DOMANDA Portatile per progettazione autocad, revit, archicad e rendering

Pubblicità
Il mio utilizzo non è il gaming ma progettazione AutoCAD, archicad, Revit, rendering
vero, ma a grandi linee ti servono gli stessi requisiti per giocare: ovvero cpu e gpu piuttosto potenti.

se vuoi qualcosa di 100% dedicato devi cercare una workstation con gpu ndivia quadro (tipo dell precision).

vero, ma a grandi linee ti servono gli stessi requisiti per giocare: ovvero cpu e gpu piuttosto potenti.

se vuoi qualcosa di 100% dedicato devi cercare una workstation con gpu ndivia quadro (tipo dell precision).
lo sto usando in questo momento, un 3530 se non ricordo male p600, non è male per quello che deve fare.. Ad oggi l'ho sfruttato più per autocad 2d e poco 3d quindi su quello non so dirti le effettive prestazioni.. Se devo dire un difetto, quando hai più cose aperte e stai lavorando, la ventola diventa piuttosto rumorosa. Saluti

Il mio utilizzo non è il gaming ma progettazione AutoCAD, archicad, Revit, rendering

Ho nominato il gaming ma, come detto da @Albo89, i requisiti sono più o meno gli stessi :sisi:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

In realtà non serve "buttarsi" su quelle "ciofeghe" delle Quadro che costano un occhio e hanno prestazioni infime, basta installare i driver Nvidia Studio per le GTX e le RTX :sisi:

Ottimo, mi sa che prossimo anno aggiorno (o eventualmente cambio se riesco a vendere quello che ho) il PC fisso che avevo assemblato 4 anni fa. Anzi mi dite cosa ne pensate?
- MB MSI X99A SLI PLUS, Mainboard
- CPU Intel Core i7-5820K BOX 3.30 GHz S.2011-3 15MB Haswell-E
- memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K4
- RAIJINTEK Themis Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 120mm
- SSD 2.5 250 GB Samsung MZ-75E250B 850 EVO
- Western Digital WD10EZEX Caviar Blue HardDisk
- AMD FirePro W5100
- Case ATX Midi oN CoolerMaster 690 III 5x5,25ext,4x3,5int
- Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold (questo ha avuto problemi e l'ho cambiato)

Il problema è che il laptop da 15" mi interessa che sia un buon compromesso tra potenza e trasportabilità, altrimenti si ne avrei preso uno da 17 pollici e non avrei badato a peso e dimensioni.
Quindi per il momento in estate prendo il portatile e con l'anno nuovo valuto di farmi un nuovo fisso sperando di recuperare qualche soldino dalla vendita dell'attuale.

Ciao, sono interessato anche io all'acquisto di un notebook per l'utilizzo indicato dall'opener... volevo orientarmi su amd ma non la conosco, almeno 16gb di ram con la possibilità che si possano aumentare in futuro
Scheda video nvidia gtx - rtx ? Con cpu amd vanno bene ? Quanti gb servirebbero per prestazioni medie ?
Ho un ssd da 500gb aquistato meno di 1anno fa per un vecchio notebook a cui avevo sostituito anche ventola e ram, ma che adesso non parte piú... se lo riutilizzassi potrei prendere un portatile con hd e risparmiare (sostituendolo con quello che ho già).

Consigli o dritte su cosa cercare ?

Dopo essermi tolto i dubbi sull'hardware mi spulcerò ogni marchio per vedere cosa trovo con 15" e tastierino

Ciao, sono interessato anche io all'acquisto di un notebook per l'utilizzo indicato dall'opener... volevo orientarmi su amd ma non la conosco, almeno 16gb di ram con la possibilità che si possano aumentare in futuro
Scheda video nvidia gtx - rtx ? Con cpu amd vanno bene ? Quanti gb servirebbero per prestazioni medie ?
Ho un ssd da 500gb aquistato meno di 1anno fa per un vecchio notebook a cui avevo sostituito anche ventola e ram, ma che adesso non parte piú... se lo riutilizzassi potrei prendere un portatile con hd e risparmiare (sostituendolo con quello che ho già).

Consigli o dritte su cosa cercare ?

Dopo essermi tolto i dubbi sull'hardware mi spulcerò ogni marchio per vedere cosa trovo con 15" e tastierino
Ciao perché non apri una discussione tua, magari inserendo anche il budget? Così cerchiamo di aiutare te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro