Pixel bruciato monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furency

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Salve, di recente ho acquistato un monitor Asus TUF VG27AQ WQHD 27” 165hz, mi sono accorto da poco che presenta un piccolo puntino sullo schermo, si nota solo su colori chiari tipo bianco/verde o anche azzurro. Mi sono documentato un po’ e dicono che potrebbe essere un pixel bruciato/spento, avete idea se si può risolvere in qualche modo senza dover per forza fare un reso?

No, non esiste modo, in alcuni casi se il pixel è bloccato, con alcuni software che fanno accendere tutti i pixel in successione forse si può sbloccare.
In ogni caso asus non riconosce la garanzia in caso di pixel bruciati.
asus.webp

Allegati

• 0a960837-0e88-44b8-8625-0089bfbca02a.webp
    0a960837-0e88-44b8-8625-0089bfbca02a.webp
    609.4 KB · Visualizzazioni: 21
Salve, di recente ho acquistato un monitor Asus TUF VG27AQ WQHD 27” 165hz, mi sono accorto da poco che presenta un piccolo puntino sullo schermo, si nota solo su colori chiari tipo bianco/verde o anche azzurro. Mi sono documentato un po’ e dicono che potrebbe essere un pixel bruciato/spento, avete idea se si può risolvere in qualche modo senza dover per forza fare un reso?
se sei in tempo fai un reso

Non l’ho acquistato su Amazon, sennò non avrei perso tempo a fare il post.

Non l’ho acquistato su Amazon, sennò non avrei perso tempo a fare il post.
Anche in un altro negozio dovrebbero sempre applicare la garanzia legale, ma non tutti lo fanno.

Se hai fatto l' acquisto on-line hai 15 giorni di tempo per restituire l'oggetto, anche se non ha alcun difetto.
Se invece lo hai preso in un negozio fisico il diritto di recesso non si applica, ma puoi sempre chiedere l'applicazione della garanzia legale.

Se il pixel è bruciato ci sta poco da fare, rimarrà così e non potrai richiedere la garanzia commerciale ad asus perchè rientra nelle tolleranze stabilite per clausole dalla garanzia, l'unica via è chiedere al negozio l'applicazione della garanzia legale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro