DOMANDA Portatile 15" 3d e render - budget €. 850

JulesArch

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
il mio caro vecchio desktop è defunto e quindi sto valutando se farmi un nuovo desktop o se prendermi un bel portatile 15", così da poterlo trasportare facilmente e, nel caso mi serva lo schermo più grande, collegarlo allo schermo già in mio possesso.

Sono un architetto, quindi la mia necessità è quella di far girare bene Autocad 2d/3d, Revit, Photoshop, e a volte anche Rhino e 3DS max.

Cercando sul web ho trovato questi notebook, ma per ognuno ci sono pro e contro:

LENOVO Z500-59372854 - €. 719,00
Intel Core i7-3632qM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB SATAIIi - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT740M 2GB dedicata
Colore White

PRO: buon processore adatto al caso;
CONTRO: schermo lucido e non dei migliori; scheda video che mi pare di capire che ci sono due versioni e quella che monta è la versione più scadente;

HP ENVY DV6-7301el - €. 699,00
Processore Intel® Core™ i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio Beats - Bluetooth 4.0 - Allumino nero
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2GB dedicata

PRO: buon processore adatto al caso; scocca buona e resistente;
CONTRO: scheda video fascia medio-bassa;

DELL INSPIRON 15R - €. 829,00
Intel® Core™ i7-3632QM di terza generazione (cache da 6 MB, fino a 3.2 GHz)
Display 40 cm(15.6") FullHD 1080 p High Definition (1366X768) WLED con True-LifeMemoria2
SDRAM DDR3 da 8 GB3 a 1600 MHz
Hard disk
1 Tb SATA 5400 rpm+Msata 32GB
Scheda video
2GB AMD Radeon HD 7730M
Unità ottica
Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc)

PRO: buon processore adatto al caso; scocca buona e resistente; letore blu-ray (anche se non mi interessa particolarmente), schermo ottimo, hard disk ibrido con Msata
CONTRO: scheda video fascia medio-bassa;

Datemi un vostro consiglio e se avete altre opzioni vi ringrazio.
Ciao!! :rock:
 

JulesArch

Nuovo Utente
5
0
Dai ragazzi datemi una mano a scegliere, consigli spassionati, mandatemi a quel paese, ma qualcosaaaaaaaa ditemelo. Ho cercato info sul forum ma non ho trovato discussioni specifiche sui notebook che ho riportato sopra, o per lo meno non ho trovato riferimenti utili per l'utilizzo che ne devo fare. Attendo ansioso, ciao!
 

lalage

Nuovo Utente
13
0
ciao, ho le stesse esigenze e non ho ancora deciso niente, nonostante le numerose lettura qui sul forum (avevo aperto un thead una ventina di giorni fa), alla fine poi cosa hai comprato?
 

JulesArch

Nuovo Utente
5
0
ciao, ho le stesse esigenze e non ho ancora deciso niente, nonostante le numerose lettura qui sul forum (avevo aperto un thead una ventina di giorni fa), alla fine poi cosa hai comprato?

Alla fine non ho ancora comprato niente, con quel budget devi trovare un compromesso tra scheda video e processore. Penso che aspetterò natale alzando un po' il budget o in attesa che qualcuno su questo forum mi dia un consiglio
 

lalage

Nuovo Utente
13
0
dei tre da te menzionati, il lenovo non è malvagio, a parte lo schermo che sfigura rispetto ad altri, almeno da quello che ho potuto constatare dal vivo. A 899 euro ci sarebbe l' hp 15 j0022el


  • Intel® Core™ i7-4700MQ
  • Display 15.6'' / 1920x1080
  • HDD 1 TB / 16GB RAM
  • Nvidia GeForce GT740M 2GB
che sulla carta col suo schermo fullhd (lucido però) non sembrerebbe malvagio, ma non riesco a trovarlo per vederlo dal vivo.
Io preferirei uno schermo antiriflesso, ma i samsung con scheda video decente sono in un'altra fascia di prezzo e non so alla fine quanto poi convenga, credo che sia questione di abitudine ad uno schermo lucido, poi un full hd non potrà mai essere così malvagio, credo...
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
dei tre da te menzionati, il lenovo non è malvagio, a parte lo schermo che sfigura rispetto ad altri, almeno da quello che ho potuto constatare dal vivo. A 899 euro ci sarebbe l' hp 15 j0022el


  • Intel® Core™ i7-4700MQ
  • Display 15.6'' / 1920x1080
  • HDD 1 TB / 16GB RAM
  • Nvidia GeForce GT740M 2GB
che sulla carta col suo schermo fullhd (lucido però) non sembrerebbe malvagio, ma non riesco a trovarlo per vederlo dal vivo.
Io preferirei uno schermo antiriflesso, ma i samsung con scheda video decente sono in un'altra fascia di prezzo e non so alla fine quanto poi convenga, credo che sia questione di abitudine ad uno schermo lucido, poi un full hd non potrà mai essere così malvagio, credo...

Io l'ho visto in un negozio che ha il nome di un pianeta e anche da Mediamondo. Non è male, per il prezzo che costa avrebbero potuto fare di meglio con la scheda video!
 

mr_red

Utente Attivo
136
16
CPU
i7 4790k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte UD5H
HDD
SSD 256GB Crucial MX100 + HD 1TB
RAM
G Skill Ares 2x 8 GB
GPU
Gigabyte G1 GTX 970
Audio
Sound Blaster XFI-HD
Monitor
Asus VX239H
PSU
Antec TruePower Classic 750W
Case
Fractal Design Arc XL
OS
Windows 10
se compri su internet prendi l'asus n56vv lo trovi più o meno a 750€ (è una media dei vari prezzi che trovi su internet) e hai i7 3630, 8GB RAM e gt750M.
è l'unico pc in questa fascia di prezzo che non ti fa scegliere tra processore o scheda video, ti da due componenti molto validi e il prezzo è veramente interessante
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili