Portatile da gaming/uni 1000-1200

Pubblicità

angelo0001

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
Mi servirebbe un consiglio da dare per un portatile da gaming e università, la scelta principe sarebbe questa
in offerta a 949€
oppure il vecchio
opppure questo

tutti in sconto

il primo ha la cpu migliore e costa pure di meno, anche se non so effettivamente le prestazioni sono davvero superiori ai vari ryzen 5000/6000 avendo visto che in pc come i legion il 12700h raggiungeve prestazioni oltre il 50% superiori a zen 3 mentre su alcuni dispositivi crollavano dopo un po assestandosi ai livelli del 5800/6800h sebben in single core mantiene un vantaggio.

il legion è quello piu vecchio con cpu ormai con 2 anni e mezzo sul groppone ma ha la gpu piu potente che pero potrebbe trovarsi in difficolta con uno schermo wqhd(?) comunque so che i legion hanno qualita costrtuttiva superiore, anche se si parla comunque di un prodotto di due anni e passa.

Il terzo è il piu nuovo con la nuova 4060 che dovrebbe scaldare e consumare di meno della 3070 e andare amnche di piu, ma oltre ad essere troppo "tamarro" sembra avere ubn misero IPS 45% NTSC, mentre i primi due hanno un 100% sRGB con buona luminosità

Un'altra alternativa sarebbe questa:
praticamente un legion economico, a 900€ sembra un affare ma anche qui non so la qualita costruttiva ( e la gpu è comunque "solo" 105W, rendendokla tipo il 10% inferiore a quelle di 130W, che non so se quella dell'omen effettivamente è).

Il mio amico comuqnue è orientato sull'omen visto che costa di meno, è piu nuovo e ha una cpu piuttosto potente. Ci sono alternative migliori? come è la qualita costruttiva di questi omen?

Come batteria dovrebbero tutti avere delle batteria abbastanza capienti di fornti a consumi piu o meno elevati (il peggiore dovrebbe essere l'ideapad con 60wh e 12700h(?)), quindi come autonomia dovrebbero comunque essere decenti e durare almeno una mattinata senza aprticolari problemi

ci sarebbe pure questo a dire il vero

Ultima modifica:
Mi servirebbe un consiglio da dare per un portatile da gaming e università, la scelta principe sarebbe questa
in offerta a 949€
oppure il vecchio
opppure questo

tutti in sconto
il primo ha la cpu migliore e costa pure di meno, anche se non so effettivamente le prestazioni sono davvero superiori ai vari ryzen 5000/6000 avendo visto che in pc come i legion il 12700h raggiungeve prestazioni oltre il 50% superiori a zen 3 mentre su alcuni dispositivi crollavano dopo un po assestandosi ai livelli del 5800/6800h sebben in single core mantiene un vantaggio.
il legion è quello piu vecchio con cpu ormai con 2 anni e mezzo sul groppone ma ha la gpu piu potente che pero potrebbe trovarsi in difficolta con uno schermo wqhd(?) comunque so che i legion hanno qualita costrtuttiva superiore, anche se si parla comunque di un prodotto di due anni e passa. Il terzo è il piu nuovo con la nuova 4060 che dovrebbe scaldare e consumare di meno della 3070 e andare amnche di piu, ma oltre ad essere troppo "tamarro" sembra avere ubn misero IPS 45% NTSC, mentre i primi due hanno un 100% sRGB con buona luminosità
Un'altra alternativa sarebbe questa:
praticamente un legion economico, a 900€ sembra un affare ma anche qui non so la qualita costruttiva ( e la gpu è comunque "solo" 105W, rendendokla tipo il 10% inferiore a quelle di 130W, che non so se quella dell'omen effettivamente è). Il mio amico comuqnue è orientato sull'omen visto che costa di meno, è piu nuovo e ha una cpu piuttosto potente. Ci sono alternative migliori? come è la qualita costruttiva di questi omen?
aspetta che finisca il prime day e che tornino a prezzi normali, qui stavamo discutendo di quei notebook ed è uscito che non è possibile attivare il prime spagnolo senza una residenza in spagna

aspetta che finisca il prime day e che tornino a prezzi normali, qui stavamo discutendo di quei notebook ed è uscito che non è possibile attivare il prime spagnolo senza una residenza in spagna
non si puo su amazon spagna quindi?
sinceramente non mi convincono ne il katana ne ideapad
gli altri due ora vedo di trovare specifiche complete e recensioni.

guarda le offerte su Amzon Spagna allora, se vivi lì ovviamente
no purtroppo non viviamo li :(
su amazon spagna c'è sempre piu scelta e alla fine al checkout ti viene solo 20€ in piu solo che se prime day non si puo su amazon spagna è inutile parlare di quei pc

cerca qualche negozio spagnolo e prendi l'indirizzo
anzi, ora rompo le scatole ad un utente che vive in portogallo e ci facciamo dare un indirizzo @Steblo
Eccomi.

Io personalmente non uso il Prime Day, ne dal Portogallo ne dall’Italia.
Qui in Portogallo usiamo Amazon.es, perchè Amazon in Portogallo non c’è e praticamente funziona in due lingue.
Quando faccio acquisti dal conto Business riesco a comprare senza Iva. A volte, ma non sempre, ci riesco anche dal conto personale. E leggi europee dicono che un bene comprato all’estero in Europa è soggetto all’Iva di dove si è residenti, ma credo che l’1 applichi questo quando compra in Amazon. Quando c’è fattura le cose cambiano. In tutti i modi, ho diversi account su Amazon.it, .co.uk, .es e .com… con indirizzi a loro volta. Non sempre i prodotti possono essere spediti da un Amazon ad un’altro paese.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho dimenticato un punto. In Portogallo non uso (usiamo) Amazon Prime perché essendo che i magazzini e i prodotti vengono dalla Spagna, non riescono ad arrivare in 1 giorno. Per cui sono soldi mal spesi.

Il TUF trovo pareri discordanti, mentre i thin hanno uno schermo di fascia bassa, stessa cosa per l'ideapad da 900€ che ha ancora la memoria in single channel. Il katana sembra avere diversi problemi di dissipazione e batteria rendendo la cpu alle stesse prestazioni di un 5800H con una durata batteria ridicola oltre allo schermo da supermercato che dovrei trovare su pc da 400€.
Mi sa che si metterà a controllare eventuali cali di prezzo su amazon spagna, visto a che a volte si trovava anche l'omen con 12700H a 999€ senza prime day e non sembra avere sti problemi anche se ho letto che sembra un po cheap. Il legion 5800h/3060 è vecchio ormai vero?

c'è questo omen a 1200€ con 3070, il legion non è tanto vecchio per giocare, ma è la versione con lo schermo peggiore e non da 300 nit a 165Hz che consigliavamo in passato

c'è questo omen a 1200€ con 3070, il legion non è tanto vecchio per giocare, ma è la versione con lo schermo peggiore e non da 300 nit a 165Hz che consigliavamo in passato
Su Amazon spagna sembra 5800h/3060 165hz che dovrebbe essere 300 nit / sRGB 100.
Non sembra male questo Omen comunque
Ma quad hd gira bene con 3070?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro