PROBLEMA Playstation 3 40Gb "finto" Surriscaldamento

Pubblicità
sai che ho fatto lo stesso pensiero anch'io? :asd: solo che poi dovresti avere due alimentatori attaccati in corrente ed è un po scocciante...
cmq basterebbe un ali cinese
Ne ho uno da 400 watt cinese (quindi saranno si e no la metà, ma dovrebbe bastare) solo che poi dovrò avere paura dell'imminente esplosione dell'ali e non più della play 3 :lol:

naaah dai che sarà mai per 2-3 ventole aggiuntive :D vai tranquillo[/QUOTE
Ho appena provato a mettere due ventole attaccate sempre al' alimentatore della play 3 e mi sembra stia reggendo come corrente, ovviamente però si scalda ancora, ma con 35 gradi in camera non solo penso sia normale che la play si scaldi ma per me è anche impossibile rimanere seduto in quel forno :D
Proverò eventuali modifiche stasera sennò muoio

metti tutto fuori dalla finestra di casa e attacca la ps3 alla tv con un cavo bello lungo e vedi come stai al fresco ;D

LOL non ci avevo pensato, allora propongo l'upgrade a freezer, metti tutto dentro un congelatore nel quale non si formi ghiaccio credo che i modelli no frost dovrebbero andare bene XD

LOL non ci avevo pensato, allora propongo l'upgrade a freezer, metti tutto dentro un congelatore nel quale non si formi ghiaccio credo che i modelli no frost dovrebbero andare bene XD

Il bello della play 3 sai qual'è? Col caldo si rompe il processore mentre col freddo si rompe la lente del blu-ray! :doh:
Son dei geni quelli della Sony

naaah dai che sarà mai per 2-3 ventole aggiuntive :D vai tranquillo[/QUOTE
Ho appena provato a mettere due ventole attaccate sempre al' alimentatore della play 3 e mi sembra stia reggendo come corrente, ovviamente però si scalda ancora, ma con 35 gradi in camera non solo penso sia normale che la play si scaldi ma per me è anche impossibile rimanere seduto in quel forno :D
Proverò eventuali modifiche stasera sennò muoio

bene! tranquillo che regge ;) però dovresti creare un flusso d'aria per questo ti ho consigliato di montarla in case da pc, magari un mini itx sarebbe perfetto! secondo me avresti qualche altro vantaggio sulla temperatura... comunque anche x me è normale che scalda, 35 gradi sono tanti :asd:

fai in modo di adattarla ;) non penso che troverai mai un case compatibile con una modo che non è atx

Ho trovato cosa si surriscalda nella play 3!
E' il Northbridge, prima ho acceso la play per 20 secondi e le ventole sono partite subito (non avevo messo nulla per raffreddarla oltre alla sua ventola) e l'ho subito spenta:
Mentre mettevo le due ventole per il raffreddamento sopra ho alzato la play ed ho notato che in corrispondenza delle porte usb la piastra di metallo sotto la scheda madre era rovente.
Faccio in fretta, apro la play e cosa trovo?
Tutti e dico tutti i componenti della scheda madre erano gelidi (compresi Gpu e Cpu) ma il NorthBridge era così caldo da avermi ustionato un dito!
Noto che questo chip come raffreddamento ha solo un pad termico (che tra l'altro mi sembra uno di quelli molto scadenti in simil plastica).
Adesso vedo di comprare una striscia di questi pad termici nuova e di ri-applicarli sostituendo tutti quelli presenti all'interno..
Speriamo di aver trovato la soluzione definitiva :chupachup

Ultima modifica:
Ho trovato cosa si surriscalda nella play 3!
E' il Northbridge, prima ho acceso la play per 20 secondi e le ventole sono partite subito (non avevo messo nulla per raffreddarla oltre alla sua ventola) e l'ho subito spenta:
Mentre mettevo le due ventole per il raffreddamento sopra ho alzato la play ed ho notato che in corrispondenza delle porte usb la piastra di metallo sotto la scheda madre era rovente.
Faccio in fretta, apro la play e cosa trovo?
Tutti e dico tutti i componenti della scheda madre erano gelidi (compresi Gpu e Cpu) ma il NorthBridge era così caldo da avermi ustionato un dito!
Noto che questo chip come raffreddamento ha solo un pad termico (che tra l'altro mi sembra uno di quelli molto scadenti in simil plastica).
Adesso vedo di comprare una striscia di questi pad termici nuova e di ri-applicarli sostituendo tutti quelli presenti all'interno..
Speriamo di aver trovato la soluzione definitiva :chupachup

non ci avevo pensato... bravo :ok: facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro