
- Per quanto riguarda i due hard disk, ho ricontrollato ed è possibile selezionarlo nella configurazione, uno è addirittura da 1 TB e pure gratis! Inoltre c'è scritto che il portatile ha l'alloggiamento per due hard disk.
- Per lo sconto diciamo che ho dovuto un po' insistere ma me lo hanno fatto, solo che non l'ho utilizzato perché sto aspettando ancora un po', causa di forza maggiore (siccome, oltre all'università, ho una partita iva per i lavori che faccio mentre studio vorrei fatturarlo, ma dal 2011 bisogna prima iscriversi al VIES e quindi aspetto).
- Per quanto riguarda il sito in se da quello che ho letto (addentrandomi ancora di più nelle recensioni in tedesco :D) tutti dicono che è molto affidabile, solo che le loro politiche sui prezzi lasciano molto a desiderare (hanno già aumentato il prezzo del portatile che questa mattina si trovava a 749 €).

Spero di essere stato d'aiuto, comunque segnalo che su MySN stanno facendo sconti molto vantaggiosi per chi ha un budget di 1000€ almeno ;-)

Grazie per le risposte skullbocks

Ieri sera mi ero convinto di prenderlo, sono andato sul sito e ho trovato la brutta sorpresa! Torno sul "mercato" a cercare qualche altro prezzo conveniente! :)

UPDATE: gli ho inviato una mail per sapere come mai da 749 di base si e' passati a 999... ha ricambiato il prezzo, sembra fosse stato un errore!

Ultima modifica:
Grazie per le risposte skullbocks

Ieri sera mi ero convinto di prenderlo, sono andato sul sito e ho trovato la brutta sorpresa! Torno sul "mercato" a cercare qualche altro prezzo conveniente! :)

UPDATE: gli ho inviato una mail per sapere come mai da 749 di base si e' passati a 999... ha ricambiato il prezzo, sembra fosse stato un errore!

Infatti quel sito è buono dal punto di vista dei prezzi (riguardo solo ai Clevo però), ma hanno una gestione pessima e non so come appunto si possano comportare nel post vendita, visto che cambiano idea continuamente.
Speriamo che quando avrò il via a procedere non siano così confusi e speriamo che i Clevo non si rompano mai!!!
A proposito esperienze di rotture con i Clevo? Qualcuno ne ha mai avuto uno? Sono facili da cambiare i componenti??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro