Portatile da gaming/uni 1000-1200

Pubblicità
è la risoluzione pensata per una 3070, bene o male sarebbe come avere un fullHD e una 3060, se utilizzi uno schermo esterno fullHD, puoi farci più fps
il legion è questo con lo schermo buono
Si questo intendevo
Come qualità generale come sono gli Omen?
Dovrebbe essere la fascia buona di HP a differenza dei victus. Rispetto ai legion?
Sta scritto però 3070 max-q nelle specifiche e non trovo niente a riguardo

Si questo intendevo
Come qualità generale come sono gli Omen?
Dovrebbe essere la fascia buona di HP a differenza dei victus. Rispetto ai legion?
Sta scritto però 3070 max-q nelle specifiche e non trovo niente a riguardo
omen e legion sono simili come qualità
max-q sta per le versioni con wattaggio inferiore

omen e legion sono simili come qualità
max-q sta per le versioni con wattaggio inferiore
Si lo so che max a sta per wattaggio inferiore. Ma a me interessano i numeri. E da nessuna parte li trovo sul sito non esiste proprio nulla. Mica qualcuno possiede questo pc? Perché se tipo é una 3070 che ne so da 80W non so fino a che punto é meglio di una 3060 da 140w
Con la serie 3000 in poi max q non era sostituito dal wattaggio esplicito?
Come é che mo esce sta 3070 max q.
Anche perché non so manco sicuro sia max q

dice max-q di questa serie. Che vuol dire max-q è un mistero.

Ultima modifica:
credo 115w, almeno per la vecchia versione con 11800H e 3070
beh cosi non è proprio max q, dovrebbe comunque andare parecchio in piu della 3060 da 140w e poco meno della 3070 full power.
hai la fonte di questa informazione?
questo è stato purtroppo aggiornato e non trovo piu la versione vecchia della pagina
ma costa tanto lasciare specifiche complete ma io non lo so guarda

qui pero nelle specifiche non sta scritto 3070 max-q mentre su quello del link spagnolo si.
che fantasia che hanno sti produttori, sembrano essere degli enti della pubblica amministrazione che non trovi mai quello che ti serve in mezzo a un mare di roba inutile che non interessano a nessuno

Da qualche parte avevo letto 115w da altre 90w+dinamic boost chi lo sa. Comunque dovrebbe essere 10% in più della 3060 notebook 140W e avere più vram e bandwidth consumando di meno anche se parliamo sempre di un PC mattone che a batteria muore comunque.
Al livello di una 3060 desktop comunque

Ultima modifica:
dipende dall'utilizzo, la 3070 dovrebbe comunque spingere di più, la 4060 consuma meno, non so però se è anche lei una versione max-q o full watt, la cpu è buona per il gaming, rispetto all'i7-12700 è un 16 thread contro un 20 thread, la 13° gen dovrebbe essere meno efficiente
120w

Laptop per gaming OMEN by HP 16-wd0xxx da 16,1"IntelNVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8G1202250
non so tdp della cpu ma per gaming non penso ci siano differenze elevate.
Dovrebbe essere un 13400 penso quella cpu
Si è quella, non ha la cache aumentata di raptora lake come il 13400. Dovrebbe praticamente andare come una coppia 134000 + 3060

Ultima modifica:
meno, parliamo sempre di componenti con TDP inferiori, altrimenti non ti regge l'alimentatore
comuqneu la 4060 è piu nuova ed efficiente. piu si sale piu auemnta differenza tra fissi e portatile anche perche si arriva ad avere componenti completamente diverse con lo stesso nome. ricordo la 1050/1650 che andavano praticamente uguali fra fissi e portatili, anche se i limiti nei carichi combinati cpu/gpu si faranno sentire
So che un fisso è meglio ma al mio amico serve un portatile anche per l'università. In realta per l'universita non serve avere chissa che una cpu e un gpu.
Certo che mi fai impressione vedere come un intel 13 da notebook (2023) consumi piu del mio 5700x per andare di piu

Ultima modifica:
consiglio l'hp.....i lenovo servono più che altro come ufficio per documenti e cose varie....anche perchè non hanno un audio abbastanza potente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro