Portare il mio PC in negozio e avere la sicurezza che i miei file non vengano esplorati: come ?

sirburton

Utente Attivo
521
30
Ciao raga
come da titolo. A breve probabilmente porterò il pc in negozio per alcuni upgrade hardware, pulizia e consueta manutenzione. Attualmente sul mio pc ho solo un account windows, che è quello che uso io per tutto, dal gioco al lavoro ecc ci tengo anche salvate password su chrome, anche di conti ecc.
C'è un modo per far si che alcune directory siano completamente inaccessibili e proteggere file e password in genere?
Non perché non mi fidi del negozio dove lascerò il pc per un paio di giorni, ma la prudenza non è mai troppa!
 
  • Mi piace
Reazioni: MetaEX

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Vai in un negozio che espone le normativa sulla privacy (GDPR) , che per legge chiunque tratti dati personali è tenuto a fornire ai clienti o quanto meno esporre.
Tale informativa deve specificare come vengono trattati i dati personali. Se usano dati per cui non sono stati esplicitamente autorizzati, li denunci al garante privacy.

Tecnicamente devi dare gli accessi al PC ai tecnici (ma ti ripeto, noi non abbiamo nessun interesse nell'andare a guardare i tuoi file personali, inoltre rischiamo denuncia). La cosa più sicura che puoi fare se sei paranoico è spostare tutti i dati che non vuoi lasciare sul PC in un hard disk esterno e cancellarli dal PC
 

ray690

Utente Attivo
154
74
un altro trucco puo essere quello di installare uno di quei programmi in stile parental control, dove ad ogni avvio del pc il programma registra tutto cio che viene fatto sottoforma di video.
in questo caso ti basta vedere il video per controllare se i tecnici hanno sbirciato dove non dovevano.
 

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,713
109
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2
Sè vogliono arrivare a quel fine, ci arrivano.. non esistono c@zzi che tengono, l'ideale è leggerti o scaricarti la policy sulla privacy come consigliato da r3dl4nce.. un cosniglio migliore... prenditi un portatile su subito.it magari molto economico ed inizi a smanettarci su, imparerai in poco tempo a formattare reinstallare e tenerlo ordinato, dopodichè (forum sempre collegato ti aiutiamo noi) ripassi sul fisso. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Monighi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!