PROBLEMA Pixel verdi su monitor

Stefano Bonaldo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Innanizitutto mi presento, mi chiamo Stefano e seguo da un po' il sito Tom's Hardware, in cui ho trovato ottimi consigli per i miei acquisti e per risolvere alcuni dei problemi legati al mio pc.
Non sono un esperto e quindi rigrazio chiunque avrà modo di darmi qualche conisiglio.
Sto apettando agosto/settembre per assemblarmi una nuova macchina da gioco, ma nel frattempo mi sono preso avanti ed ho acquistato un nuovo monitor asus 24" FHD (scelta forzata visto che il mio vecchio monitor era al capolinea).
Proprio in vista di questo ho preso un Asus VG248QE, in modo da avere già un monitor abbastanza buono, ma ho notato un problema non appena l'ho provato: su certe immagini, soprattutto quelle più scure, in certi video e in alcuni giochi compaiono dei pixel verdi un po' ovunque. I pixel non sono fissi, ma compaiono in zone diverse in base a cosa sto visualizzando.
Ho provato a mettere una risoluzione più bassa, il problema si risolve ma si vede davvero male, quindi credo sia una cosa legata alla mia attuale risoluzione (1920x1080).
A qualcuno è capitato? sapreste dirmi come ovviare al problema o come essere sicuro che il problema sia legato principalmente a quello?
Grazie e chiedo scusa se sono nella sezione errata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili