DOMANDA Portatile gaming (e non solo)

Tunder

Nuovo Utente
80
4
Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio siglio in merito all'acquisto di un nuovo PC portatile. Premetto di avere esperienza pari a 0 relativamente a ciò, quindi ditemi voi se è fattibile la mia richiesta e nel caso cosa e dove acquistare (se consentito).

Io sto cercando un notebook che sia veramente rapido nell'utilizzo di programmi come Excel, MatLab o altri software da ufficio (anche pesanti), ma allo stesso tempo che mi garantisca di poter giocare a diversi giochi fluidamwnte (solitamente acquisto titoli come Fallout, Football Manager fino ad arrivare a XPlane o Flight Simulator). Il mio budget è circa €900/€1000.

Che ne dite?
 
U

Utente 16812

Ospite
Su Am**on es (spagnolo) c'è questa bomba assoluta (Acer NITRO 5) a 850€ con l'i5-9300H e la GTX 1660Ti, 8GB di RAM e SSD da 512GB, senza S.O. e schermo FHD IPS a 60Hz (layout tastiera spagnolo):
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :shock:
Minimo qui da noi ci vogliono più di 1000€ per un Ryzen 3750H e la GTX 1660Ti (l'Asus GA502DU), a meno che non decidiamo di "scalare" verso il basso con la GPU, magari scegliendo una GTX 1650 un po' più "basica" :sisi:
Che ne pensi ? :look:
 

shuabado

Utente Attivo
159
6
Su Am**on es (spagnolo) c'è questa bomba assoluta (Acer NITRO 5) a 850€ con l'i5-9300H e la GTX 1660Ti, 8GB di RAM e SSD da 512GB, senza S.O. e schermo FHD IPS a 60Hz (layout tastiera spagnolo):
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :shock:
Minimo qui da noi ci vogliono più di 1000€ per un Ryzen 3750H e la GTX 1660Ti (l'Asus GA502DU), a meno che non decidiamo di "scalare" verso il basso con la GPU, magari scegliendo una GTX 1650 un po' più "basica" :sisi:
Che ne pensi ? :look:
meglio quello che hai inviato te o questo?
 
U

Utente 16812

Ospite
Per il gaming 8GB sono sufficienti ma ad ogni modo la RAM si può espandere (gli slot sono due, è da vedere se gli 8GB sono a singolo banco oppure a doppio banco ma non c'è problema) :sisi:
Se il gaming per te è importante, devi dare la priorità alla GPU, coadiuvata da una buona CPU, da questo punto di vista la 1660Ti ti garantisce buone "performance" nei giochi e poi il 9300H è un buon processore Quad-Core (8 thread in parallelo con l'HT), sicuramente migliore del Ryzen 3750H ;)
Al prezzo del NITRO 5 spagnolo non trovi niente di meglio qui da noi, fidati ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

shuabado

Utente Attivo
159
6
Per il gaming 8GB sono sufficienti ma ad ogni modo la RAM si può espandere (gli slot sono due, è da vedere se gli 8GB sono a singolo banco oppure a doppio banco ma non c'è problema) :sisi:
Se il gaming per te è importante, devi dare la priorità alla GPU, coadiuvata da una buona CPU, da questo punto di vista la 1660Ti ti garantisce buone "performance" nei giochi e poi il 9300H è un buon processore Quad-Core (8 thread in parallelo con l'HT), sicuramente migliore del Ryzen 3750H ;)
Al prezzo del NITRO 5 spagnolo non trovi niente di meglio qui da noi, fidati ;)
ultima cosa, ho trovato anche questo pc, ma è meglio quello che hai mandato te, vero?
https://www.amazon.es/dp/B07TW4K6FL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
U

Utente 16812

Ospite
Guarda, per il gaming devi favorire la GPU, la 1660Ti può essere anche più veloce del 70% rispetto alla 1650, non c'è proprio paragone, puoi avere una buona CPU Esa-Core ma poi i giochi fanno pochi fps a causa della limitatezza della scheda grafica :sisi:
Poi, intendiamoci, si può "giochicchiare" anche con la 1650 ma con qualche compromesso in più sui dettagli di gioco, che andranno "scalati" verso il basso :sisi:
Sta a te decidere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

dave91

Utente Attivo
1,076
297
A onor del vero nel gaming una cpu invecchia lentamente rispetto alla gpu, quindi meglio darle priorità.
È vero, l'acer ha 8GB di ram, ma devi considerare che aggiungerne costa poco ed è alla portata di tutti. Valutata la differenza di prezzo tra un notebook che ha 16gb di ram ed una gpu inferiore può convenire quello da 8GB ed una gpu inferiore.
È importante anche valutare l'efficienza di dissipazione leggendo delle recensioni approfondite, ma ormai è raro trovare un notebook che faccia meno di 85 gradi con hardware del genere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

shuabado

Utente Attivo
159
6
A onor del vero nel gaming una cpu invecchia lentamente rispetto alla gpu, quindi meglio darle priorità.
È vero, l'acer ha 8GB di ram, ma devi considerare che aggiungerne costa poco ed è alla portata di tutti. Valutata la differenza di prezzo tra un notebook che ha 16gb di ram ed una gpu inferiore può convenire quello da 8GB ed una gpu inferiore.
È importante anche valutare l'efficienza di dissipazione leggendo delle recensioni approfondite, ma ormai è raro trovare un notebook che faccia meno di 85 gradi con hardware del genere.
Quindi meglio l' acer suggerito da gronag che il Lenovo, giusto?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ecco il benchmark di GRID 2019 (tutto al massimo in DX12, una media di 75 fps con picchi di 90-100) con la 1660Ti 6GB GDDR6:

Post unito automaticamente:

ma il monitor del nitro riesce a raggiungere massimo a 144 fps?

E` da 60Hz :sisi:
Hai bisogno dei 144Hz ? :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili