DOMANDA Portatile per divano a meno 1000 euro

Naver

Utente Attivo
171
20
Buonasera, sono alla ricerca di un portatile da poter mettere comodamente sul divano o letto. Volevo evitare di spendere necessariamente 1000 o più , dato che queste sono le mie solo esigenze di portatile ovvero dentro casa. Inoltre lo utilizzerò principalmente per Scrivener.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,571
12,055
qualcosa in alluminio, con tastiera retroilluminata, da 14" da poter sbattere qua e la come questo? o sempre come il modello precedente ma da 15" come questo
volendo si può ancora scendere di prezzo con qualcosa in plastica, sempre con buon hardware
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Naver

Utente Attivo
171
20
Ma è un portatile solido che dura? addirittura potrei salire anche sui 1500 , però mi interessa principlamente che duri e che gli possa collegare un monior da 32 pollici 4k
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,571
12,055
Ma è un portatile solido che dura? addirittura potrei salire anche sui 1500 , però mi interessa principlamente che duri e che gli possa collegare un monior da 32 pollici 4k
il mio hp pavilion in plastica è durato 6 anni, sbattuto qua e la dentro una borsa, se non ci giochi a frisbee con il cane, potrebbe anche andarti bene uno come il mio
di qualità superiore c'è l'alluminio come quelli linkati sopra che hanno la certificazione di grado militare come durata (soggetto a molti maltrattamenti)
la risoluzione del monitor è supportata da qualsiasi gpu integrata
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
a me sta cosa del divano/letto non piace molto: in genere è sconsigliato appoggiarre un laptop su superfici molli perchè tappi tutte le prese d'aria e lo surriscaldi alla morte.
io prenderei un tablet a questo punto, con un ipad air se non erro puoi lavorare su scrivener lo stesso e non hai problemi ad appoggiarlo su coperte o cuscini: 5/600 di ipad air + mouse e tastiera bluetooth + un hub usb C per collegarci monitor e altre periferiche.
seconda opziona un macbook air (gli M1 costano 900/1000€), che non ha proprio ventole di raffreddamento e quindi prese da tappare.. + un'adattatore per collegarci il monitor: con uso leggero non dovresti avere problemi di calore(anche se sono scettico su questa cosa, per me si scalda molto lo stesso)
oppure cerchi un surface pro, almeno anche se appoggiato "in piedi" respira lo stesso (ma appunto solo se tenuto in pidi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol e mr_loco

Naver

Utente Attivo
171
20
a me sta cosa del divano/letto non piace molto: in genere è sconsigliato appoggiarre un laptop su superfici molli perchè tappi tutte le prese d'aria e lo surriscaldi alla morte.
io prenderei un tablet a questo punto, con un ipad air se non erro puoi lavorare su scrivener lo stesso e non hai problemi ad appoggiarlo su coperte o cuscini: 5/600 di ipad air + mouse e tastiera bluetooth + un hub usb C per collegarci monitor e altre periferiche.
seconda opziona un macbook air (gli M1 costano 900/1000€), che non ha proprio ventole di raffreddamento e quindi prese da tappare.. + un'adattatore per collegarci il monitor: con uso leggero non dovresti avere problemi di calore(anche se sono scettico su questa cosa, per me si scalda molto lo stesso)
oppure cerchi un surface pro, almeno anche se appoggiato "in piedi" respira lo stesso (ma appunto solo se tenuto in pidi)
Mi interessa molto il fatto di poter scrivere con la tastiera , non sono mai stato un amante del touchscreen per questo motivo.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si scusa, intendevo ipad con cover/tastiera (non dico proprio l'originale che costa una follia ma una compatibile)
 

Naver

Utente Attivo
171
20
Ho valutato il fatto che mi servirebbe collegarlo ad un monitor così da tenere spento il PC desktop e risparmiando sui consumi. Lo devo collegare ad un monitor 32k con 140hz. L unico con una fascia di prezzo sotto i 1000 è l HP Victus 15, me lo consigliate? Oppure sarebbe meglio andare per un MacBook pro 14 M2? Fondamentale mi interesserebbe risparmiare sui consumi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dampyr8

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,571
12,055
perchè ti butti su un macbook pro con M2 pro? la versione che intendi con M2 liscio è il 13" (questo), che non li vale quei 1500€
vai per il macbook air con M1, spendi circa 900€, è fanless (senza ventole), acquisti un hub a parte per collegare l'hdmi, mouse e tastiera sotto il monitor e quando serve la postazione fissa, colleghi tutto con una semplice presa usb type C (così faccio io)
 

Naver

Utente Attivo
171
20
perchè ti butti su un macbook pro con M2 pro? la versione che intendi con M2 liscio è il 13" (questo), che non li vale quei 1500€
vai per il macbook air con M1, spendi circa 900€, è fanless (senza ventole), acquisti un hub a parte per collegare l'hdmi, mouse e tastiera sotto il monitor e quando serve la postazione fissa, colleghi tutto con una semplice presa usb type C (così faccio io)
Ho letto che il MacBook Air m1 non ha il 4k a 120hz, ma è limitato a 60
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,571
12,055
Ho letto che il MacBook Air m1 non ha il 4k a 120hz, ma è limitato a 60
All the new Macs with M1 chip can run at full resolution 3840 x 1600 at 144Hz with this monitor, using Thunderbolt cable or USB-C to displayPort cable.
Thunderbolt 4/3 to DP Cable uses DisplayPort 1.4 technology to expand bandwidth to 32.4Gbps,and you can enjoy higher resolution 60Hz 8K and 10-bit color HDR or 144Hz 4K.

nel peggiore dei casi, l'uscita display port 1.4 supporta fino a 120Hz in 4k (parlo di porta in generale, il mac ha una thunderbolt 4)
non ho un monitor 4k per provarlo
 

Naver

Utente Attivo
171
20
All the new Macs with M1 chip can run at full resolution 3840 x 1600 at 144Hz with this monitor, using Thunderbolt cable or USB-C to displayPort cable.
Thunderbolt 4/3 to DP Cable uses DisplayPort 1.4 technology to expand bandwidth to 32.4Gbps,and you can enjoy higher resolution 60Hz 8K and 10-bit color HDR or 144Hz 4K.

nel peggiore dei casi, l'uscita display port 1.4 supporta fino a 120Hz in 4k (parlo di porta in generale, il mac ha una thunderbolt 4)
non ho un monitor 4k per provarlo
Ah perfetto! Ma un ultima cosa , sono sufficienti 8gb? Lo userò solo per scrivener. Internet , video e non vorrei avesse leggeri rallentamenti anche durante un uso basic
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,571
12,055
Ah perfetto! Ma un ultima cosa , sono sufficienti 8gb? Lo userò solo per scrivener. Internet , video e non vorrei avesse leggeri rallentamenti anche durante un uso basic
ci editi anche con 8gb su macOS, l'ottimizzazione software fa molta differenza
 

Naver

Utente Attivo
171
20
All the new Macs with M1 chip can run at full resolution 3840 x 1600 at 144Hz with this monitor, using Thunderbolt cable or USB-C to displayPort cable.
Thunderbolt 4/3 to DP Cable uses DisplayPort 1.4 technology to expand bandwidth to 32.4Gbps,and you can enjoy higher resolution 60Hz 8K and 10-bit color HDR or 144Hz 4K.

nel peggiore dei casi, l'uscita display port 1.4 supporta fino a 120Hz in 4k (parlo di porta in gene
Ho letto che c e molta gente si lamenta di queste limitazioni dell' HDMI , utilizzando 60hz o comunque una risoluzione inferiore al 4k addirittura con il MacBook pro m1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili