Portatile 15'' i3 con scheda video e 16GB di ram

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ho bisogno di prendere un pc 15'' con un i3 e una scheda video (ati, nvidia non importa...) giusto per avere qualche risorsa GPU con 8gb di ram e la possibilità di portarlo subito almeno a 16gb. Non deve essere un pc con grosse performance ma di ottima produzione perché deve durare il più possibile. Il pc deve avere il masterizzatore, se è anche blu ray ancora meglio ma non è obbligatorio che ci sia. Possibilmente un hard disk 7200 rpm non ssd perché altrimenti il prezzo cresce troppo.

Mi indicate 2 o 3 modelli?

Ultima modifica:
un i3 con un HDD a 7.200rpm non lo trovi neanche in California

Ma porca miseria... che fetenti queste compagnie... per avere un 7200rpm cosa bisogna prendere? gli i7 sono troppo cari... :(

16gb mi servono perché il pc deve durare anni, così vuole il cliente... la ram è la prima cosa che guardano anche perché la maggior parte di loro cambiano sempre e solo per motivi di memoria... non hanno bisogno di grandi risorse hardware... questo cliente per esempio ha un portatile con un processore single core a 32 bit che gli permette di fare tutto ma ha solo 512mb di ram e per passare a 2gb dovrebbe spendere 50 euro così ha deciso di farsi il notebook nuovo... se avesse 2gb lo potrebbe tenere ancora 3 o 4 anni... capito il punto a cui siamo arrivati?
:PCfury:

ascolta, digli a sto cliente che i pezzi non glieli regalano. Se proprio vuole va in discarica e guarda tra la roba vecchia se c'è qualcosa che può andargli bene. Non è che può pretendere che gli regalino ciò che gli serve. Gli serve un HDD a 7.200 rpm? costa 70€ l'HDD. ti compri un pc da 300€ e poi ci aggiungi i 70€. Poi cavoli suoi che si dovrà rivendere l'HDD originale. Senza contare che se avrà problemi con il pc e dovrà portarlo in garanzia dovrà rimetterlo esattamente com'era

Pensavo di fare così Davide ma non solo per l'HD, anche la RAM, mi sapresti consigliare qualche buon notebook?
A presto

- - - Updated - - -

Io su internet trovo l'Acer TM5760G. Pensavo di prendere questo che trovo a 323 euro, di comperare 16GB di ddr3 da 1600Mhz della Corsair che trovo a 105 euro. Con 428 euro ho un notebook con le caratteristiche richiestemi dal cliente. Di questo modello voi cosa ne pensate? A me sembra un buon pc. Purtroppo la marca non è delle migliori però a me sembra che il prezzo ci sia. Sapete dirmi se questo modello ha dato dei problemi in passato a qualche utente? C'è modo di capire se è un pc robusto oppure no? In passato la Acer ha fatto dei bei modelli ma anche delle schifezze, da qui nasce la mia preoccupazione.

A presto

se non ti piace la marca arrangiati :grrrr:

io ho un Acer da 5 anni e i nuovi modelli mi piacciono. Se parli cosi di questa marca io non ti aiuto, mi dispiace :sac:

io ho un Acer da 5 anni e i nuovi modelli mi piacciono. Se parli cosi di questa marca io non ti aiuto, mi dispiace :sac:

:asd: :asd: :asd:

Quindi me lo consigli, bene! Come rapporto qualità/prezzo cosa ne pensi? C'è di meglio? Non vorrei che ci fosse qualche altro modello con 8gb di ram oppure un i5 con a soli 10 euro in più... :look: non sono molto informato sui portatli...

Secondo te 16 gb su quel portatile ci stanno?

A presto e grazie

io quel modello lo vedo con 4 ram e con un i5, o sbaglio?

mandami il link in pm di dove l'hai visto,
ti rispondo oggi quando torno a casa

ecco l' ennesima richiesta impossibile di peruzzo:asd:
e poi cè davideb che ci perde tempo...:rolleyes:

ecco l' ennesima richiesta impossibile di peruzzo:asd:
e poi cè davideb che ci perde tempo...:rolleyes:

lo lascio a te se vuoi :look:

ora guardo il PM comunque

- - - Updated - - -

Update: per un portatile è davvero buono, 280€ e ha un i3 di seconda generazione e la Gt 630M dedicata :shock:

comunque lì c'è scritto che è ricondizionato, quindi non è nuovo ma è usato. Il prezzo comunque mi sembra ragionevole ;)

:asd: Boh, io ho un Acer e se non gioca non avrà mai nessun problema... gli Acer sono fatti per la gente comune, prestazioni degne e prezzi contenuti.
Comunque, dì a sto cliente cosa ci fa con 16 gb di ram? Non so, avere un pc di prestazioni basse con un componente di prestazioni esageratamente alte. Lo vendi tu? Comprando 16 gb di ram sono 105€ e non ne vedo l'utilità. Caso mai la porterà a 8 o maggiore, ma non credo, nel futuro

Il pc è buono, il prezzo è il suo forte, ma vedo impossibile farci stare 16gb se anche i pc da 800€ arrivano al massimo di 8gb:skept:

Ultima modifica:
Quando il pc sarà vecchio 8gb saranno pochi e la ddr3 sarà fuori produzione... lui ragiona così...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro