DOMANDA Portatile 15" 3d e render - budget €. 850

JulesArch

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
il mio caro vecchio desktop è defunto e quindi sto valutando se farmi un nuovo desktop o se prendermi un bel portatile 15", così da poterlo trasportare facilmente e, nel caso mi serva lo schermo più grande, collegarlo allo schermo già in mio possesso.

Sono un architetto, quindi la mia necessità è quella di far girare bene Autocad 2d/3d, Revit, Photoshop, e a volte anche Rhino e 3DS max.

Cercando sul web ho trovato questi notebook, ma per ognuno ci sono pro e contro:

LENOVO Z500-59372854 - €. 719,00
Intel Core i7-3632qM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB SATAIIi - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT740M 2GB dedicata
Colore White

PRO: buon processore adatto al caso;
CONTRO: schermo lucido e non dei migliori; scheda video che mi pare di capire che ci sono due versioni e quella che monta è la versione più scadente;

HP ENVY DV6-7301el - €. 699,00
Processore Intel® Core™ i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio Beats - Bluetooth 4.0 - Allumino nero
Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2GB dedicata

PRO: buon processore adatto al caso; scocca buona e resistente;
CONTRO: scheda video fascia medio-bassa;

DELL INSPIRON 15R - €. 829,00
Intel® Core™ i7-3632QM di terza generazione (cache da 6 MB, fino a 3.2 GHz)
Display 40 cm(15.6") FullHD 1080 p High Definition (1366X768) WLED con True-LifeMemoria2
SDRAM DDR3 da 8 GB3 a 1600 MHz
Hard disk
1 Tb SATA 5400 rpm+Msata 32GB
Scheda video
2GB AMD Radeon HD 7730M
Unità ottica
Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc)

PRO: buon processore adatto al caso; scocca buona e resistente; letore blu-ray (anche se non mi interessa particolarmente), schermo ottimo, hard disk ibrido con Msata
CONTRO: scheda video fascia medio-bassa;