Please enter setup to recover bios setting.

Pubblicità
Mi scuso per la confusione di prima credevo ti riferissi ai pin quelli accanto comunque ho già rimosso la scheda video e acceso ma esce lo stesso errore identico ora provo a cambiare alimentatore

- - - Updated - - -

Allora ho messo l'alimentatore ha incominciato a bippare

altro comportamento strano. hai collegato connettore eps? scusa la banalità ma che adesso prenda a bippare come se manchi la ram o il processore...
la tastiera è collegata? eventualmente puoi provarne un'altra?

L'ho attaccata non sono sorpreso che non sia cambiato nulla,magari se tolgo la batteria e le RAM per qualche minuto

L'ho attaccata non sono sorpreso che non sia cambiato nulla,magari se tolgo la batteria le RAM per qualche minuto

io rimetterei in vultech, fare un reset del bios appunto come ultima prova. e seppure cambia niente (secondo me) si è fot** la sk madre. poi non so se qualcuno ha altre opinioni.

Niente una USB sembra in corto.

tentativi da fare:

1) leva la batteria tampone per qualche minuto a alimentatore in OFF
2) se riesci a entrare nel bios, disabilita tutte le porte usb
3) controlla che non ci sia una porta usb in corto internamente (piedini storti), anche quelle dietro la mainboard.

image.axd

Li vedi i contatti, quelli dorati?

Controlla che una porta non ne abbia uno sopra un altro o che non siano tutti storti

OK avevo già provato a fare le cose che mi hai detto adesso ci riprovo magari è la volta buona infatti di piedini torti non ce ne sono vi faccio sapere se riesco ad entrare nel BIOS

- - - Updated - - -

Niente mi sa che la MB è da cambiare allora... Com'è possibile che solo con l'inserimento della scheda si sia addirittura andata in corto una USB? Perche ho messo sotto forzo l'alimentatore a causa della scheda video? Ringrazio tutti per aver provato ad aiutarmi.

Ultima modifica:
Io ho la tua stessa scheda madre e quando ho montato la scheda video non ho bruciato nulla...questa cosa è proprio strana.

Ma bippa ancora? Se togli la scheda video e provi con l'integrata hai lo stesso problema?

No in pratica ero io che avevo messo male le RAM am adesso mi esce sempre lo stesso problema,accendo premo f2 non mi fa entrare e mi compare sempre la stessa schermata anche senza scheda video

Ultima modifica:
Se pure col CMOS reset non hai risolto, evidentemente l'alimentatore nel momento in cui è andato ad alimentare per la prima volta la VGA, ha fritto qualcosa, altro non mi viene in mente.

Non dovrebbe succedere ma con certi alimentatori tutto è possibile.

Hai seguito il consiglio di Falco75 ? Riesci ad entrare nel bios ma pur disattivando le USB hai lo stesso problema oppure non riesci proprio ad entrarci ? Nel caso prova disattivando TUTTE le USB disponibili, salva esci e ravvia il sistema.

Perché se:
- rimuovendo tutte le periferiche USB
- scollegando il connettore delle USB del case dalla scheda madre
- disattivando da BIOS tutte le USB

non risolvi, è andata la scheda madre. Anche se francamente è molto molto strano, perché staccando fisicamente le USB del case e tutte le periferiche USB dalle porte sulla scheda madre, dovresti risolvere, addirittura è assurdo che non si risolva andando a disattivare le USB difettose (inizi disattivandole tutte poi se parte disattivi mano a mano una diversa fino a trovare quella che non va).

Ah, possibilmente esegui i test sopra smontando la scheda dal case e poggiandola su un ripiano di plastica/legno, così escludiamo anche contatti col case.

- - - Updated - - -

No in pratica ero io che avevo messo male le RAM am adesso mi esce sempre lo stesso problema,accendo premo f2 non mi fa entrare e mi compare sempre la stessa schermata anche senza scheda video

Si ma non si entra nel BIOS con F2 ma con CANC.

Neanche se tieni premuto CANC non appena accendi il PC ?

Se con un CMOS reset non cambia nulla, la vedo dura (prova sia togliendo la batteria, sia spostando il jumper, vedi il manuale della scheda madre).

Mi sa che mettendo male la ram e' entrato un corto da qualche parte che ha brikkato la mainboard.

No niente neanche se tengo premuto,e comunque quella cosa del bip faceva perche avevo rimosso le RAM per cercar di risolvere il problema,e poi si accorsi che le avevo montate male e non si accendeva, comunque non so proprio più cosa inventarmi ho provato anche tutto ciò che mi avete detto non mi resta che rimuovere la scheda madre e provare ad accenderla come mi ha consigliato seiken

Pubblicità
Pubblicità
Indietro