PROBLEMA Playstation 3 40Gb "finto" Surriscaldamento

Pubblicità
Anche io ho la fat 40gb da quando è uscita ma non mi ha dato questi problemi. È da due anni che però le ventole partono a lassa quando gioco dopo 30 minuti, poi diminuiscono al primo filmato nel gioco, o quando rientro nel menu dello stesso, quindi quando il carico sulla gpu cpu diminuisce. Il problema della fat oltre all'ylod è il sistema di raffreddamento fatto con il culo. Basta guardarlo per capire che è al contrario, ovvero che la ventola "tira" l'aria all'interno del case invece di spingerla sui dissipatori, e ogni ventola ha meno forza se deve tirare, inoltre tirando l'aria, prima che arrivi ai dissipatori si riscalda passando su altri componenti della scheda madre. Fa proprio un giro stupido, la cosa forse migliore sarebbe invertire la ventola in modo che il flusso si concentri proprio sui dissipatori.

Salve, ho il tuo stesso problema! Sò che sono passati 2 mesi ma potresti dire a tutti noi come hai fatto? non vorrei dover buttare la mia PS3 per un YLOD!
Spero che risponderai, grazie.

Purtroppo la ps3 é andata all'altro mondo durante il tentativo di scoperchiatura del processore per il cambio della pasta termica che, ahimè, é l'unica soluzione definitiva a questo problema.. I pad termici non erano serviti a nulla

Salve, ho il tuo stesso problema! Sò che sono passati 2 mesi ma potresti dire a tutti noi come hai fatto? non vorrei dover buttare la mia PS3 per un YLOD!
Spero che risponderai, grazie.
Smonta la ps3, pulisci la cpu e la gpu dalla pasta termica, fai il delid del chip rsx ( posizioni un coltello in modo che faccia spessore nel lato dove non ci sono i componenti smd e lo scaldi con la pistola termica, l' IHS salterà da solo, poi fai raffreddare 10 minuti), sostituisci la pasta termica sia del die che dei 4 componenti intorno ad esso. Poi scaldi cpu e gpu per 30-35 secondi con la pistola termica sia sopra sia sotto. Rimonta l'ihs e sostituisci la pasta termica.
Rimonta la ps3 e vedi se funziona.

Ps. Io ti ho consigliato solo il delid del rsx perché è semplice da fare, se credi di esserne capace, fai anche quello del reality synthetizer.

Sono cose che non ho mai fatto ma potrei provare! Grazie dei consigli.
Il mio problema è che dopo aver cambiato la pasta termica la ps3 continua a surriscaldarsi poco dopo l'accensione, nell' xmb, e infatti la ventola gira quasi al massimo.

Re: Playstation 3 40Gb "finto" Surriscaldamento

Sono cose che non ho mai fatto ma potrei provare! Grazie dei consigli.
Il mio problema è che dopo aver cambiato la pasta termica la ps3 continua a surriscaldarsi poco dopo l'accensione, nell' xmb, e infatti la ventola gira quasi al massimo.
Sul tel vecchio avevo le foto del delid della gpu, praticamente non c'era più la pasta termica. Il problema è tra die e ihs.
Ti conviene provare tanto peggio di cosí :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro