Portare il mio PC in negozio e avere la sicurezza che i miei file non vengano esplorati: come ?

sirburton

Utente Attivo
450
25
Ciao raga
come da titolo. A breve probabilmente porterò il pc in negozio per alcuni upgrade hardware, pulizia e consueta manutenzione. Attualmente sul mio pc ho solo un account windows, che è quello che uso io per tutto, dal gioco al lavoro ecc ci tengo anche salvate password su chrome, anche di conti ecc.
C'è un modo per far si che alcune directory siano completamente inaccessibili e proteggere file e password in genere?
Non perché non mi fidi del negozio dove lascerò il pc per un paio di giorni, ma la prudenza non è mai troppa!

r3dl4nce

Utente Èlite
7,400
3,268
Vai in un negozio che espone le normativa sulla privacy (GDPR) , che per legge chiunque tratti dati personali è tenuto a fornire ai clienti o quanto meno esporre.
Tale informativa deve specificare come vengono trattati i dati personali. Se usano dati per cui non sono stati esplicitamente autorizzati, li denunci al garante privacy.

Tecnicamente devi dare gli accessi al PC ai tecnici (ma ti ripeto, noi non abbiamo nessun interesse nell'andare a guardare i tuoi file personali, inoltre rischiamo denuncia). La cosa più sicura che puoi fare se sei paranoico è spostare tutti i dati che non vuoi lasciare sul PC in un hard disk esterno e cancellarli dal PC

ray690

Nuovo Utente
109
24
un altro trucco puo essere quello di installare uno di quei programmi in stile parental control, dove ad ogni avvio del pc il programma registra tutto cio che viene fatto sottoforma di video.
in questo caso ti basta vedere il video per controllare se i tecnici hanno sbirciato dove non dovevano.

• Like
Reactions: sirburton

MetaEX

Utente Attivo
968
55
Sè vogliono arrivare a quel fine, ci arrivano.. non esistono c@zzi che tengono, l'ideale è leggerti o scaricarti la policy sulla privacy come consigliato da r3dl4nce.. un cosniglio migliore... prenditi un portatile su subito.it magari molto economico ed inizi a smanettarci su, imparerai in poco tempo a formattare reinstallare e tenerlo ordinato, dopodichè (forum sempre collegato ti aiutiamo noi) ripassi sul fisso. Ciao

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 311 63.6%
  • XBOX Series X/S

Voti: 178 36.4%