Plotter da taglio Craft Robo cc330 e Craft robo cc300

Pubblicità

alexvisco

Utente Attivo
Messaggi
149
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve

Vorrei acquistare un plotter da taglio per realizzare adesivi, mi hanno suggerito questi due modelli di plotter, quale mi consigliate?
Ho notato che il cc300 ha caratteristiche simili al cc330 con un costo inferiore, visto che sono inesperto chiedo un vostro consiglio.
 
guarda io ti consiglio di stare su roland...sono un felice possessore di un gx-24 e come qualità di taglio e facilità software non ha eguali..
 
Il problema che il modello da Lei usato costa euro 1.800, il modello da me citato si aggira su euro 260, per iniziare non credo di spendere una cifra così alta.
 
si si certo ma penso ci siano modelli meno costosi. io parlo per esperienza personale. si comunque se deve iniziare da niente non le conviene spendere molto
 
Visto che sono inesperto, per iniziare a creare etichette mi consiglia di seguire qualche guida oppure fare un lavoro da autoditta?, inoltre per sceglieri i vari tipi di carta da utilizzare?
 
prova a dare un'occhiata qui -> carta plotter per l'ufficio la compro qui, è economica e la trovo di qualità! non so se c'è quella specifica che cerchi, ma tentare non nuoce no? :)
 
Scusate se riapro,
ma volevo chiedervi un aiuto, ho il suddetto plotter craft robo cc330-20 e come programma ho illustrator, volevo intagliare degli adesivi vettoriali i formati file sono cdr scaricati online, ma penso che nel caso non li supporti li posso convertire nel formato piu indicato.

quello che non riesco a capire è come creare la base di avvio in illustrator dove importare una serie di adesivi che poi regolo le singole dimensioni e a quel punto invio al plotter.

qualche buon anima riuscirebbe a spiegarmi come devo fare ?

quando apro illustrator è gia quella la pagina di base sul quale importare i file che voglio intagliare seguendo le linee righello o devo creare un foglio nuovo con le dimensioni che il plotter supporta di larghezza e lunghezza foglio vinile, e importare sopra i file di adesivi che voglio intagliare ?

grazie mille
 
Ultima modifica:
Volevo chiedrvi un pare,
ho il sudetto plotter, ma quando intaglio un foglio con piu adesivi inseriti (creato con illustretor) il plotter tarato velocita 4 e forza 5, intaglia con pressione inregolare, in alcuni punti taglia troppo anche la carta (esempio il rettangolo esterno del adesivo ...sarebbe il contorno tavola disegno in illustrator) e in altri non mi incide bene qualche angolo e mini linea nel logo adesivo.

Il problema che quando mi incide la carta in alcuni punti, avanzando ed arretrando nel plotter per intagliare un altro adesivo, mi si alza l'adesivo con bordo carta intagliato troppo e si inceppa nel plotter !!

In piu non capisco perché 1 adesivo li passa 2 volte, e tutti gli altri 1 solo volta....potrebbe essere che non ho preparato come si deve il file in formato .ai ?

Grazie in anticipo per i consigli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top