DOMANDA Portatile per programmazione sui 700€?

Pubblicità

Bart_

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
87
Salve!
Il prossimo anno inizierò il triennio ed ho bisogno di un portatile per programmare e giocare con gli amici (ovviamente a casa utilizzerò il fisso che ho assemblato).

Budget: 700€.
Uso: Gaming ma anche programmazione, quindi deve essere comodo (anche tastiera comoda) e la batteria deve durare il più possibile.

Grazie a tutti!!

Lenovo IdeaPad Yoga 2 13 oppure di buoni ci sono il Dell Inspiron 15 serie 7000 (7537) (meraviglia!) e l'ASUS Zenbook UX305FA-ASM1

Inanzitutto grazie per la risposta :) !

Il primo che mi hai consigliato (ovvero il Lenovo) è un "convertibile" diciamo, voglio proprio un notebook non qualcosa pieghevole.
Il Dell Inspiron 15 serie 7000 (7537) risale al 2013, se sto sbagliando correggini e magari linkamelo anche!
L'Asus invece è molto bello ma non soddisfa la richiesta di un gaming discreto :).

Intendevi questo Amazon.com: Dell Inspiron 15 7000 Series i7537T-2786sLV 15-Inch Touchscreen Laptop (Silver) [Discontinued By Manufacturer]: Computers & Accessories ?

Ma se devi giocare devi guardare la scheda video potente , se non vuoi compromessi .... li anche 1000 euro son pochi (alienware,msi ect...)
O prendi un pc con tundherbolt 3 o usb c (alcuni dell il nuovo asus in uscita a gennaio) e colleghi una scheda video esterna o ti accontenti
di un 15 pollici con scheda video media e li dipende dai gusti.
Per programmare io uso un i54200u e un i73632qm entrambi 8gb e ssd 512 gb e sono fin troppo performanti

Ma se devi giocare devi guardare la scheda video potente , se non vuoi compromessi .... li anche 1000 euro son pochi (alienware,msi ect...)
O prendi un pc con tundherbolt 3 o usb c (alcuni dell il nuovo asus in uscita a gennaio) e colleghi una scheda video esterna o ti accontenti
di un 15 pollici con scheda video media e li dipende dai gusti.
Per programmare io uso un i54200u e un i73632qm entrambi 8gb e ssd 512 gb e sono fin troppo performanti

Per giocare intendo giochi come LoL oppure Unturned...cose leggere XD.

Comunque @gedeone2001 il dell inspiron serie 700 (che trovi nel link di amazon sopra) mi sembra veramente un buon portatile, con 700€ ha un i7 e 8GB di ram.

Piccolo consiglio da uno del primo anno, se vai a fare programmazione cerca e uno con la tastiera USA, molto comoda rispetto a quella italiana (non cambiano le lettere, cambiano solo i posti dei simboli)

Piccolo consiglio da uno del primo anno, se vai a fare programmazione cerca e uno con la tastiera USA, molto comoda rispetto a quella italiana (non cambiano le lettere, cambiano solo i posti dei simboli)
Ottimo, grazie mille per il consiglio!

Sai mica su che portatile potrei buttarmi? Purchè lo possa comprare da un negozio fisico perchè lo dovrei pagare a rate.

Ottimo, grazie mille per il consiglio!

Sai mica su che portatile potrei buttarmi? Purchè lo possa comprare da un negozio fisico perchè lo dovrei pagare a rate.
Qua alzo le mani. Anche perché per la programmazione sarebbe consigliabile un sistema operativo unix-like (Distro linux o Mac os), oltretutto la tastiera inglese va a farsi benedire (normalmente non le tengono al mediaworld ecc...)
L'unica è vedere quali solo le proposte nella tua zona; inoltre prima ho visto che hai citato un Dell, beh, sappi che i Dell sono venduti solo online tramite il loro sito.

Qua alzo le mani. Anche perché per la programmazione sarebbe consigliabile un sistema operativo unix-like (Distro linux o Mac os), oltretutto la tastiera inglese va a farsi benedire (normalmente non le tengono al mediaworld ecc...)
L'unica è vedere quali solo le proposte nella tua zona; inoltre prima ho visto che hai citato un Dell, beh, sappi che i Dell sono venduti solo online tramite il loro sito.
L'importante è che si possa pagare a rate. Avevo visto ad unieuro (se non sbaglio) un lenovo z50-70 a 700€ circa ed aveva 16GB di ram, una 840m e un i7-4500U.

Si @Bart il Dell (ho avuto un inspirion 9400 da 17 " fino ad alcuni mesi fa) che dici è buono.
Per casa (moglie ) ho comprato un ux303ub da 13,3 molto leggero....è arrivato ieri ...sono contento ma costa 1099 ivato

L'importante è che si possa pagare a rate. Avevo visto ad unieuro (se non sbaglio) un lenovo z50-70 a 700€ circa ed aveva 16GB di ram, una 840m e un i7-4500U.
Per 700€ è ottimo, considerando anche le tue restrizioni. Stai solo attento al peso, tieni conto che ce dovrai sempre portartelo appresso.

Per 700€ è ottimo, considerando anche le tue restrizioni. Stai solo attento al peso, tieni conto che ce dovrai sempre portartelo appresso.
Non so per la scheda video...una 840m non è scarsetta per 700€?
Si @Bart il Dell (ho avuto un inspirion 9400 da 17 " fino ad alcuni mesi fa) che dici è buono.
Per casa (moglie ) ho comprato un ux303ub da 13,3 molto leggero....è arrivato ieri ...sono contento ma costa 1099 ivato
Sono indeciso tra il dell (molto bello) e il lenovo (che ha una scheda video dedicata).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro