Portatile convertibile e leggero

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sì, ma puoi tenerlo aperto e vedere anche un po' tu che temperature raggiunge mentre lo utilizzi
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Le temperature mi sembrano leggermente altine, ma fai una prova nei prossimi due/tre giorni: utilizzalo come faresti normalmente tenendo aperto in background hwinfo. Prima di spegnere il pc fai degli screen e poi ripostameli qui. Riportami anche più o meno l'utilizzo che ne fai in questi giorni (in generale eh, non nello specifico :asd: streaming video/pagine web/suite office/photoshop ecc ecc) così vediamo come si comporta nel tempo dopo magari anche un paio di cicli di scarica/ricarica :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Le temperature mi sembrano leggermente altine, ma fai una prova nei prossimi due/tre giorni: utilizzalo come faresti normalmente tenendo aperto in background hwinfo. Prima di spegnere il pc fai degli screen e poi ripostameli qui. Riportami anche più o meno l'utilizzo che ne fai in questi giorni (in generale eh, non nello specifico :asd: streaming video/pagine web/suite office/photoshop ecc ecc) così vediamo come si comporta nel tempo dopo magari anche un paio di cicli di scarica/ricarica :)
Ok grazie! Adesso gli sto facendo fare il test di rilevamento hardware della dell che dura una 40ina di minuti, vediamo se trova qualcosa. Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati!
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
a me sembrano temperature normali, è un portatile è normale siano più alte di un desktop
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ok grazie! Adesso gli sto facendo fare il test di rilevamento hardware della dell che dura una 40ina di minuti, vediamo se trova qualcosa. Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati!
Ma non è necessario, vai tranquillo. utilizzalo normalmente e controlla le temperature come ti ho detto, ma non è che sono a 90 gradi fisse :asd:
a me sembrano temperature normali, è un portatile è normale siano più alte di un desktop
Sì, ma infatti concordo. Tenerle controllate per le prime volte non fa male e potrebbe anche tranquillizzare l'utente. Poi almeno vediamo se riusciamo a smentire chi continua a dire che i dell scaldano senza motivo :)
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Poi almeno vediamo se riusciamo a smentire chi continua a dire che i dell scaldano senza motivo :)
questo dipende dall'utilizzo, c'è pure chi usa i notebook sul letto sopra le coperte.....se ci stanno i piedini sotto ci sarà un motivo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Cafio e BullClown

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Ma non è necessario, vai tranquillo. utilizzalo normalmente e controlla le temperature come ti ho detto, ma non è che sono a 90 gradi fisse :asd:

Sì, ma infatti concordo. Tenerle controllate per le prime volte non fa male e potrebbe anche tranquillizzare l'utente. Poi almeno vediamo se riusciamo a smentire chi continua a dire che i dell scaldano senza motivo :)
Aggiornamento dopo qualche giorno di utilizzo. Il portatile non dà problemi di temperature. In questi giorni stavo cercando quale penna acquistare per prendere appunti, valutando ovviamente questa brochure ufficiale. Chiamando il supporto vendite scopro che molto probabilmente il portatile non supporta il palm rejection, che trasformerebbe il prendere gli appunti all'università in un calvario più di quanto non lo sia già, inoltre il computer non ha una componente hardware che gli permette di rilevare i livelli di pressione (scrivere con il dito o con la penna è la stessa cosa in pratica). Quindi adesso sto valutando di abbandonare l'idea di prendere gli appunti sul portatile perché su questa fascia di prezzo non penso che altre marche abbiano sensibilità alla pressione e palm rejection, magari non mi rovino nemmeno la vista. Penso che farò il reso e comprerò o un inspiron 5000 con scheda dedicata oppure qualche altro portatile.
Any suggestions?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Aggiornamento dopo qualche giorno di utilizzo. Il portatile non dà problemi di temperature. In questi giorni stavo cercando quale penna acquistare per prendere appunti, valutando ovviamente questa brochure ufficiale. Chiamando il supporto vendite scopro che molto probabilmente il portatile non supporta il palm rejection, che trasformerebbe il prendere gli appunti all'università in un calvario più di quanto non lo sia già, inoltre il computer non ha una componente hardware che gli permette di rilevare i livelli di pressione (scrivere con il dito o con la penna è la stessa cosa in pratica). Quindi adesso sto valutando di abbandonare l'idea di prendere gli appunti sul portatile perché su questa fascia di prezzo non penso che altre marche abbiano sensibilità alla pressione e palm rejection, magari non mi rovino nemmeno la vista. Penso che farò il reso e comprerò o un inspiron 5000 con scheda dedicata oppure qualche altro portatile.
Any suggestions?
Per prendere appunti non penso proprio sia essenziale avere una penna e uno schermo che supportino i livelli di pressione. Se lo scopo era quello allora dovevi dirlo fin da subito che ti avremmo consigliati un tablet che è sicuramente più comodo per prendere appunti.
Quello che potresti fare è prendere una di quelle penne compatibili con il touchscreen e usare OneNote
 

Cafio

Nuovo Utente
28
2
Per prendere appunti non penso proprio sia essenziale avere una penna e uno schermo che supportino i livelli di pressione. Se lo scopo era quello allora dovevi dirlo fin da subito che ti avremmo consigliati un tablet che è sicuramente più comodo per prendere appunti.
Quello che potresti fare è prendere una di quelle penne compatibili con il touchscreen e usare OneNote
Io pensavo che il feeling sarebbe stato quello di un ipad con notability, che supporta i livelli di pressione. In ogni caso avrei avuto bisogno di un portatile, e ero comunque intenzionato a prenderlo su questa fascia di prezzo e 2 in 1, quindi un tablet/ipad lo avrei escluso a prescindere e avrei scoperto solo adesso la mancanza di supporto di livelli di pressione. In questo momento non so che scelta prendere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili