Porblema hard disk e backup

Pubblicità

francesco0808

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
ho da qualche settimana un problema con il mio pc,
il computer funziona correttamente anche se è un po piu lento,
ad ogni avvio si presenta una schermata nera in cui dice che il computer tenta di testare l'hard disk tuttavia non ci riesce perchè cè un programma in conflitto.
se provo a testare il disco tramite prompt dei comandi dà questo errore: Screenshot by Lightshot
se invece provo ad effettuare un backup mi dice che il disco va controllato al riavvio.. Screenshot by Lightshot,
come posso procedere? ho anche paura che fare il backup si riveli inutile visto che dice che il sistema risulta danneggiato..
crystaldiskinfo: http://prntscr.com/73aqcg
grazie

saluti

Il problema è dovuto alla presenza di numerosissimi settori danneggiati, fai subito un backup dei dati su un nuovo supporto finchè sei in tempo.
Tra poco sarà da buttare, ciao.

ciao grazie per la risposta,
backup già fatto
sai dirmi come faccio a sapere che hard disk è compatibile col mio pc? è un acer 5755g, basta che sia un hd da 2.5" ?

Chi si occupa di recupero dati non ha tempo di andare a controllare se l'hdd di backup è compatibile con il pc del cliente, quindi sarebbe compito del cliente quello di controllare che sia compatibile col proprio pc o almeno dovrebbe far presente lui al tecnico di recupero dati su quale modello di hdd desidera che si effettui il backup (nel dubbio può rivolgersi ad un negozio di assistenza pc).

Quindi nemmeno io sono abituato ad andare a verificare se un hdd è compatibile col pc del cliente (è compito suo verificarlo), tuttavia ti posso dire che basta controllare il manuale della propria scheda madre per vedere se supporta hdd IDE o SATA o entrambi, se possono inserirsi hdd da 3.5" (per pc desktop) o da 2.5" (per laptop), se supporta il protocollo SATA III (per gli hdd veloci sata III) e se è retrocompatibile con i SATA II (in genere lo sono).

Comunque ho dato un'occhiata alle caratteristiche del tuo notebook, puoi benissimo prendere un hdd 2.5" da 1 TB sata che supporti il protocollo sata III.
Come HDD ti consiglierei il WD10JPVX, ma se vuoi delle prestazioni nettamente migliori allora ti consiglierei di prendere una SSD (ma dovrai spendere di più).

P.S.
Se intendi prendere una SSD ti consiglio di utilizzarlo prevalentemente per farci girare S.O. e i programmi, se invece hai bisogno di salvare spesso dei dati (soprattutto se in grande quantità) ti consiglierei un hdd o meglio ancora di aggiungerne uno come esterno.
Da evitare assolutamente le SSD della Sandisk !!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro