Portatile Gaming Max 800€

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ho visto come aggiungere ram, bisogna solamente togliere il coperchio dietro che viene via tutto, sono molto tentato visto il prezzo, l'unica paura che ho è che non abbia un raffreddamento decente.
Tra l'altro ha anche uno schermo IPS... Tempo fa lo consigliava anche un caro amico @gronag forse lui ne sa qualcosa in più :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Quello con layout spagnolo lo tenevo d'occhio anch'io, dato che non è molto diverso da quello italiano e, comunque, il layout in Windows resta quello italiano.
Il problema è che, dopo aver fatto alcune ricerche, ho appurato che l'upgrade di ram e HDD non è semplicissimo, in quanto va rimossa tutta la scocca inferiore. Per il resto è ottimo come prestazioni/prezzo, l'unica pecca è lo schermo non eccezionale...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
@gronag me lo consigli??

Sì, ottimo design, un pochino particolare ma gradevole alla vista :sisi:
Buono il pannello IPS con colori brillanti e risoluzione FHD mentre le prestazioni sono adatte ad un gaming non troppo spinto e ad un uso professionale (grafica 3D non pesante, fotoritocco, montaggio video, ecc.) :sisi:
Consigliato ;)

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Moreno Sirica

Nuovo Utente
52
16
Sì, ottimo design, un pochino particolare ma gradevole alla vista :sisi:
Buono il pannello IPS con colori brillanti e risoluzione FHD mentre le prestazioni sono adatte ad un gaming non troppo spinto e ad un uso professionale (grafica 3D non pesante, fotoritocco, montaggio video, ecc.) :sisi:
Consigliato ;)
A livello di temperature posso stare tranquillo? Sapevo che gli HP a volte scaldavano parecchio, probabilmente ora hanno risolto, almeno spero ahhaahh.
 

Moreno Sirica

Nuovo Utente
52
16
Quello con layout spagnolo lo tenevo d'occhio anch'io, dato che non è molto diverso da quello italiano e, comunque, il layout in Windows resta quello italiano.
Il problema è che, dopo aver fatto alcune ricerche, ho appurato che l'upgrade di ram e HDD non è semplicissimo, in quanto va rimossa tutta la scocca inferiore. Per il resto è ottimo come prestazioni/prezzo, l'unica pecca è lo schermo non eccezionale...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Ho visto un video è semplicissimo, l'unica cosa è da svitare la scocca posteriore, poi si accede direttamente a tutti i vari componenti
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Ho visto un video è semplicissimo, l'unica cosa è da svitare la scocca posteriore, poi si accede direttamente a tutti i vari componenti
Sì, sicuramente non è niente di impossibile, però è più complesso rispetto ai notebook che hanno lo sportellino dedicato poiché si rischia di rompere qualche dentino ad incastro (se non ricordo male, avevo visto qualche video anch'io tempo fa).

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Puoi stare tranquillo, il sistema di dissipazione è lo stesso del Lenovo Y700 ah ah ah :D


Esattamente, era proprio il primo il video che avevo visto. Un po' antipatico lo smontaggio della scocca, ma secondo me è fondamentale in un notebook del genere per completarlo almeno coi 4 GB di ram in più

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!