portatile hp non si accende più!

Sogeking

Utente Attivo
8
0
Salve ragazzi, ho avuto un problema con il mio portatile hp e non so come risolverlo.
Adesso vi dico passo passo cosa è successo:
il portatile in questione aveva un antivirus il nod, ma era una versione di prova, finita la versione di prova ha preso alcuni virus da internet.
Ho dato il pc ad un mio amico e lui l'ha formattato e ha messo un nuovo antivirus AVG.
Inoltre m'ha detto che dovevo scaricare degli aggiornamenti sempre di questo nuovo antivirus.
il giorno dopo il portatile ha cominciato a fare i capricci...lo accendevo, entrava in windows e dopo una decina di secondi si spegneva automaticamente...questo invece non accadeva se entravo con modalità provvisoria.
Ho chiamato un professore di informatica, competente di computer e m'ha detto che probabilmente il nuovo antivirus installato faceva qualche problema con il sistema o non era stato installato bene e mi ha consigliato tramite modalità provvisoria di disinstallare l'antivirus e fare un ripristino a giorni precedenti.
Ero molto speranzoso ma adesso quando premo il tasto di accensione del pc, si sente solo la ventolina per qualche secondo e non si accende per nulla... :bhò:
Ho pensato che era scarico ma ne sotto carica, ne dopo averlo fatto caricare e raffreddare riesce ad accendersi...sapete aiutarmi?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, ascolta al bios riesci ad accedere oppure neanche a quello?
 

Sogeking

Utente Attivo
8
0
non sono molto pratico...cmq si sente solo la ventola che gira per qualche secondo come se volesse partire ma poi si ferma, il monitor non si accende proprio...
ma il bios cos'è? dove sta scritto f10,f12 ecc?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
non sono molto pratico...cmq si sente solo la ventola che gira per qualche secondo come se volesse partire ma poi si ferma, il monitor non si accende proprio...
ma il bios cos'è? dove sta scritto f10,f12 ecc?

Allora per entrare nel bios con gli hp si dovrebbe premere o f2 o f12 non ricordo. Il fatto che la ventola si ferma e il monitor non si accende proprio mi preoccupa. Si tratta sicuro di un problema all'hardware (virus o software non dovrebbero c'entrarci niente altrimenti il notebook sarebbe dovuto comunque partire). Mi dispiace ma se la situazione è questa non vedo altra soluzione che contattare l'assistenza.
 

Jevidez

Nuovo Utente
21
0
CPU
acer travelmate 7730g
Scheda Madre
T5870
HDD
250
RAM
2+1 GB
GPU
InvidiaGforce 9300M GS Turbocasche
ma questo problema del nn accendersi nemmeno piu'! ti e venuto fuori dopo che hai provato a fare il ripristino in modalita provisoria??
cmq come dice aku.. sara' un problema hardware... l unica anche se banale idea sarebbe provare cn un altra batteria e cn un altro alimentatore(traformatore, il cavo da corrente a pc) prima di mandarlo in assistrenza ma fai bene attenzione a tutti i dati ,devono essere uguali
 

Sogeking

Utente Attivo
8
0
cmq ragazzi adesso si accende un pò come faceva prima...che devo fare vado in modalità provvisoria, disinstallo l'antivirus e faccio un riprsitino...
o mi consigliate di andare in bios e fare qualkosa? solo non so come entrare in bios e non so come muovermi
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
cmq ragazzi adesso si accende un pò come faceva prima...che devo fare vado in modalità provvisoria, disinstallo l'antivirus e faccio un riprsitino...
o mi consigliate di andare in bios e fare qualkosa? solo non so come entrare in bios e non so come muovermi

Ottima idea, vai in modalità provvisoria disinstalli AVG e al massimo provi un ripristino e vediamo se va (se dopo il ripristino hai ancora AVG va disinstallato). Per il futuro come antivirus free ti consiglio Avira Antivir, a me AVG non piace per niente. Per il bios non ti preoccupare, non fare nulla, mi serviva solo per vedere se il notebook era ancora vivo e quindi potesse accedere a windows
 

Sogeking

Utente Attivo
8
0
ragazzi di nuovo non si accende...a volte capita che si accende ma si spegne abbastanza presto e non mi da il tempo per operare.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ma quando non si accende non si vede proprio niente niente? Neanche una schermata di avvio?
Cmq a sto punto riformattalo, e se lo fai rifare dal tuo amico digli di non rimetterci AVG
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate

Sogeking

Utente Attivo
8
0
miracolo: il computer si accende e sembra che non si spegne più, è possibile? cmq ho disinstallato l'antivirus...me ne consigliate qualcuno buono? senza aggiornamenti e non a pagamento o versioni di prova.

non sapete cosa potrebbe aver avuto il mio pc?
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Meglio che si sia risolto il tutto nel migliore dei modi. Sinceramente ha avuto un comportamento stranissimo ed è difficile capire cosa gli fosse preso. Per l'antivirus installa Avira Antivir, la versione free. E' tra i migliori antivirus gratis in circolazione.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Mmm, molto strano io ce l'ho installato sia sul fisso che sul portatile ma non mi hai mai dato questi problemi. Prova allora a fare una cosa: scaricati Ccleaner e fa una bella pulizia e correggi eventuali problemi al registro. Poi se nella cartella Programmi in C c'è ancora la cartella di AVG eliminala con tutti i file che magari possono essere rimasti all'interno. Una volta fatto tutto ciò prova a reinstallare Antivir
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili