PROBLEMA Porta USB non funziona

Pubblicità

OzneCat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, ho un problema
ho un lenovo g510 con 2xUSB 3.0 e 1xUSB 2.0. Quella da 2.0 in maniera misteriosa non mi funziona piu, non legge ne le memorie ne i mouse. Cosa posso fare? Grazie in anticipo

appena inserisco il mouse il led si accende per un secondo e poi si spegne definitivamente.

- - - Updated - - -

ho notato anche che quando collego il telefono con il cavo il telefono si carica ma non viene riconosciuto come memoria.

appena inserisco il mouse il led si accende per un secondo e poi si spegne definitivamente.

- - - Updated - - -

ho notato anche che quando collego il telefono con il cavo il telefono si carica ma non viene riconosciuto come memoria.

gestione dispositivi ti da segnalazione di qualche problema?
e comunque probabilmente il tuo portatile è in garanzia, ti conviene segnalare il problema all'assistenza Lenovo

gestione dispositivi non mi dice niente, le porte sembrano tutte installate e quando inserisco il mouse in un'altra porta viene subito rilevato. non penso che sia in garanzia perchè l'ho dovuto formattare per l'università e gli ho tolto tutte le partizioni.

gestione dispositivi non mi dice niente, le porte sembrano tutte installate e quando inserisco il mouse in un'altra porta viene subito rilevato. non penso che sia in garanzia perchè l'ho dovuto formattare per l'università e gli ho tolto tutte le partizioni.

la garanzia hardware prescinde da quella software, se tu sei sicuro che reistallando il sitema il problema persiste, il problema è hardware, quindi la garanzia vale e come basta avere la prova d'acquisto, non rientra in garanzia invece se hai installato dei driver errati, solo a quel punto Lenovo ti proporrebbe un preventivo di riparazione.
ora una domanda, sei sicuro che quella porta non sia USB3 e magari hai installato dei driver non idonei o semplicemente non li hai installati ed ha preso quelli di windows che potrebbero avere qualche problema?

il problema è uscito ora, la formattazione l'ho fatta mesi prima. La usb è l'unica 2.0. Sul sito di lenovo non ci sono i driver per la 2.0 e dice di affidarsi a microsoft. ma fino ad ora funzionava

Pubblicità
Pubblicità