PROBLEMA Porta USB non funziona

OzneCat

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, ho un problema
ho un lenovo g510 con 2xUSB 3.0 e 1xUSB 2.0. Quella da 2.0 in maniera misteriosa non mi funziona piu, non legge ne le memorie ne i mouse. Cosa posso fare? Grazie in anticipo
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Buongiorno a tutti, ho un problema
ho un lenovo g510 con 2xUSB 3.0 e 1xUSB 2.0. Quella da 2.0 in maniera misteriosa non mi funziona piu, non legge ne le memorie ne i mouse. Cosa posso fare? Grazie in anticipo

Durante il boot eroga tensione?
 

OzneCat

Nuovo Utente
5
0
appena inserisco il mouse il led si accende per un secondo e poi si spegne definitivamente.

- - - Updated - - -

ho notato anche che quando collego il telefono con il cavo il telefono si carica ma non viene riconosciuto come memoria.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
appena inserisco il mouse il led si accende per un secondo e poi si spegne definitivamente.

- - - Updated - - -

ho notato anche che quando collego il telefono con il cavo il telefono si carica ma non viene riconosciuto come memoria.

gestione dispositivi ti da segnalazione di qualche problema?
e comunque probabilmente il tuo portatile è in garanzia, ti conviene segnalare il problema all'assistenza Lenovo
 

OzneCat

Nuovo Utente
5
0
gestione dispositivi non mi dice niente, le porte sembrano tutte installate e quando inserisco il mouse in un'altra porta viene subito rilevato. non penso che sia in garanzia perchè l'ho dovuto formattare per l'università e gli ho tolto tutte le partizioni.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
gestione dispositivi non mi dice niente, le porte sembrano tutte installate e quando inserisco il mouse in un'altra porta viene subito rilevato. non penso che sia in garanzia perchè l'ho dovuto formattare per l'università e gli ho tolto tutte le partizioni.

la garanzia hardware prescinde da quella software, se tu sei sicuro che reistallando il sitema il problema persiste, il problema è hardware, quindi la garanzia vale e come basta avere la prova d'acquisto, non rientra in garanzia invece se hai installato dei driver errati, solo a quel punto Lenovo ti proporrebbe un preventivo di riparazione.
ora una domanda, sei sicuro che quella porta non sia USB3 e magari hai installato dei driver non idonei o semplicemente non li hai installati ed ha preso quelli di windows che potrebbero avere qualche problema?
 

OzneCat

Nuovo Utente
5
0
il problema è uscito ora, la formattazione l'ho fatta mesi prima. La usb è l'unica 2.0. Sul sito di lenovo non ci sono i driver per la 2.0 e dice di affidarsi a microsoft. ma fino ad ora funzionava
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili