DOMANDA Portatile per progettazione autocad, revit, archicad e rendering

U

Utente 16812

Ospite

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Il mio utilizzo non è il gaming ma progettazione AutoCAD, archicad, Revit, rendering
vero, ma a grandi linee ti servono gli stessi requisiti per giocare: ovvero cpu e gpu piuttosto potenti.

se vuoi qualcosa di 100% dedicato devi cercare una workstation con gpu ndivia quadro (tipo dell precision).
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
vero, ma a grandi linee ti servono gli stessi requisiti per giocare: ovvero cpu e gpu piuttosto potenti.

se vuoi qualcosa di 100% dedicato devi cercare una workstation con gpu ndivia quadro (tipo dell precision).
lo sto usando in questo momento, un 3530 se non ricordo male p600, non è male per quello che deve fare.. Ad oggi l'ho sfruttato più per autocad 2d e poco 3d quindi su quello non so dirti le effettive prestazioni.. Se devo dire un difetto, quando hai più cose aperte e stai lavorando, la ventola diventa piuttosto rumorosa. Saluti
 
U

Utente 16812

Ospite
Il mio utilizzo non è il gaming ma progettazione AutoCAD, archicad, Revit, rendering

Ho nominato il gaming ma, come detto da @Albo89, i requisiti sono più o meno gli stessi :sisi:
Post unito automaticamente:

vero, ma a grandi linee ti servono gli stessi requisiti per giocare: ovvero cpu e gpu piuttosto potenti.

se vuoi qualcosa di 100% dedicato devi cercare una workstation con gpu ndivia quadro (tipo dell precision).

In realtà non serve "buttarsi" su quelle "ciofeghe" delle Quadro che costano un occhio e hanno prestazioni infime, basta installare i driver Nvidia Studio per le GTX e le RTX :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

elvis86

Utente Attivo
182
10
Ottimo, mi sa che prossimo anno aggiorno (o eventualmente cambio se riesco a vendere quello che ho) il PC fisso che avevo assemblato 4 anni fa. Anzi mi dite cosa ne pensate?
- MB MSI X99A SLI PLUS, Mainboard
- CPU Intel Core i7-5820K BOX 3.30 GHz S.2011-3 15MB Haswell-E
- memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K4
- RAIJINTEK Themis Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 120mm
- SSD 2.5 250 GB Samsung MZ-75E250B 850 EVO
- Western Digital WD10EZEX Caviar Blue HardDisk
- AMD FirePro W5100
- Case ATX Midi oN CoolerMaster 690 III 5x5,25ext,4x3,5int
- Alimentatore PC Modulare XFX XTR 650W 80+ Gold (questo ha avuto problemi e l'ho cambiato)
 

elvis86

Utente Attivo
182
10
Il problema è che il laptop da 15" mi interessa che sia un buon compromesso tra potenza e trasportabilità, altrimenti si ne avrei preso uno da 17 pollici e non avrei badato a peso e dimensioni.
Quindi per il momento in estate prendo il portatile e con l'anno nuovo valuto di farmi un nuovo fisso sperando di recuperare qualche soldino dalla vendita dell'attuale.
 

Noto

Nuovo Utente
9
2
Ciao, sono interessato anche io all'acquisto di un notebook per l'utilizzo indicato dall'opener... volevo orientarmi su amd ma non la conosco, almeno 16gb di ram con la possibilità che si possano aumentare in futuro
Scheda video nvidia gtx - rtx ? Con cpu amd vanno bene ? Quanti gb servirebbero per prestazioni medie ?
Ho un ssd da 500gb aquistato meno di 1anno fa per un vecchio notebook a cui avevo sostituito anche ventola e ram, ma che adesso non parte piú... se lo riutilizzassi potrei prendere un portatile con hd e risparmiare (sostituendolo con quello che ho già).

Consigli o dritte su cosa cercare ?

Dopo essermi tolto i dubbi sull'hardware mi spulcerò ogni marchio per vedere cosa trovo con 15" e tastierino
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao, sono interessato anche io all'acquisto di un notebook per l'utilizzo indicato dall'opener... volevo orientarmi su amd ma non la conosco, almeno 16gb di ram con la possibilità che si possano aumentare in futuro
Scheda video nvidia gtx - rtx ? Con cpu amd vanno bene ? Quanti gb servirebbero per prestazioni medie ?
Ho un ssd da 500gb aquistato meno di 1anno fa per un vecchio notebook a cui avevo sostituito anche ventola e ram, ma che adesso non parte piú... se lo riutilizzassi potrei prendere un portatile con hd e risparmiare (sostituendolo con quello che ho già).

Consigli o dritte su cosa cercare ?

Dopo essermi tolto i dubbi sull'hardware mi spulcerò ogni marchio per vedere cosa trovo con 15" e tastierino
Ciao perché non apri una discussione tua, magari inserendo anche il budget? Così cerchiamo di aiutare te
 
  • Mi piace
Reazioni: Noto

Noto

Nuovo Utente
9
2
Ok grazie, pensavo fosse meglio utilizzare una discussione esistente, visto che non era troppo datata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili