Plasma vs LCD vs CRT differenze e pregi

Pubblicità

havanaloco

Utente Attivo
Messaggi
648
Reazioni
0
Punteggio
40
Rispetto ad un televisore LCD, un CRT è generalmente più indicato per vedere film. Ma allora perché dovrei comprare un televisore LCD, spendendo più soldi rispetto ad un CRT, ed avendo una resa visiva inferiore?
 
Plasma vs LCD

Quali sono le differenze tra un televisore al plasma e un LCD? Quali i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro?
 
Riguardo alla differenza LCD/CRT invece...?
Se come resa visiva gli LCD non sono superiori ai CRT, allora perché ci propinano sempre più televisori LCD al posto dei CRT?
 
vengono proposti televisori lcd rispetto ai colleghi crt semplicemente perché i primi occupano molto meno spazio in profondità. E dato che per guardare un film, servono delle diagonali grandi, uno preferisce sacrificare un po' di qualità invece che sacrificare 2 metri quadrati di stanza
 
Allora se è così io preferisco di gran lunga comprare un CRT, sacrificare 0.35 metri quadrati di stanza, avere qualità di immagine superiore e un sacco di soldi in più nel portafoglio.
 
Oltre al vantaggio di portabilità dovuto al peso e dimensioni minori di un LCD rispetto ad un CTR di pari diagonale, bisogna anche considerare che i monitor LCD consumano molto meno energia (risparmio anche superiore al 50%), emettono meno onde elettromagnetiche e non presentano sfarfallio dell'immagine...

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top