DOMANDA Portatile per università budget 700 euro

Pubblicità
Ma, anche se fosse non mi sembra così una pessima notizia! Stasera mi metto a leggere tutte le discussioni e vedo se trovo qualche altra notizia.

- - - Updated - - -

Allora, ho letto tutte le discussioni che hai citato e sembra che abbiano avuto problemi sono nel 2011 a causa di Eurocom,

- - - Updated - - -

Direi di tentare.

Ma, anche se fosse non mi sembra così una pessima notizia! Stasera mi metto a leggere tutte le discussioni e vedo se trovo qualche altra notizia.

- - - Updated - - -

Allora, ho letto tutte le discussioni che hai citato e sembra che abbiano avuto problemi sono nel 2011 a causa di Eurocom,

- - - Updated - - -

Direi di tentare.

Si infatti non è una cattiva cosa che sia gestita da solo una persona ma potrebbe essere un problema per quanto riguarda la gestione della garanzia o le sostituzioni.
Anche io comunque ho letto le discussioni/i commenti su facebook e ho notato che si bilanciano i commenti positivi con quelli negativi quindi penso anche io siano affidabili e si possa tentare l'acquisto.
Comunque, sempre riguardo al GEMINI 2 14", penso che abbia il lettore dvd ma non il masterizzatore visto che in questa foto 78_3.webp si vede chiaramente lo sportello per il lettore DVD! :D

Ma, meglio! Comunque per prima cosa devi mandare l'email chiedendo la tastiera italiana e vedere se ti fanno lo sconto, comunque come sta non va bene, devi cambiare il processore e mettere il i7-4700 e come RAM 2X4. Viene 837 che puoi smaltire con il buono.

Salve a tutti anche io ero in cerca di un Pc per uso universitario, vi rimando al mio post:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-universita-budget-800-euro.html#post3511485
Dopo ricerche e suggerimenti dati anche da questa discussione ho capito che il portatile della MSI è molto competitivo per qualità/prezzo, ecco quello che mi interesserebbe:

• 39.6 cm (15.6"), 1920 x 1080 matt
  • Core i7-4700MQ 4x 2.40 GHz (3.40 GHz Turbo), 4 GB RAM,500 GB HDD
  • NVIDIA GeForce GT 750M 2.0 GB, DVD-Brenner
  • WLAN b/g/n, 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, HDMI / VGA
  • 1.3 MP Webcam, FreeDOS

Il dubbio mi sale riguardo al FreeDOS: che significa? che devo installare io l OS?
Un ulteriore domanda è: come funziona la garanzia? Sono veloci? Quanto dura? Ci sono centri assistenza, dove posso portare il pc direttamente?
Grazie!

Si freeDOS vuol dire che non ha il sistema operativo e che ce lo devi mettere tu.
La garanzia a livello europeo risponde alla stessa normativa (identica alla italiana) quindi, quando bisogna mandarlo in garanzia, si deve contattare il rivenditore e vedersela con lui. I tempi di attesa ovviamente si allungano!

---- update ----

Però non so se puoi portarlo in un centro MSI in italia, non so se lo accettano visto che loro non vendono notebook in italia.

Ultima modifica:
é una garanzia tipo quella di Dell? cioè tu contatti la società MSI o il sito che ha venduto il PC, loro vengono a casa si prendono il pc, analizzano il problema e te lo rispediscono, o devi vedertela tu a spedire e fare tutto il resto?

Quando ho acquistato il mio a Settembre quelli di cyberport hanno detto che la garanzia vale anche in Italia presso la msi Italia.

Cmq c'è un modello identico a quello che hai scelto con 4 Gb di ram in più

Ultima modifica:
é una garanzia tipo quella di Dell? cioè tu contatti la società MSI o il sito che ha venduto il PC, loro vengono a casa si prendono il pc, analizzano il problema e te lo rispediscono, o devi vedertela tu a spedire e fare tutto il resto?

Sul sito di cyberport c'è scritto
2 Jahre Pick-up & Return-Service
che vuol dire
Due anni di garanzia con servizio di ritiro e riconsegna
Penso che valga anche per l'italia! ;)

Si freeDOS vuol dire che non ha il sistema operativo e che ce lo devi mettere tu.
La garanzia a livello europeo risponde alla stessa normativa (identica alla italiana) quindi, quando bisogna mandarlo in garanzia, si deve contattare il rivenditore e vedersela con lui. I tempi di attesa ovviamente si allungano!

---- update ----

Però non so se puoi portarlo in un centro MSI in italia, non so se lo accettano visto che loro non vendono notebook in italia.
Bravo! Vedo che hai imparato bene!
Puoi portarlo alla MSI Italia solo nel prima anno, perchè quella è la durata della garanzia internazionale.

- - - Updated - - -

Quando ho acquistato il mio a Settembre quelli di cyberport hanno detto che la garanzia vale anche in Italia preso la msi Italia.

Cmq c'è un modello identico a quello che hai scelto con 4 Gb di ram in più
Concordo, però dovrai installarla tu, almeno così c'è scritto sul sito. Confermi?

- - - Updated - - -

Sul sito di cyberport c'è scritto che vuol dire
Penso che valga anche per l'italia! ;)
Manda una email alla MSI.

- - - Updated - - -

Salve a tutti anche io ero in cerca di un Pc per uso universitario, vi rimando al mio post:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-universita-budget-800-euro.html#post3511485
Dopo ricerche e suggerimenti dati anche da questa discussione ho capito che il portatile della MSI è molto competitivo per qualità/prezzo, ecco quello che mi interesserebbe:

• 39.6 cm (15.6"), 1920 x 1080 matt
  • Core i7-4700MQ 4x 2.40 GHz (3.40 GHz Turbo), 4 GB RAM,500 GB HDD
  • NVIDIA GeForce GT 750M 2.0 GB, DVD-Brenner
  • WLAN b/g/n, 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, HDMI / VGA
  • 1.3 MP Webcam, FreeDOS

Il dubbio mi sale riguardo al FreeDOS: che significa? che devo installare io l OS?
Un ulteriore domanda è: come funziona la garanzia? Sono veloci? Quanto dura? Ci sono centri assistenza, dove posso portare il pc direttamente?
Grazie!
Comunque sarebbe meglio il pc della Hawkforce.

se per resa visiva intendi la definizione dell'immagine, calcolando in ppi (pixel per pollice)
uno schermo 14"1600x900 ha una densità di pixel di ~131ppi,
mentre un 15.6"1920x1080 ha una densità di ~141ppi.
quindi no, è leggermente inferiore se poi parliamo di un 14.1" è ~130ppi

Ultima modifica:
Ma l'hai mandata l'email?
Si certo.
Ho chiesto diverse informazioni e mi ha risposto molto gentilmente e mi ha confermato tutto.
Mi ha inoltre detto che:
- la scheda madre interna al portatile è una MSI;
- che la garanzia è con spedizione a mio carico ma che mi viene rimborsata;
- in caso di guasti a pezzi come RAM etc. mi spedisce i pezzi e me li posso sostituire io;
- la tastiera ha solo quella inglese e non quella italiana;
- ci vogliono all'incirca 2/3 settimane per produrlo e spedirlo;
- che la batteria è da 6 celle;
- che la spedizione è gratis;

Tutto sommato è stato molto gentile anche se un po' lento nelle risposte e non è molto pratico di inglese secondo me...
:D

Mha, tempo fa ha detto che aveva la tastiera italiana, le avrá finite. Comunque sempre meglio inglese che tedesca. La scheda madre MSI é buona. Gli altri utenti che gli hanno mandato un'email (sempre un pó di tempo fa) hanno detto che rispondeva dopo meno di un'ora, peró dipende dai periodi. Alla fine di da il buono da 50 €? Se si direi di ordinarlo.

Si certo.
Ho chiesto diverse informazioni e mi ha risposto molto gentilmente e mi ha confermato tutto.
Mi ha inoltre detto che:
- la scheda madre interna al portatile è una MSI;
- che la garanzia è con spedizione a mio carico ma che mi viene rimborsata;
- in caso di guasti a pezzi come RAM etc. mi spedisce i pezzi e me li posso sostituire io;
- la tastiera ha solo quella inglese e non quella italiana;
- ci vogliono all'incirca 2/3 settimane per produrlo e spedirlo;
- che la batteria è da 6 celle;
- che la spedizione è gratis;

Tutto sommato è stato molto gentile anche se un po' lento nelle risposte e non è molto pratico di inglese secondo me...
:D

Ciao skull, stai parlando dell MSI ge60i7? se si l'email l'hai mandata al sito C...........com oppure l'hai mandata all MSI? se alla seconda era MSI italia o quella global? perchè anche io ho parlato con un operatore della MSI Italia che mi ha praticamente detto:
- la garanzia se compro il pc tedesco vale due anni: in Italia 1 anno, con il servizio ritiro e consegna, mentre nel secondo anno si dovrebbe spedire in germania e sempre con servizio ritiro e consegna.
- per la tastiera mi è stato detto che praticamente quella tedesca, è come quella internazionale, cioè senza gli accenti sulle lettere e con qualche funzione spostata: tipo le parentesi tonde al posto del simbolo %
Se ci riferiamo allo stesso sito ed allo stesso pc, puoi farmi sapere come fare per avere la tastiera inglese e cosa cambia da quella italiana e tedesca?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro