portatile per guardare film

Pubblicità

Sergio90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione:

Ho letto la vostra guida sui portatili ma mi è rimasto un dubbio...
Tra non molto tempo dovrò partire in marina, vorrei acquistare un portatile per guardare i film nel tempo libero...ma non ho ben capito su quali modelli devo puntare! voglio spendere il meno possibile perchè in futuro voglio acquistare un altro portatile buono anche per giocare.

In pratica la mia domanda è: vanno bene TUTTI i portatili per guardare film? anche quelli che si trovano sui 200 euro?

Grazie a tutti per le risp.!!

Beh per 200 euro trovi solo netbook (peraltro scarsini) e quelli non vanno tanto bene. Hanno anche lo schermo piccolo e niente lettore CD...
La domanda è: ti interessano l'alta definizione? Perché in tal caso tra monitor full HD, lettore blu-ray etc. viene a costare un bel po' e a questo punto tanto vale metterci subito quei 1000€ e prendersi un ottimo notebook buono anche per giocare.
Altrimenti direi che uno vale più o meno l'altro, naturalmente la dimensione dello schermo è la prima discriminante.

Beh per 200 euro trovi solo netbook (peraltro scarsini) e quelli non vanno tanto bene. Hanno anche lo schermo piccolo e niente lettore CD...
La domanda è: ti interessano l'alta definizione? Perché in tal caso tra monitor full HD, lettore blu-ray etc. viene a costare un bel po' e a questo punto tanto vale metterci subito quei 1000€ e prendersi un ottimo notebook buono anche per giocare.
Altrimenti direi che uno vale più o meno l'altro, naturalmente la dimensione dello schermo è la prima discriminante.

Ciao ti spiego meglio la mia situazione...dovendo imbarcare a breve voglio comprare un portatile che costi il meno possibile,deve durarmi al massimo 6 mesi(che praticamente è il tempo che sto imbarcato prima di tornare a terra) l'unica cosa che mi interessa è appunto poter guardare un pò di film in questi mesi...dopo di che comprerò un portatile serio,utile anche per giocare...perchè a quanto ho visto i portatili con schermo full hd e schede video buone(ho visto nella vostra recensione che si parla della gtx260) costano quasi 2000 euro... cifra che adesso non posso chiedere ai miei genitori di sborsare!!

OK, però rimane sempre il problema esposto da Nicholas: ti serve un portatile anche con schermo FullHD e lettore blu-ray? Se sì, la cifra da spendere non è irrisoria; se invece guardi film in formato normale, divX ecc. allora va bene un qualsiasi notebook da 15"/17"

OK, però rimane sempre il problema esposto da Nicholas: ti serve un portatile anche con schermo FullHD e lettore blu-ray? Se sì, la cifra da spendere non è irrisoria; se invece guardi film in formato normale, divX ecc. allora va bene un qualsiasi notebook da 15"/17"

il full hd non mi interessa per ora!! otttimo,allora andrò sul portatile che costa meno...grazie tante!!

Cmq non è necessario, o meglio è piuttosto inutile, spendere 2000€ per un portatile per i giochi. Se vuoi giocare davvero seriamente spendi 800€ per un fisso, se ti serve un portatile spendi circa 1000€ per qualcosa che sia davvero portatile e col quale puoi cmq giocare abbastanza bene.
Tutto questo per dire che non sei obbligato a spendere 500€ ora e altri 2000 tra sei mesi... anche se in effetti nei prox mesi dovrebbero esserci delle novità interessanti (cpu i5, vga ati 5000, ecc.).
Alla fine vedi te.

il fisso già ce l'ho, q9400; 4870 vapor-x e monitor 22" 1680x1050

Appena inizio a lavorare però non potrò usare il fisso essendo lontano da casa (di solito 4 mesi in nave e 2 a terra) ecco l'esigenza del portatile... deve servire come svago!! per questi primi mesi non gioco,poi qnd lavoro mi compro un portatile migliore! e se bastano meno soldi dei 1500 da me preventivati,ben venga in ogni caso adesso non ho i soldi per un portatile buono:asd:

Ciao concittadino ;)

Se non ti interessa l'alta definizione e vuoi vedere solo DVD o film procurati in modo piu o meno legale dalla rete, basta prendere un qualunque portatile 15" con monitor LED.
Ormai sono quasi tutti con retroilluminazione LED, ma se dovessi beccarne uno con monitor TFT LCD, evitalo. I pannelli LED sono superiori, e visto che devi guardarci film, l'unico aspetto da prendere in considerazione è la qualità del monitor.

Non ha senso far le pulci al processore, la scheda video o preoccuparsi se la RAM è 800MHz o 1066MHz.

Ciao concittadino ;)

Se non ti interessa l'alta definizione e vuoi vedere solo DVD o film procurati in modo piu o meno legale dalla rete, basta prendere un qualunque portatile 15" con monitor LED.
Ormai sono quasi tutti con retroilluminazione LED, ma se dovessi beccarne uno con monitor TFT LCD, evitalo. I pannelli LED sono superiori, e visto che devi guardarci film, l'unico aspetto da prendere in considerazione è la qualità del monitor.

Non ha senso far le pulci al processore, la scheda video o preoccuparsi se la RAM è 800MHz o 1066MHz.

i portatili con monitor 15" credo vadano oltre le mie possibilità come prezzo...posso arrivare a 250 euro risicati..e ripeto,voglio spendere il meno possibile su questo primo portatile:Dci guarderò i film tramite un hd esterno che già ho,i film quindi saranno scaricati dalla rete "in modo piu o meno legale dalla rete". :asd:

grazie a tutti per le risp.!!

Onestamente proverei a vedere anche tra gli usati... non troppo vecchi, magari uno-due anni d'età, 15", fascia media. Dovresti trovarne a quei prezzi.
Nuovi no.

Onestamente proverei a vedere anche tra gli usati... non troppo vecchi, magari uno-due anni d'età, 15", fascia media. Dovresti trovarne a quei prezzi.
Nuovi no.[/QUOTE

usati non sono tanto convinto...xke poi non avrei possibilità di tornarlo indieto o fallo aggiustare se dovesse presentare qlk problema:nunu:

Nuovi no.[/QUOTE

usati non sono tanto convinto...xke poi non avrei possibilità di tornarlo indieto o fallo aggiustare se dovesse presentare qlk problema:nunu:

Immagino che non sei convinto, ma ti assicuro che portatili nuovi per quella cifra è molto difficile trovarli (a meno che non incappi in una superofferta)
Di media per un portatile nuovo "base" siamo dai 330 euro in su. Alla fine il rischio difetti c'è anche sul nuovo;)
Comunque vedi te.

Oppure ne prendi uno nuovo da 600€ e lo rivendi tra 6 mesi a 400...

Il discorso è che a 250 trovi solo netbook con cpu atom. A ben pensarci il mio portatile con un vecchio AMD sempron 1,8GHz film tipo divx o 720p li legge senza problemi (ma già arranca con i filmati HD di youtube per dire), non credo che l'atom per quanto scadente sia inferiore (o sì?). Però cmq se devo prendere un notebook da 10" giusto per vedermi i film, piuttosto mi prendo un player DVD da 70 euro di dimensioni simili...

Ovvio che a prendere un notebook usato c'è sempre il rischio di una cantonata, ma se ne prendi uno di un paio di anni fa da uno che lo vende "causa passaggio ad uno migliore" e che te ne garantisce il corretto funzionamento, ti costa come un netbook ed è notevolmente superiore.
Almeno questa è la mia idea, poi fai te.

Oggi mio padre ha parlato con un suo collega che vende il suo portatile a 150 euro...Con il ragazzo con il quale ha parlato è piuttosto amico(Lui mi ha assemblato il pc fisso) e potrei vedere il pc prima di comprarlo...cosa dovrei aspettarmi? suppongo sia sicuramente single core, Il ragazzo ha detto a mio padre di aver cambiato alcune cose e mio padre non se lo ricorda bene..dice che dovrebbero essere ram e hard disk.
Lo schermo dovrebbe essere 15" e compreso nel prezzo ci sono le casse che ha comprato per il pc

p.s. compreso nei 150 euro mi darebbe le casse che ha comprato al pc :sisi:

Oggi mio padre ha parlato con un suo collega che vende il suo portatile a 150 euro...Con il ragazzo con il quale ha parlato è piuttosto amico(Lui mi ha assemblato il pc fisso) e potrei vedere il pc prima di comprarlo...cosa dovrei aspettarmi? suppongo sia sicuramente single core, Il ragazzo ha detto a mio padre di aver cambiato alcune cose e mio padre non se lo ricorda bene..dice che dovrebbero essere ram e hard disk.
Lo schermo dovrebbe essere 15" e compreso nel prezzo ci sono le casse che ha comprato per il pc

p.s. compreso nei 150 euro mi darebbe le casse che ha comprato al pc :sisi:
il problema sta nel processore e nella GPU.Attendiamo caratteristiche:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro