Poco x7 Pro non riceve chiamate

Pubblicità

Strio

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho acquistato da poco più di un mese e mezzo un Poco X7 Pro da Amazon. Ho notato solo di recente che capita il telefono non riceva chiamate, ossia se una persona mi chiama, il mio telefono non riceve proprio la chiamata (e a chi chiama non risulta che il mio telefono non squilli).
Se io riavvio il telefono/attivo e disattivo la modalità aereo, il telefono magicamente ricomincia a ricevere chiamate. Poi improvvisamente, dopo una lasso di tempo casuale (alle volte minuti, alle volte ore), non le riceve più. Quando sorge questo pasticcio i dati internet del telefono funziona e io posso anche chiamare con successo (il problema è quindi che non riceve telefonate).
Qualcuno con questo modello di telefono ha lo stesso problema?
Ipotizzo sia un problema software risolvibile con un aggiornamento a questo punto, che ne pensate?

Ammetto che questa situazione è un po' frustrante

Ricordo che appena acquistato e acceso mi fece fare un aggiornamento del sistema operativo. Nel caso facessi il reset, a tuo parere, dovrei provare ad utilizzare il telefono senza fare l'aggiornamento?

Ricordo che appena acquistato e acceso mi fece fare un aggiornamento del sistema operativo. Nel caso facessi il reset, a tuo parere, dovrei provare ad utilizzare il telefono senza fare l'aggiornamento?
Non cancella aggiornamenti di Android o patch di sicurezza. Una volta fatto il reset il telefono viene ripristinato con l'ultima versione di sistema installata che ci stava prima di fare il reset.

Grazie ad entrambi. Farò qualche altro tentativo mettendo mano alle impostazioni e in caso contrario procederò con il reset. Intanto vi ringrazio

È un problema che riscontro pure io, da quando l'ho comprato due mesi fa.
Avevo letto da qualche parte che era un bug di Android 15 e ho pazientato sinora, sperando in una patch.
Proverò l'hard reset ma visto che lo faceva già da nuovo ho qualche dubbio funzioni.

Se può esserti utile, io come ha suggerito Italicus ho eseguito un hard reset e finora non ho più riscontrato quel problema. Ti invito a fare un tentativo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro