Portabilità HDD/SDD

f_tony

Nuovo Utente
51
3
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare pc perché il mio attuale pc pare avere problemi con la cpu/scheda madre.
Volendo acquistare solo processore, scheda madre e alimentatore, mi chiedevo come fare ad utilizzare gli stessi hard dish (ho un HDD per Windows, un SSD ed SSD M2) senza perdere dati. Una volta assemblati i nuovi pezzi, accendo il pc e si autoconfigura o la presenza dei vecchi driver creeranno problemi? Grazie mille
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Volendo acquistare solo processore, scheda madre e alimentatore

Ciao! Beh se cambio tutto il blocco devi anche acquistare nuove RAM...!

Per quanto riguarda i dischi, li puoi recuperare senza problemi, ma il fatto è che windows dovresti metterlo su SSD e non su HDD...( è sbagliato)
Se hai già più unità disco, ti conviene fare ordine e spostare tutti i dati importanti che hai sul disco principale (C) che nel tuo caso è l'HDD, su uno degli altri due SSD.... dopo di che, decidi tra i due SSD quale utilizzare per windows e (dopo aver salvato tutti i dati) vai a formattarlo e ad eseguire una nuova installazione pulita di windows....! utilizzando il media creation tools su USB avviabile!

Fatto questo, avrai SSD 1) con windows , SSD (formattato) 2) per storage e HDD (formattato) 3) per storage

NB : Cambiando hardware dovrai anche procurarti una nuova licenza di windows...!
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Se cambi così tanto dovrai necessariamente reinstallare Windows da zero. Non sarebbe riconosciuto il vecchio Windows. Ti consiglio però di installare il sistema operativo su SSD così come i programmi più utilizzati e giochi. Sul vecchio hard disk invece mettici i dati. In termini di prestazioni ne guadagnerai immensamente.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

f_tony

Nuovo Utente
51
3
Grazie a tutti. Per ora il pc sembra andar bene, quindi per ora eviterò di spendere soldi. Qualora i problemi dovessero ripresentarsi, prenderò nuovamente in considerazione la sostituzione di CPU e MoBo. Grazie ancora a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili