RECENSIONE Playstation 5 (10 mesi dopo il lancio)

Pubblicità
Si possono disabilitare dalle im[postaizoni non ricordo di preciso il percorso ma si trova facile
@crimescene anche tu sempre gentilissimo e sempre preparato 🥰, avrei un ultima domanda ( abbi pazienza ahhaha ), la domanda è sulla revisione che mi sono portato a casa che è 12xx non ricordo esattamente ma dovrebbe essere la terza revisione della console se non sbaglio. Cosa mi sai dire su questa versione, peggiori temperature, rumore ecc ?

@crimescene anche tu sempre gentilissimo e sempre preparato 🥰, avrei un ultima domanda ( abbi pazienza ahhaha ), la domanda è sulla revisione che mi sono portato a casa che è 12xx non ricordo esattamente ma dovrebbe essere la terza revisione della console se non sbaglio. Cosa mi sai dire su questa versione, peggiori temperature, rumore ecc ?

;e revisioni hanno fatto piccoli miglioramenti al livello di dissipazione ma non come credi

Nulla di clamoroso il dissipatore iniziale era molto grande quello che mettono adesso è leggermente meno ingombrando quini la console peserebbe qualcosa in meno/

Dei picocli aggorgimenti sono stati effettuati anche sul posizionamenti della scheda wireless, nulla di eclatante comuqnue

La ps5 è una console che non ha particolari problemi in nessuna revisione, fin da subito è stata silenziosa e con le temperature che non superano i 65 gradi

In questo caso faccio un passo indietro, errore mio, come non detto.
tranquillo la notizia ebbe un grosso ritorno mediatico che molti anche testate importanti la presero per vera

Oggi purtroppo è cosi basta un tweet e si scatena l'inferno

Quello che fece il tweet era un tecnico riparatore che postio in maniera anache un poco frettolosa la foto di uan play con il metallo colato con una dicityura tipo "eccone un altro"o qualcosa del genere

Ma riferendosi a vecchi post che avevva messo nel sup profilo dove criticava apertamente chi apriva la play e non avesse le competenze proprio perchè poi se non veniva montata come si deve il metallo liquido usciva fuori facendo un massacro

il tweet purtroppo divenne virale e in pochissimo si diffuse la falsa notizia che le play (tutte) potessero avere quel problema.

48 ore dopo fu il tecnico stesso che pubblico la smentita chiarendo che a ciò che si riferiva erano appunto playstation che per una ragione o per un altra erano state APERTE e rimontate male

Ma infatti la console viene pubblicizzata in verticale sarebbe assurdo il contrario, pensandoci non ha proprio senso sta cosa

tranquillo la notizia ebbe un grosso ritorno mediatico che molti anche testate importanti la presero per vera

Oggi purtroppo è cosi basta un tweet e si scatena l'inferno

Quello che fece il tweet era un tecnico riparatore che postio in maniera anache un poco frettolosa la foto di uan play con il metallo colato con una dicityura tipo "eccone un altro"o qualcosa del genere

Ma riferendosi a vecchi post che avevva messo nel sup profilo dove criticava apertamente chi apriva la play e non avesse le competenze proprio perchè poi se non veniva montata come si deve il metallo liquido usciva fuori facendo un massacro

il tweet purtroppo divenne virale e in pochissimo si diffuse la falsa notizia che le play (tutte) potessero avere quel problema.

48 ore dopo fu il tecnico stesso che pubblico la smentita chiarendo che a ciò che si riferiva erano appunto playstation che per una ragione o per un altra erano state APERTE e rimontate male.

Ora ho compreso meglio la situazione, grazie.
Avevo scritto quanto ho scritto forte anche del fatto che, nemmeno qualche giorno fa, una delle più importante testate ludiche italiane, e lo sottolineo, avesse fatto un video su ps5 parlando anche di questa questione e dicendo, invece, tutt’altro.

Ora ho compreso meglio la situazione, grazie.
Avevo scritto quanto ho scritto forte anche del fatto che, nemmeno qualche giorno fa, una delle più importante testate ludiche italiane, e lo sottolineo, avesse fatto un video su ps5 parlando anche di questa questione e dicendo, invece, tutt’altro.
pensaci bene se fosse vero avremmo non una foto ma milioni di console in assistenza in quanto la console anche se è pensata per stare pure in orizzontale, è decisamente fatta per stare in verticale e il 99% dell'utenza la tiene cosi dal lancio della console ( anche io snon un anno e mezzo che la tengo in verticale)

In orizzontale la consoel sta male proprio perchè hanno pensato coem cosa facoltativa, ma se la metti in orizzontale basta sbatterci un poco con la consoel ed il supporto si sgancia e la console può finire a terra

si tratta chiaramente di una macchina fatta epr stare in verticale ( con tanto di vite che assicura per bene il supporto)
La bufala comuqnue era intuibile non coprendo come faccia gente ancora a "cascarci" ci sarebbero milioni dio console in assistenza sennò milioni di utenti incazzati e Sony che chiede pubblicamente scusa rimborsando l'utenza

La prima smentita però arrivò dalla srtessa SONY che disse chiaramente che gli ingegneri che avevano progettato la consoel escludevano categoricamente che una cosa del genere possa succedere, di fatto dissero che il mettallo liquido della consoel è protetto da ben 4 strati

Composti da un nastro uno scudo di conteniment, addirittura una spugna esterna ed infine lo stesso heatskin che fa da barriera

Una fuoriuscita non è proprio possibile, a meno che non "manometti" il sistema

Io sto condividendo i giochi digitali con un mio amico entrambi abbiamo la ps5, ognuno gioca con il suo account però abbiamo i giochi in comune, questa cosa è legale o rischio qualcosa? Io mi sono informato e sembra essere legale però chiedo a voi che ne sapete di più.

Anche tu eh..... d'altronde se vuoi giocare a qualche titolo mi pare l'unica, poi ogni 6 mesi forse esce qualcosa su PC. Comunque ti consiglio di fare PS plus premium, davvero tanto ma tanto gioco di qualità. In offerta l'ho pagato 90 euro per 1 anno, ma davvero tantissimi titoli.
Il codice CFI lo dovresti trovare serenamente anche sulla scatola, lato apertura in basso acdestra.
Quando l’hai fatto l’abbonamento perché al momento sta sopra i 100 euro il plus premium

Io sto condividendo i giochi digitali con un mio amico entrambi abbiamo la ps5, ognuno gioca con il suo account però abbiamo i giochi in comune, questa cosa è legale o rischio qualcosa? Io mi sono informata e sembra essere legale però chiedo a voi che ne sapete di più.
E'legale anche se Sony non vede di buon occhuio la cosa ed in questo modo hai problemi con gli altri account della tua familgia

Mi spiego melgio

Sony permette la condivisione su una consoel secondaria, MA se lo fai con un account che nonf a parte del nucleo familiare poi quelle perosne potrebbero non avere più accesso ai tuoi giochi

E'legale anche se Sony non vede di buon occhuio la cosa ed in questo modo hai problemi con gli altri account della tua familgia

Mi spiego melgio

Sony permette la condivisione su una consoel secondaria, MA se lo fai con un account che nonf a parte del nucleo familiare poi quelle perosne potrebbero non avere più accesso ai tuoi giochi
Io ho solo una console in casa, ma condivido i giochi con un amico ma alla fine non c’è nulla di male e come se presto il cd fisico a un amico/parente nessuno me lo può vietare si è sempre fatto. Comunque l’importante è che non rischio ban

Io ho solo una console in casa, ma condivido i giochi con un amico ma alla fine non c’è nulla di male e come se presto il cd fisico a un amico/parente nessuno me lo può vietare si è sempre fatto. Comunque l’importante è che non rischio ban
per questo devi cedere davvero le politiche di Sony

Sony permette la condivisione ma al livello "familiare" non credo che succede nulla ma come sai i ban sono "arbitrari" e sony sicuramente non vede di buon occhio la pratica

Cioè per loro la xconsoel deve essere condivisa all'interno della familglia ma ovviamente tu puoi condividerla con un amico se ti fidi

per questo devi cedere davvero le politiche di Sony

Sony permette la condivisione ma al livello "familiare" non credo che succede nulla ma come sai i ban sono "arbitrari" e sony sicuramente non vede di buon occhio la pratica

Cioè per loro la xconsoel deve essere condivisa all'interno della familglia ma ovviamente tu puoi condividerla con un amico se ti fidi
Ovviamente è un amico fidato, alla fine come fanno loro a controllare se è familiare o no magari controllando gli IP

Ovviamente è un amico fidato, alla fine come fanno loro a controllare se è familiare o no magari controllando gli IP
loro non possono ovviamente capire direttamente se è una console di un amico o la tua seconda consoe se è sempre lo stesso amico

Ho comprato la settimana scorsa la Playstation 5 (con lettore) e devo essere sincero, sono rimasto molto, molto colpito ( in positivo ovviamente ) dalla console. Non è una cosa scontata poiché sono due generazioni che mi lamento delle console. La ps3 aveva i suoi problemi, dovuti alla difficolta nel programmare sulla sua cpu ( cell ), inoltre era già datata per il periodo di lancio e faceva fatica ad offrire un esperienza di gioco decente, stando quasi sempre sotto i 30fps. La ps4 non ne parliamo proprio, una delle peggiori console mai costruite. Impianto di raffreddamento imbarazzante, rumorosa a bestia, cpu talmente debole da non poter garantire neanche i 60fps nel 95% dei casi e purtroppo neanche i 30fps, se non fosse stato per le esclusive meravigliose di Sony, sarebbe stata una console orrida, cosa che comunque è da un punto di vista Hardware.
La playstation 5 offre un hardware in grado di scegliere diverse modalità di gioco tra cui "fedeltà", spesso ancorata a 30fps ma con risoluzioni elevate, modalità "performance" ancorate a 60fps e spesso anche altre modalità che possono beneficiare o tecnologie come il ray tracing ( diciamo xD ) o la risoluzione mantenendo comunque i 60fps.
Console con un impianto di raffreddamento con i contro cazz. ed è anche silenziosa. Il sistema operativo è velocissimo e la navigazione tra i menu è super fluida cosi come i caricamenti dei giochi.
Retrocompatibile con giochi ps4, di cui molti vengono potenziati in modo da offrire risoluzione o frame rate maggiori, il pad è il migliore sul mercato e come se non bastasse le esclusive Sony continuano a spaccare di brutto.
Cosa si può dire di male su questa console, poco o niente. Sicuramente qualche difetto ce l'ha, ma nel complesso la si può definire la prima vera console moderna, una console che offre un livello di performance da pc da 1000/1200 euro. ( le console microsoft non le calcolo neanche poiché non hanno un senso di esistere per quanto mi riguarda. Ogni esclusiva è disponibile anche su pc. )
Ho giocato a Ratchet & Clank Rift apart in 1440p/ray tracing/60fps e sono rimasto stregato dalla bellezza e fluidità del gioco e io sono un pc gamer, abituato a giocare sempre al max dei settaggi grafici, quindi difficilmente impressionabile.
Sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, come non lo ero da anni per quanto riguarda le console. Nintendo Switch è un caso a parte poiché chi la compra non punta ai 60fps o risoluzioni alte ma punta principalmente alla mobilità e alle esclusive nintendo, per esempio sto giocando a Persona 5 sempre in piena comodità, quindi ci sta che su una console del genere, uno chiuda un occhio sulle performance ( anche se ad oggi, ci vuole per forza una nuova console N ), ma su console fisse, da affiancare alle tv enormi in 4K, non se ne poteva più di ps4 e xbox one, console nate vecchie e con tonnellate di problemi.
Per concludere vorrei dire che la Playstation 5, per quanto mi riguarda è una console straordinaria, per ciò che offre il prezzo è veramente eccezionale ( 450 euro, prezzo che ho pagato io ) e nonostante i suoi quasi 3 anni di vita, la trovo una console al passo con i tempi, in grado di offrire un esperienza di gioco next gen a parte ovviamente il ray tracing che su pc è un altra cosa e altre tecnologie come dlss2/3 ecc ma tolte queste cose, non si può negare che questa console da una sensazione di "attualità", "performante", "moderna" a differenza della gen passata che già al day one sapeva di vecchio e superato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro