Portatile Con Ssd Per Videoediting (budget 1000 Euro)

Pubblicità

jack.72

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti bella gente ,
Il mio vecchio Asus mi ha lasciato , per fortuna riesco a prendere i dati dall'HD.
Stavo pensando ad un I7 con buon processore non meno del 4710H e un disco SSD dove mettere S.O. e i vari software . Mi date una mano perfavore sto impazzendo ... è una settimana che leggo di tutto e ancora non ho trovato . Mi aiutate ?
Grazie e ciaoo

Quella versione non ha ssd, ma ce ne sono diverse, e comunque è l'unico pc di questa fascia che ha uno slot M.2 libero per poter aggiungere l'ssd senza rinunciare all'hdd !!

Con tutte le volte che ti ho visto linkare quel portatile incomincio a pensare che tu sia un venditore di acer haha.
Comunque, se non sbaglio, l'acer non ha l'unità ottica, che in altri PC ai può sostituire con uno slot per SSD 2.5''... Quindi alla fine il vantaggio dell'm.2 senza l'unità ottica sta nelle dimensioni più contenute, sbaglio?

Con tutte le volte che ti ho visto linkare quel portatile incomincio a pensare che tu sia un venditore di acer haha.
Comunque, se non sbaglio, l'acer non ha l'unità ottica, che in altri PC ai può sostituire con uno slot per SSD 2.5''... Quindi alla fine il vantaggio dell'm.2 senza l'unità ottica sta nelle dimensioni più contenute, sbaglio?

Si ma non solo ha anche un'interfaccia più veloce e consumi più ridotti, lo so purtroppo è questi il migliore per meno di mille euro insieme all'asus n551 che ha lo stesso hardware, ma io ritengo l'acer superiore ed inoltre costa di meno

Scusa ma se il ssd lo monto io , dove si mette in quanto a spazio e poi come faccio a caricare su questo il sistema operativo ? È semplice ?

Scusa ma se il ssd lo monto io , dove si mette in quanto a spazio e poi come faccio a caricare su questo il sistema operativo ? È semplice ?

L'ssd m.2 è una stecca che attacchi a lato della scheda madre in un posto apposito, devi ovviamente aprire il PC per metterla, occupa poco spazio e la devi fissare con una vite sola.
Per installare il sistema operativo è pieno di guide passò per passò in internet, ma se non vuoi complicati la vita, installi normalmente windows selezionando l'ssd come dispositivo di installazione.

Ok grazie ma una cosa ... se compro il PC che ha il sistema operativo su hd e poi io ci monto un ssd , per mettere il sistema operativo su quest'ultimo occorre rasare totalmente il PC e fare una nuova installazione ? Come faccio se io non ho dischi di installazione di Windows ?

Ma se ho S.o. e software su ssd e dati su hd ( immagina i file video e foto che devo lavorare ) non è più veloce con un 7200 ? Oppure tu dici di lavorare tutto con ssd e tenete l'hd solo x dati statici ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro