DOMANDA Portatile con budget di 500€ help

Pubblicità
Facci sapere :luxhello:

Certo!

- - - Updated - - -

Ecco lo preso! :) alla fine ho preso questo

Prezzo 599€
HP Pavilion 15-e025sl
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
DTS Sound - Webcam HP TrueVision HD integrata
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 2GB dedicata

Anche se ho poststo un problema nella sezione scheda video.

Perchè 4gb di memoria ram non sono buoni?
Si è buona e veloce, ma quella di 8 GB ha più capacità ovviamente.
Per esempio:
Se ti trovi in una grande biblioteca ci impieghi tempo a trovare il libro che vuoi;
invece se ti trovi in una piccola ci impieghi molto meno tempo a trovare il libro che vuoi, però si deve dire che la grande biblioteca ha più capacità.
Ti sembrerà strano ma il concetto è questo (l'ho studiato).
Infatti come esempio può essere anche l'hard disk e la ram,l'hard disk è una grande memoria e quindi non potrebbe essere usato nel momento che i suoi dati devono eseguire operazioni altrimenti queste risultano lente, appunto c'è la ram che è una memoria volatile e molto più piccola dell'hard disk e quindi esegue operazioni molto più rapidamente, poi una volta che andiamo a spegnere il nostro PC questi dati si vanno a spostare nell'hard disk.
Ricapitolando una memoria RAM più grande è più capacitiva, ma allo stesso tempo più lenta;
e una memoria RAM più piccola e più veloce ma meno capacitiva.

Si intuisce che la quantità di memoria RAM è cruciale per il funzionamento del computer: quanto essa è maggiore, tanto meno frequentemente la CPU deve rivolgersi alle memorie di massa (che sono molto più lente).
Tratto da:
1.3 - Microprocessore, RAM e ROM, memorie di massa e visualizzazione

Ricapitolando una memoria RAM più grande è più capacitiva, ma allo stesso tempo più lenta;
e una memoria RAM più piccola e più veloce ma meno capacitiva.
che senso ha questa frase?
hai forse scritto che più ram cè più è lenta?:lol:
casomai è il contrario, se da 4gb ne aggiungi un banco da 4gb arrivi a 8gb, il doppio di ram e anche il doppio di velocità della ram dato che avrai il dual channel

Si intuisce che la quantità di memoria RAM è cruciale per il funzionamento del computer: quanto essa è maggiore, tanto meno frequentemente la CPU deve rivolgersi alle memorie di massa (che sono molto più lente).

Come hai citato tu stesso: più quantità di Ram c'è meno accessi devono essere fatti alla memoria di massa che è più lenta dunque più fluide sono le operazioni. :patpat:

Certo!

- - - Updated - - -

Ecco lo preso! :) alla fine ho preso questo

Prezzo 599€
HP Pavilion 15-e025sl
Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
DTS Sound - Webcam HP TrueVision HD integrata
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 2GB dedicata

Anche se ho poststo un problema nella sezione scheda video.

per il problema della scheda video, guarda questo post se ti può essere utile, anche se non so di che problema si tratta.

http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro