Play Station 3: primo acquisto, quale scegliere?

Pubblicità

thunderstorm

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
56
Ciao a tutti ragazzi.
Si, anch' io sono cresciuto con la play station. E chi se le dimentica quelle mattine in cui non andavo a scuola e giocavo tutta la mattina con la play station...e quei lunghissimi pomeriggi, tra uno snack e l' altro...
Ve li ricordate anche voi ragazzi?
Da vero amante di questa console ho deciso finalmente di acquistare la tanto amata Play Station 3.
Il punto è questo: ci sono davvero troppi troppi troppi modelli! Fat, slim j, k, m chassis, superslim...
Vi dico fin da subito che mi è sempre piaciuta la fat, è un vero gioiellino e ha un fascino impressionante!
Ho sentito però che la fat ha avuto qualche problema...ho sentito anche che è stato risolto, quindi se volessi comprare la fat quale versione mi consigliate di prendere? Inoltre vorrei sapere se esistono le fat con parecchi GB come le slim.
Le fat sono rumorose? Vanno bene?
Insomma come avrete capito, più che altro cerco informazioni per la fat, è questa la play che voglio! :love:

Ultima modifica:
Bhè credo e spero di si...

P.S: per quanto riguarda i consumi della fat, sono davvero così elevati rispetto alla slim? Se si, questi consumi elevati possono causare qualche problema?

Ultima modifica:
Bhè credo e spero di si...

P.S: per quanto riguarda i consumi della fat, sono davvero così elevati rispetto alla slim? Se si, questi consumi elevati possono causare qualche problema?

Purtroppo ps3 fat nuove non ce ne sono più, te lo sconsiglio anche perchè in assistenza non le riparano ma propongono la sostituzione con i modello nuovo (se sono ancora in garanzia). Secondo me la migliore resta la ps3 fat 60gb, il primo modello poichè l'unica in grado di leggere anche i giochi della ps2 (se ne hai). Alla fine per stare tranquillo prendi una ps3 slim da 500 e stai tranquillo. Anche perchè le vecchie ps3 non avevano hdmi 1.4 e per poter sfruttare la tecnologia 3d sono stati costretti a togliere l'hdmi-cec (possibilità di controllare la ps3 con il telecomando della tv tramite hdmi)

Si, ho letto di questa cosa della mancanza dell' hdmi 4.1.
Potresti gentilmente spiegarmi meglio questa cosa?
Su Wikipedia c'è scritto riguardo la ps3 fat 160GB "HDMI v1.4 - No (emulata)"
Cosa vuol dire? E' realmente importante questo parametro? A me piace molto la fat e per il discorso retrocompatibilità non è un problema, ho già una ps2.
Addirittura la fat da 80GB ha l' ingresso per le memory card se ho capito bene, cosa che tutte le altre versioni non hanno.

Ultima modifica:
Fidati lascia stare la fat e prenditi una slim meno problemi meno consumi e meno ingombri fai un po te;)
p.s. cerca di prenderti una slim 160 gb o 320 e lascia perdere le super che sono un obrobrio

Ho letto invece che dalle versioni fat da 60/80Gb i problemi sono stati risolti.
Dello spazio non mi interessa, ciò che voglio capire è:
-è rumorosa?
-le prestazioni sono uguali alle slim?
-cos'è questo HDMI v1.4 non presente nelle fat? E' realmente importante?
-i consumi sono in media: 110W per la fat da 160GB e 40W per le slim. Cosa implica e quali sono le conseguenze di questo consumo così alto?

Ho letto invece che dalle versioni fat da 60/80Gb i problemi sono stati risolti.
Dello spazio non mi interessa, ciò che voglio capire è:
-è rumorosa?
-le prestazioni sono uguali alle slim?
-cos'è questo HDMI v1.4 non presente nelle fat? E' realmente importante?
-i consumi sono in media: 110W per la fat da 160GB e 40W per le slim. Cosa implica e quali sono le conseguenze di questo consumo così alto?

le prestazioni sono uguali consuma di più quindi spendi più soldi per la bolletta elettrica, comunque io ti consiglio una slim che ha meno problemi di affidabilità della fat.

In termini di €, quanto spendo in più all' anno? Considerando che non starà accesa 24/24h(o forse si :D)...
Della slim esistono ben 11 versioni e non si differenziano solo per la capacità dell' hard disk! Se alla fine decidessi di prendere una slim, tralasciando stare la capienza dell' hard disk che è una cosa strettamente personale, quale versione mi consigliate di prendere? E perchè soprattutto?

Tra 300€ e 800€ c'è un pò di differenza...tu che dici?
La 4 chissà quanto costerà. Intanto prendo la 3, poi si vedrà...
Non andiamo OT però ;)

Cavalleros ma uno viene in questa sezione a chiedere consigli sulla PS3 e si ritrova uno che gli dice che è una spesa inutile? :oogle:
Non andate OT dai, voglio questa console, era da tempo che volevo comprarla e adesso quel momento è finalmente arrivato.
Se volete fare qualcosa di utile rispondete alle mie domande, grazie.

Ciao secondo me hai frainteso cavalleros .. Credo k intendesse k non vale la pena di prendere una fat ...o comunque una ps3 in questo periodo k stanno uscendo nuove console ;)
Se proprio la vuoi vai di slim 160/320

grazie ledzeppelin per la comprensione. Infatti è quello che voglio dire, prendere un fat (o una ps3 in genere) ora che sono "all'estremo delle forze" non ha alcun senso, sono solo soldi buttati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro