Poco x7 Pro non riceve chiamate

Pubblicità
Da mercoledì ho modificato il tipo di rete preferita da "Preferisci rete 5G" a "Preferisci reti 4G" ad oggi il problema non si è ripresentato. Presto però per dire che sia la soluzione.

Se hai poca o niente copertura 5G la causa e' quella si.
Può essere che la copertura sia poca, ma con il vecchio cellulare (anche quello 5g) questo problema non c'era. Comunque se si conferma che questa configurazione risolve il problema poco male. A livello di chiamate non noto nessuna differenza e l'impostazione sembra essere solo per le chiamate e non per il traffico dati. Vedremo nei prossimi giorni se il problema si ripresenta.

@Pierpagani tienici aggiornati per pura curiosità. Ad ogni modo anche io fatico a comprendere se la relazione sia con il 4G/5G: un telefono per fare una telefonata si aggancia alla rete (4G/5G che sia)? Vi chiedo scusa, ma sono ignorante.
A titolo esemplificativo, nel mio caso quando non ricevo le chiamate è sempre un momento in cui ho disattivato l'utilizzo i dati internet del telefono (es. sono a casa e utilizzo il wifi). Nel momento in cui attivo i dati internet del telefono ricomincio a ricevere regolarmente le telefonate

Fai un hard reset se non l'hai gia' fatto. Se lo hai gia' fatto le soluzioni sono due:

1) Cambi operatore
2) Cambi telefono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro