PROBLEMA Porta Jusb2 Su Msi H110m Pro-d

Lawrencium

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema letteralmente "esistenziale" con la porta JUSB2 della mobo H110M PRO-D. Mi spiego, sto assemblando il mio primo pc e siccome mi capita spesso di usare le schede SD ho comprato un case avente sia prese USB che il lettore di schede SD incorporato e fin qui nulla di tragico. Il problema sorge nel momento in cui devo connettere le prese USB e il lettore di schede SD alla motherboard. Sul sito ufficiale viene chiaramente detto USB 2.0 ports (Front) -> 2 (riporto foto per non lasciare adito a dubbi) scheda tecnica.jpg e perciò ho optato per questa scheda madre. Quando mi è arrivata ho fatto la tragica scoperta: la mobo presenta effettivamente i circuiti stampati di JUSB1 e JUSB2 ma solo la JUSB1 ha i pin!!!!! (anche qui allego foto in modo da non lasciare adito a dubbi, la risoluzione è abnorme quindi non dite che non si vede, sono nell'angolo in basso a sinistra i JUSB). 30-30408076_6392_3410_x_2714.jpg
Come faccio dunque a connettere sia il connettore delle prese USB che il connettore del lettore di schede SD (e si, sono sicuro che il connettore vada connesso a una porta JUSB per due motivi: 1) hanno il medesimo connettore; 2) sul connettore c'è scritto USB CARD READER)?
Vi prego aiutatemi, ho salvato tutto sulla SD e non ho più mezzi per leggerla!

*P.S. Perché che ha due porte USB 2.0 frontali se poi mettono i pin solo su una? Che senso ha?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quanto indicato nelle specifiche è corretto,la porta JUSB1 è predisposta per il collegamento di 2 prese usb. usb.jpg
Se fosse stata presente pure JUSB2 sarebbero state 4 (2+2).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lawrencium

Lawrencium

Nuovo Utente
4
0
Quanto indicato nelle specifiche è corretto,la porta JUSB1 è predisposta per il collegamento di 2 prese usb. Visualizza allegato 230698
Se fosse stata presente pure JUSB2 sarebbero state 4 (2+2).
Ma davvero? Che "fregatura"! Ora se hai pazienza avrei ancora due domande:
Non c'è un modo per rendere utilizzabile la JUSB2?
Se la risposta è no, non c'è un qualche tipo di adattatore del tipo PCI E -> connettore per le card reader (il formato del connettore è esattamente quello che hai messo nella foto) che posso usare?

WP_20170128_002.jpg WP_20170128_005.jpg
 
Ultima modifica:

Lawrencium

Nuovo Utente
4
0
No purtroppo non è possibile attivare l'altro connettore(mancano alcuni componenti sulla scheda madre).
Se non usi il connettore USB 3 interno,la soluzione più semplice ed economica è cercare un adattatore da usb3 a USB2 tipo questo.
http://www.ebay.it/itm/Cavo-Interno...DC-10-Pin-Maschio-Adattatore-PC-/172025365691
Ci avevo già pensato ma l'USB 3.0 lo userei e quindi la porta mi serve aimè. Lo so sembra la storia infinita. Però ripeto, se qualcuno è a conoscenza di un adattatore PCI-E a connettore USB come quelli nella foto sopra mi faccia sapere. Anche se fosse un adattatore con più porte per i connettori USB andrebbe bene. Facendo fotografia viene sempre comodo avere molti ingressi SD

L'idea è quella di un adattatore molto simile a quello che hai postato, ma con al posto della connessione USB 3.0 la connessione PCI-E. Mi sembra impossibile che non ci sia niente del genere
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili