Portare wifi al secondo piano

Mammut78

Nuovo Utente
2
0
Ciao, premetto che non capisco niente di reti e informatica e ho bisogno di aiuto. Ho un tim Hub DGA 4132 che sta all'interno di un mobile ( con apertura a ribalta)in soggiorno al primo piano . Il segnale non arriva al secondo piano. Mi hanno venduto un tplink TLWA 854RE ,ma non serve a nulla . Vorrei portare la connessione al piano di sopra perché i miei ragazzi vorrebbero usare uno la playstation 5 e l'altro un PC gaming. Cosa posso fare?
Cercando su internet ho trovato i ripetitori fritz : possono servire?Che modello consigliate?Date le mie scarse conoscenze ho bisogno di una soluzione semplice da installare.
Grazie.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Devi passare cavo ethernet cat 6 dal router al secondo piano, puoi usare corrugati esistenti di cavi antenna o telefonici, tranne che con cavi di corrente.
Al secondo piano dove arrivi con Il cavo ethernet puoi mettere o un Fritz 2400 se vuoi solo wifi o in fritz 4040 se ti servono anche porte ethernet per collegare pc via cavo, se invece vuoi apparati wifi 6 la scelta, cade sul Fritz 1200 ax o sul 4060
 

Mammut78

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto ringrazio per la risposta. Per passare i cavi dovrei chiamare elettricista .... la seconda alternativa mi sembra più semplice. Che differenza c'è tra i due modelli fritz che mi proponi? Ho visto che della serie 1200ax esistono anche 3000ax o 6000. Vale la pena ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
On ogni caso devi passare cavo tea router e access point, la differenza tra i vari access point è se hanno più porte rete (esempio colleghi pc e/o console con cavo ethernet) e se supportano lo standard wifi 6.
Ma sempre comunque richiedono di essere connessi al router con cavo ethernet, ripetere il segnale wifi è sconsigliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili