- Messaggi
- 4,785
- Reazioni
- 1,816
- Punteggio
- 143
Possiedo un pc portatile DELL, modello XPS M1330, da me acquistato del 2008 con licenza OEM Windows Vista Ultimate x64.
Il portatile è fuori garanzia da febbraio 2012, ma non ha problemi hardware di nessun tipo al momento.
A seguito di un danneggiamento dei dati sul disco l'installazione di windows (e tutte le partizioni inclusa la recovery) è andata perduta e ora il disco è stato formattato.
Non avendo dischi di ripristino ho proceduto a reinstallare Windows Vista, tutto è andato bene fino al momento di inserire il codice di licenza, dato che volevo completare l'installazione utilizzando il codice seriale OEM dell'etichetta sul retro del pc, ma, purtroppo, ho notato che un angolo dello stesso (quello in basso a sinistra) è danneggiato/consumato/asportato, probabilmente dall'usura per gli strofinamenti subiti dal fondo del portatile.
Dal codice seriale mancano alcune lettere/numeri che erano stampati nella parte danneggiata, il resto dell'etichetta è integra e i numeri del resto del seriale sono leggibili.
DELL mi può aiutare in qualche modo a recuperare i numeri mancanti del seriale? Oppure ho perduto per sempre una licenza regolarmente acquistata col pc solo perchè l'etichetta si è usurata col tempo?
Dovrei ancora aver conservato i documenti di acquisto del 2008, e il rinnovo della garanzia fatto nel 2009.
Grazie in anticipo,
Luca
Il portatile è fuori garanzia da febbraio 2012, ma non ha problemi hardware di nessun tipo al momento.
A seguito di un danneggiamento dei dati sul disco l'installazione di windows (e tutte le partizioni inclusa la recovery) è andata perduta e ora il disco è stato formattato.
Non avendo dischi di ripristino ho proceduto a reinstallare Windows Vista, tutto è andato bene fino al momento di inserire il codice di licenza, dato che volevo completare l'installazione utilizzando il codice seriale OEM dell'etichetta sul retro del pc, ma, purtroppo, ho notato che un angolo dello stesso (quello in basso a sinistra) è danneggiato/consumato/asportato, probabilmente dall'usura per gli strofinamenti subiti dal fondo del portatile.
Dal codice seriale mancano alcune lettere/numeri che erano stampati nella parte danneggiata, il resto dell'etichetta è integra e i numeri del resto del seriale sono leggibili.
DELL mi può aiutare in qualche modo a recuperare i numeri mancanti del seriale? Oppure ho perduto per sempre una licenza regolarmente acquistata col pc solo perchè l'etichetta si è usurata col tempo?
Dovrei ancora aver conservato i documenti di acquisto del 2008, e il rinnovo della garanzia fatto nel 2009.
Grazie in anticipo,
Luca