DOMANDA Portatile con budget di 500€ help

Pubblicità

mia92

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve, mi potreste aiutare a scegliere un portatile con un budget di max 500€ ? Dovrei prenderlo sabato ma non riesco a chiarirmi bene l'idea su quale prodotto puntare.

Allora le mie preferenza...
Possibilmente un buon intel core i5
Ram Minimo 4gb oppure più
Scheda video non potentissima ma almeno di qualita media
Preferibilmente Hp altrimenti le altre marche potrebbero andare bene.

Ragazzi illuminatemi gli occhi,magari se mi postate qualche configurazione in vendita nei negozi più diffusi..Tipo media**** oppure uni*** e così via..Con relativo prezzo ecc. Ve nè sarei molto grata. Grazie mille a tutti in anticipo. Aspetto vostre risposte ansiosamente.

P.s le mie preferenze sono quelle scritte su.. Ma per chi volesse sapere l'utilizzo del portatile è internet..Gaming (ma non elevatissimo..) e poi un pò per tutto.

Salve, mi potreste aiutare a scegliere un portatile con un budget di max 500€ ? Dovrei prenderlo sabato ma non riesco a chiarirmi bene l'idea su quale prodotto puntare.

Allora le mie preferenza...
Possibilmente un buon intel core i5
Ram Minimo 4gb oppure più
Scheda video non potentissima ma almeno di qualita media
Preferibilmente Hp altrimenti le altre marche potrebbero andare bene.

Ragazzi illuminatemi gli occhi,magari se mi postate qualche configurazione in vendita nei negozi più diffusi..Tipo media**** oppure uni*** e così via..Con relativo prezzo ecc. Ve nè sarei molto grata. Grazie mille a tutti in anticipo. Aspetto vostre risposte ansiosamente.

P.s le mie preferenze sono quelle scritte su.. Ma per chi volesse sapere l'utilizzo del portatile è internet..Gaming (ma non elevatissimo..) e poi un pò per tutto.

L'HP Pavilion 15-e029sl sembra fare al caso tuo, e si trova in un noto negozio. Ti ho mandato un messaggio privato con il link.

Viste le tue necessità e la richiesta di HP direi:

HP Pavilion 15-e070sl
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 2GB dedicata
Prezzo: 499€

L'HP Pavilion 15-e029sl sembra fare al caso tuo, e si trova in un noto negozio. Ti ho mandato un messaggio privato con il link.

Grazie mille!! :) Sembra perfetto.. Dimmi una cosa sul processore che mi dici?.. Abbastanza buono?
Sulla scheda grafica?
Una cosa molto importante windows 8 me lo consigli? Anche per il gaming di giochi non proprio recenti? Ho letto di molte incompatibilità ecc.. Non vorrei prendermi un pc di questo genere e poi magari avere un sistema operativo molto bello ma con compatibilità che mi deludano.

- - - Updated - - -

Viste le tue necessità e la richiesta di HP direi:

HP Pavilion 15-e070sl
Prezzo: 499€

Identico a quello che mi ha consigliato Banzai. Anche il prezzo.. Solo non capisco perchè questo è 15-e070sl e quello 15-e029sl.. Che differenza c'è ? Comunque grazie mille. P.s come componenti qualità/prezzo ci sto?

Sono molto dubbiosa sul sistema operativo win8..

Grazie mille!! :) Sembra perfetto.. Dimmi una cosa sul processore che mi dici?.. Abbastanza buono?
Sulla scheda grafica?
Una cosa molto importante windows 8 me lo consigli? Anche per il gaming di giochi non proprio recenti? Ho letto di molte incompatibilità ecc.. Non vorrei prendermi un pc di questo genere e poi magari avere un sistema operativo molto bello ma con compatibilità che mi deludano.

Il processore è ottimo e più che sufficiente per i tuoi utilizzi. La scheda grafica è di fascia bassa, ma ti permette sicuramente di giocare a titoli anche abbastanza recenti, ovviamente scendendo a patti con i dettagli. Purtroppo su quella fascia di prezzo è impossibile trovare di meglio. Per i giochi dipende: io ho Windows 8.1 e su giochi recenti e non (metti dal 2006 fino ad oggi) non ho riscontrato incompatibilità alcuna. Sto giusto rigiocando Half Life (1998) e Final Fantasy VIII (1999) in questi giorni e funzionano entrambi alla perfezione. Ovvio che se ti spingi su giochi ancora più vecchi (del tipo che giravano su Win 2000/98/95) potresti riscontrare qualche problema, ma gli stessi problemi li riscontreresti molto probabilmente anche su Windows 7. In ogni caso le opzioni di compatibilità solitamente risolvono tutti i problemi nella maggior parte dei casi.

In sostanza, te lo consiglio, sì, è più snello e veloce del predecessore, e non ha particolare problemi di compatibilità (tolti rarissimi casi, ma che non penso ti riguardino).

Identico a quello che mi ha consigliato Banzai. Anche il prezzo.. Solo non capisco perchè questo è 15-e070sl e quello 15-e029sl.. Che differenza c'è ? Comunque grazie mille. P.s come componenti qualità/prezzo ci sto?

Sono molto dubbiosa sul sistema operativo win8..

Sì, sono assolutamente identici. La sigla diversa probabilmente è dovuta al fatto che forse i due pc montano qualche componente diverso (magari un monitor LCD di due diversi produttori) avendo comunque specifiche identiche. Riguardando meglio il link che ti ho mandato, su quel particolare negozio, la promozione è attiva solo fino al 18 di questo mese, quindi solo fino a domani (anche se, solitamente, se le scorte non sono finite la promozione viene estesa). Male che vada il modello che ti ha suggerito HDFreddy lo trovi al mediamondo (traduci in inglese xD) allo stesso prezzo, ed è identico :D Per Windows 8 vedi sopra.

Sono davvero identici :grat:!
In ogni caso per il tuo utilizzo sono perfetti. Non avrai problemi a fare nessuna operazione quotidiana e anche qualcosina in più

Ragazzi.. Non sò come ringraziarvi..Siete davvero mitici.. Mi avete convinto..Sabato vado al mediamondo ^^ posterò le foto dopo l'acquisto.. Siete grandi!! Grazie ancora visto che non sapevo minimente su che prodotto puntare, ora grazie a voi tengo le idee chiare.

Oggi da un amico...Provo win8...Nel caos..Mii trovo proprio male con questo sistema operativo non sò perchè, forse per l'abitudine di win7.Ora mi sorge una domanda.. Siccome la decisione lo presa..Compro HP Pavilion 15-e070sl al Mediamondo ovviemente come tutti i pc in vendita come sistema operativo di defaunt c'è win8.. Se io voglio win7 c'è la possibilità che lì al negozio possono istallarmi win7 al posto di win8? Oppure devo pensare tutto io?
Se dovrò pensare da me, se cambio sistema operativo non decade la garanzia del portatile?
Grazie

Ultima modifica:
Oggi da un amico...Provo win8...Nel caos..Mii trovo proprio male con questo sistema operativo non sò perchè, forse per l'abitudine di win7.Ora mi sorge una domanda.. Siccome la decisione lo presa..Compro HP Pavilion 15-e070sl al Mediamondo ovviemente come tutti i pc in vendita come sistema operativo di defaunt c'è win8.. Se io voglio win7 c'è la possibilità che lì al negozio possono istallarmi win7 al posto di win8? Oppure devo pensare tutto io?
Se dovrò pensare da me, se cambio sistema operativo non decade la garanzia del portatile?
Grazie

Non credo te lo facciano in negozio. Purtroppo da Windows 8, a meno che non sia in versione Enterprise o Pro, il downgrade non è gratuito, quindi dovresti prendere una licenza di Windows 7 nuova. Se proprio ti trovi tanto tanto male, ci sono programmi a bizzeffe che riportano Windows 8 ad essere praticamente identico a 7, come ad esempio Classic Shell - Start menu and other Windows enhancements (gratuito, consigliato) o http://www.startisback.com (a pagamento, costa circa 2.20€). A quel punto avresti il vantaggio di un OS nuovo, ma con un'interfaccia pari a quella vecchia. Ad onor del vero, comunque, per abituarsi alla nuova interfaccia di 8 ci si mette giusto un paio di giorni, e poi ci si accorge che per molte operazioni è pure più veloce e pratica. Provandola qualche minuto/ora da un amico non ha molto senso, non fai in tempo a capire i vari vantaggi e ad ambientarti nei nuovi menù. Al massimo fai una prova quando acquisti il pc, se dopo 1-2 settimane proprio non ti va giù, scarica ClassicShell e sei a posto :)

Edit: rispondo anche all'ultima domanda. No, cambiando sistema operativo la garanzia non decade, a patto che tu faccia i dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica subito (la procedura richiede 4-5 dvd o un supporto di archiviazione abbastanza capiente, e solitamente si fanno con i tool forniti dal produttore, in questo caso l'HP), in modo tale che, un domani, nel caso ti serva l'assistenza, tu possa ripristinare l'OS ed eventuali partizioni di ripristino.

Ultima modifica:
Non credo te lo facciano in negozio. Purtroppo da Windows 8, a meno che non sia in versione Enterprise o Pro, il downgrade non è gratuito, quindi dovresti prendere una licenza di Windows 7 nuova. Se proprio ti trovi tanto tanto male, ci sono programmi a bizzeffe che riportano Windows 8 ad essere praticamente identico a 7, come ad esempio Classic Shell - Start menu and other Windows enhancements (gratuito, consigliato) o http://www.startisback.com (a pagamento, costa circa 2.20€). A quel punto avresti il vantaggio di un OS nuovo, ma con un'interfaccia pari a quella vecchia. Ad onor del vero, comunque, per abituarsi alla nuova interfaccia di 8 ci si mette giusto un paio di giorni, e poi ci si accorge che per molte operazioni è pure più veloce e pratica. Provandola qualche minuto/ora da un amico non ha molto senso, non fai in tempo a capire i vari vantaggi e ad ambientarti nei nuovi menù. Al massimo fai una prova quando acquisti il pc, se dopo 1-2 settimane proprio non ti va giù, scarica ClassicShell e sei a posto :)

Edit: rispondo anche all'ultima domanda. No, cambiando sistema operativo la garanzia non decade, a patto che tu faccia i dischi di ripristino alle condizioni di fabbrica subito (la procedura richiede 4-5 dvd o un supporto di archiviazione abbastanza capiente, e solitamente si fanno con i tool forniti dal produttore, in questo caso l'HP), in modo tale che, un domani, nel caso ti serva l'assistenza, tu possa ripristinare l'OS ed eventuali partizioni di ripristino.

Grazie mille! Ascolterò il tuo consiglio.. Lo provo per 1-2 settimane.. Semmai non mi va proprio giù prenderò provvedimenti.. Ma sinceramente hai ragione non posso dire che mi trovo proprio male quei pochi minuti provati a casa del mio amico, quindi a sto famoso win8 gli darò almeno una possibilità per conquistarmi anche perchè come grafica e velocità mi stupisce.
P.s al mediamondo il pc è salito di 50€ in più ma non è un problema c'èra d'aspettarselo. Vi farò sapere per l'acquisto e per la prova di win8. Grazie mille a tutti ragazzi siete sempre disponibili gentilissimi e molto preparati.

Sempre al mediamondo ho trovato questo

Prezzo 599€
HP Pavilion 15-e025sl
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
DTS Sound - Webcam HP TrueVision HD integrata

Se non sbaglio è molto simile direi uguale al

Prezzo 499€
HP Pavilion 15-e070sl

Per 100€ in più mi conviene avere una ram da 8gb e un HD più grande?
Aspetto vostri consigli grazie mille!

Sempre al mediamondo ho trovato questo

Prezzo 599€
HP Pavilion 15-e025sl
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
DTS Sound - Webcam HP TrueVision HD integrata

Se non sbaglio è molto simile direi uguale al

Prezzo 499€
HP Pavilion 15-e070sl

Per 100€ in più mi conviene avere una ram da 8gb e un HD più grande?
Aspetto vostri consigli grazie mille!

Che cosa devi fare con il portatile? In generale non conviene per 4 GB di RAM e per l'hard disk più grande, puoi sempre comprarne un hard disk esterno per mettere i documenti vecchi in un secondo momento. Hai qualcuno che ti può dare una mano per l'espansione della RAM se non sei capace (fidanzato, fratello, zio, padre, ...)?

Che cosa devi fare con il portatile? In generale non conviene per 4 GB di RAM e per l'hard disk più grande, puoi sempre comprarne un hard disk esterno per mettere i documenti vecchi in un secondo momento. Hai qualcuno che ti può dare una mano per l'espansione della RAM se non sei capace (fidanzato, fratello, zio, padre, ...)?

No per la spansione della ram no.. Anche per come ho capito nel HP Pavilion 15-e070sl la ram non è estendibile.
Con il portatile ci faccio un pò di tutto.. Nulla di troppo pesante però altrimenti avrei mirato più in alto ma avendo altre spese sto sulle 500€ max 600. Quindi vorrei almeno che il pc che compro ora mi duri un pò di anni.
Che mi consigliate?

No per la spansione della ram no.. Anche per come ho capito nel HP Pavilion 15-e070sl la ram non è estendibile.
Con il portatile ci faccio un pò di tutto.. Nulla di troppo pesante però altrimenti avrei mirato più in alto ma avendo altre spese sto sulle 500€ max 600. Quindi vorrei almeno che il pc che compro ora mi duri un pò di anni.
Che mi consigliate?

Strano, di solito è possibile espandere la RAM rimuovendo i due moduli da 2 GB e sostituendoli con 2 da 4 GB, però non tutti i modelli lo permettono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro