Portatile da gaming budget 2500 euro

Pubblicità

Jeigii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, devo sostituire il mio desktop ormai vecchio di 6 anni e sono costretto ad optare per un laptop (purtroppo il fisso non è più un opzione causa spostamenti). Come GPU volevo almeno una 5070 ti (e non di più visto che per la 5080 guardandomi un po' in giro si va verso i 3000 €).

Finora ho trovato questo su Mediaworld che mi sembra il migliore per qualità/prezzo:

L'unica cosa è che ha solo 1 TB di memoria, ma non sarebbe un problema perché l'ssd posso poi cambiarla io.

Avete consigli? So che il black Friday è dietro l'angolo, ma il computer mi serve abbastanza urgentemente. Stavo anche valutando di comprare dall'estero, visto che le offerte mi sembrano migliori rispetto agli store italiani. È una cavolata?

Grazie mille

L'unica cosa è che ha solo 1 TB di memoria, ma non sarebbe un problema perché l'ssd posso poi cambiarla io.
non soffermarti troppo su ram e SSD, nei notebook da gaming sono quasi sempre espandibili o aggiornabili, nemmeno 512Gb erano un problema, quel modello dovrebbe avere uno slot extra per un altro nvme, dai sempre la precedenza a roba non aggiornabile come GPU (in game è la parte più importante) e cpu, non avrebbe senso avere subito 1Tb di SSD e poi giocare con una 5060 perchè c'era solo quel modello con uno storage più grande (fatti realmente accaduti sul forum)

Grazie mille dei consigli, a questo punto varrebbe la pena considerare una 5080? Ho trovato questo MSI da Unieuro a meno di 2300:

Da quello che ho letto in giro il sistema di raffreddamento e la qualità dei componenti dell'asus rog sono migliori, però certo non ha la 5080. Ci sarebbe anche da considerare che questo MSI è 16 pollici mentre il primo 18. Più è grande il laptop più performa meglio, giusto?

Grazie mille dei consigli, a questo punto varrebbe la pena considerare una 5080? Ho trovato questo MSI da Unieuro a meno di 2300:

https://www.unieuro.it/online/Notebook/Vector-16-HX-AI-A2XWIG-290IT-pidMSI16HXAIA2XWIG290IT
va bene anche questo
ricorda comunque che le schede video per notebook non equivalgono a quelle desktop, a spanne sono 2 categorie sotto, quindi per esempio una 5070-Ti per notebook va più o meno come una 5060-Ti per desktop, mentre la 5080-notebook approssimativamente come una 5070 desktop

Ciao a tutti. Torno su questo post con un update: ho preso l'msi con 5080 prima che scadesse l'offerta di unieuro. Ho pensato di optare per la gpu più potente dato che ci abbinerò un monitor OLED 27" 1440p 360 hz per quando sono a casa. Con il laptop mi trovo bene, però ho trovato una buonissima offerta sul sito Lenovo che mi sta facendo valutare il reso per fare lo swap.

Sarebbe il nuovo Legion pro 7 con processore AMD, che ho configurato con: 9955hx3d, RTX 5080, 2 TB di SSD, 32 gb ram.

Togliendo la preinstallazione di windows, e con sconto studenti + coupon black friday = 2484€
Acquistando tramite un sito che da cashback potrei ridurre di un ulteriore 5%, diventerebbero 2360€

Non avrei proprio voglia di fare il reso, però c'è da dire che con 100€ in più (vector pagato 2260 circa) avrei un legion con schermo OLED anziché IPS, 1 TB in più out of the box e processore AMD top di gamma (che però su un laptop scalda di più e rende la durata della batteria inesistente, giusto? Vorrei un attimo capire meglio i pro e contro di AMD / INTEL). Gli unici "contro" sarebbe l'assenza di IR per windows hello e solo una porta Thunderbolt 4 contro le due porte Thunderbolt 5 del Vector.

Lo faccio o non lo faccio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro