Portante VDSL senza IP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

falcovic

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,

Spero che qualcuno possa aiutarmi per il seguente problema.
Dopo il passaggio alla VDSL di infostrada e 2 giorni di funzionamento perfetto a 50Mbit/s, improvvisamente il modem ha perso la portante, sembra, a causa di un intervento in cabina. Dopo il ripristino della linea in centralina da parte del tecnico telecom, il modem prende la portante ma non l'IP.
Il problema si verifica sia con il dlink 5582 che con il fritzbox 7490 senza brand che ho comperato successivamente. Entrambi i router agganciano a circa 60Mbit/s.
Il fritzbox segnala "pppoe timeout": un classico da quanto ho visto in giro.

Penso di aver provato di tutto tra driver, firmware, downgrade del protocollo etc etc ma nulla da fare.

I tecnici di infostrada sono anche abbastanza solerti (una ordinanza di ripristino del CORECOM fa miracoli...) ma non ci saltano fuori ed io sono senza internet e voip da 2 mesi. Ora sto spettano da infostrada un modem di ricambio da provare, che sarebbe il terzo... per cui sono poco fiducioso.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Come ha risolto?

Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' la piastra guasta in armadio.
PPPoE timeout indica un palese problema elettronico esterno al tuo impianto.
Il problema sarà convincere Infostrada a girare nuovamente per competenza il ticket a TIM...
Direi che sia necessario un ulteriore intervento del Co.re.com.
 

falcovic

Nuovo Utente
3
0
Grazie luigidavino,

Tramite opportuna minaccia, li ho convinti a mandare un tecnico che ha cambiato ingresso nella centralina. Ora funziona tutto.

Grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie luigidavino,

Tramite opportuna minaccia, li ho convinti a mandare un tecnico che ha cambiato ingresso nella centralina. Ora funziona tutto.

Grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Bene. :ok:
Mi fa piacere.
Chiudo.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!