Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ciao, qualcuno sa se e quando arriverà in Italia l'N750 con (doppio?) SSD da 256 GB (come scritto sulle schede tecniche dei modelli esposti alle ultime fiere? grazie ;)
Considerando questo Asus n550jv cn150h con SSD da 128 gb al posto dell HDD da 750 gb 5.400 rpm e quello che ho descritto nel primo post di questo topic (quello da 15'') a 1145 € , quale dei due risulta essere migliore??
A questo punto, 899€ + SSD = 1050€ ti fai un notebook di qualità (per fascia di prezzo) con il plus dell'SSD interno.
Cosa vuol dire, che non è oggettivametne un'ottima macchina e che spendendo un po' di più posso avere molto di meglio?
Ah dimenticavo, la ram sul n55vj è espandibile? Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di 8 gb.... a questo punto arrivo al prezzo dell'altro mi sa...(tra l'altro, quale dei due ha la CPU di quarta generazione?)
I 16 GB servirebbero per appunto migliorare il multitasking, ossia la velocità generale. Ma dal momento che monterai un SSD, l'aumento di ram è quasi superfluo perchè la velocità la ricaveresti tutta dall'SSD. Poi per carità, in chiave futura 16GB possono tornare utili.
Nel caso in cui volessi sostituire la ram, mi sembra che gli slot siano 2 ed entrambi occupati da 2 banchi da 4GB l'uno, quindi dovresti o prendere un modulo da 8GB e sostituirlo ad uno dei due passando a 12GB, oppure comprare in toto due moduli da 8GB e sostituirli a quelli di fabbrica. Nel caso volessi fare un parziale upgrade da 8->12 dovresti tener conto di alcuni parametri come i tempi di latenza per evitare che il pc non si accenda per niente o che diventi instabile una volta acceso (riavvii continui).
Un set completo di ram da 16GB 1600MHz lo trovi attorno ai 100/110€. (Io sconsiglio di farlo subito.)
Io vivo di multitasking anche a livelli estremi, per cui mi sembra di capire che se aumento la ram non esagero poi così tanto...
Spiegazioni stupende le tue, però non ho capito questa cosa dei tempi di latenza... Cioè se uno slot è libero basta metterne un'altra senza problemi e non succede nulla.. in questo secondo caso invece cos'è che dovrei fare per evitare probelmi futuri? Visto che non sono pratica in queste cose se lo porto in qualche centro specializzato e faccio montare l'SSD e aumentare la RAM direttamente a loro? Andrei a spendere molto di più?
Ho imparato più qui adesso che dagli esami di informatica che ho dato, grazie grazie :D
Ad ogni modo ho capito tutto del discorso tecnico, sorpreso? :asd:
L'addetta al reparto informatica comunque mi ha detto che non c'è uno slot libero per la ram, ma questo è un problema secondario per ora... Poi c'è da "resettare" anche il ssitema operativo per poter utilizzare il compoter, o sbaglio?
Ah ma una cosa, anzi due:
1. lo schermo non è anti riflesso vero? (i pezzi erano terminati per cui non l'ho visto)
2. dovrebbe avere una batteria a 6 celle, quanto dura la carica all'incirca? Non è possibile montarne una da 8 celle?